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Polini facile facile


Nicchiadellamente
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Ho pensato la stessa cosa!

mi sale un dilemma invece su ste benedette frizioni!non ció capita na mazza!!stasere mi metto a spianare il disco portamolla e il disco bombato ma non mi è chiaro se la molla deve scendere dritta o deve essere dritta quando con il disco portamolla è a pacco sul mozzetto!dico questo perchè per sicurezza mi sono preso un cm easy nel  caso le "mie" prove davano esito negativo ma anche questa quando vado a comprimere il disco per montare i dischi ecc scende storta!

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  • 2 weeks later...
Il 2/3/2017 at 11:54, Nicchiadellamente dice:

Ho pensato la stessa cosa!

mi sale un dilemma invece su ste benedette frizioni!non ció capita na mazza!!stasere mi metto a spianare il disco portamolla e il disco bombato ma non mi è chiaro se la molla deve scendere dritta o deve essere dritta quando con il disco portamolla è a pacco sul mozzetto!dico questo perchè per sicurezza mi sono preso un cm easy nel  caso le "mie" prove davano esito negativo ma anche questa quando vado a comprimere il disco per montare i dischi ecc scende storta!

io in genere controllo che anche se monti la molla in varie posizioni (tipo la ruoti un paio di volte) quando stringi e il pacco si comprime, cerco di fare in modo che le alette vadano in battuta col mozzetto tutte allo stesso momento e in genere funziona...

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Taci và,che per evitare di fare un smonta e rimonta di continuo mi son preso quella che dici,la cm Easy,usata poco e pagata la metà del prezzo da nuova,non è che manca la voglia di provare ma se devo avere sempre il motore sul banco come mi è successo in passato preferisco così per sto giro.comunque credo che ad aver tempo si combina tutto

 

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Allora allora allora...campana bilanciata,frizione chiusa e sistemato il carburatore.stringendo un pó di più mi si è spezzata la vite,sembra di burro ostia!messa in titanio e ora chiude a manetta.ben fatto il set guarnizioni bgm con silicone,ti danno anche quella di scarico per interasse largo,ti mettono una tabella carina con le coppie di serraggio e la sequenza per chiudere i bulloni dei carter.ho preso un dado drt per pignoni,secondo voi a quanto va tirato???ciaoneeeee

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evvai,oggi finalmente ho fatto delle prove di chiusura ma tanti sono i dubbi!!!

i cuscinetti sono entrati tutti senza particolare difficoltà,dopo una notte in congelatore (robe che mi facessero cuscinetti alla griglia 😂😂😂) e scaldando bene le sedi!

già sapevo che l'albero dalla parte del pignone entrava a filo senza troppi sforzi,anche il cluster e la campana sono entrati con il solo sforzo delle mani,devo mettere del bloccante secondo voi?

ho eliminato il gioco della campana con un rasamento che misura circa 0.3-0.35mm ma non gira proprio liberissima potrei provare con del rame da 0.2 ma non só come ritagliare l'interno senza piegare tutto.

Anche il cluster ha un gioco a occhio di 0,2-0.3 ma andando in spinta non dovrebbe avere problemi a parte il fatto che sfrega per una monata la quarta sul carter ma basta dagli una pelatina e via

il mozzetto non sfrega da nessuna parte e neanche il disco porta molla,mi son fatto un inserto per poter montare la frizione un pezzo alla volta...ed infine l'ingranaggio della messa in moto che sembra un pó rovinato

✌️

 

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Il rasamento o lo vai a cercare già pronto oppure tocca inventarsi qualcosa....

 

A me sembra tutto in ordine e anche l'ingranaggio avviamento non sembra male.

Se l'alberino del selettore cambio sei sicuro sia ok e tutto puoi andare avanti... se ti servono pezzi o pasta grigia tipo loctite 5699 mi fai un fischio...

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Mck A dirla tutta volevo chiederti se venivi a darmi una mano a vedere del tutto ma son incasinato con il lavoro,ormai è due mesi che faccio pomeriggi-notte-pomeriggio ecc 😤, e sto andando avanti a sprazzi !se hai voglia a darmi una mano a metterlo sù così facciamo la fase e un pô di carburazione ti faccio sapere qualche giorno prima che quella sarà una giornata solo per me!

 

intanto ho fatto il rasemento per il cluster di 0.2mm e abbassato  quello della campana così adesso gira tutto bene,anche il cluster non sfrega su quello dell'avviamento come è successo sull'et3 ma forse spessoro un pó anche quello

 

ho provato il volano vespa v su il motore originale ma non ci siamo,tocca sulla bombatura esterna del cluster e questa cosa mi rompe e non poco perchè non posso sapere l'effettiva compatibiltà e il corretto funzionamento dell'impianto,M.E.R.D.A!!!!!!!

 

ancora una cosuccia...ho visto che Marri vende il collettore da 32 a 60 euri..volevo prendere quello giannelli ma visto il prezzo di questo..qualcuno l'ha provato???è resistente??? 

Ciaooooo

 

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Non avrai problemi....  I magneti tendono a forzare verso l'esterno del volano, quindi verso la ghiera della messa in moto, per effetto della forza centrifuga. Togliendo materiale dove hai fatto tu , non creerà problemi.

Certo che è strano che ti strusciava in quel punto...non l'ho mai visto...

Ciao

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8 ore fa, solovalvola dice:

Non avrai problemi....  I magneti tendono a forzare verso l'esterno del volano, quindi verso la ghiera della messa in moto, per effetto della forza centrifuga. Togliendo materiale dove hai fatto tu , non creerà problemi.

Certo che è strano che ti strusciava in quel punto...non l'ho mai visto...

Ciao

 

 

 

 

 

7 ore fa, McKenzie dice:

Perchè hai su la ghiera di avviamento?

 

 

 

5 ore fa, Bunna dice:

Dalla foto mi pare che tu abbia un albero cono 19, o sbaglio?

 

 

Ehi ehi ehi,si vede che ho fatto confusione nel spiegarvi le cose,

allora,il motore che stó chiudendo è con albero ets quindi cono 20.volevo un accensione Piaggio e ho comprato volano vespa v quindi con ghiera,statore 12v 5 fili e centralina. Per ora la mia idea è di montare nel motore nuovo il volano v sullo statore et3 che monto sul motore originale che appunto è già sulla vespa per non modificare l'impianto visto che farei solo casino!per provare se volano e statore erano compatibili ho smontato il volano et3 cono 19 e usando un adattatore ho montato quello v. Ebbene mi andava a strusciare dove vi ho fatto vedere!voi direte: ecchiaseneciava provalo direttamente sull'altro giusto?il fatto è che volevo vedere se funzionava In maniera di mettere già in preventivo le varie modifiche nel caso l'accoppiata statore-volano risultasse un flop!lo so lo so sono paranoico!!!

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