Nicchiadellamente Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Ho pensato la stessa cosa! mi sale un dilemma invece su ste benedette frizioni!non ció capita na mazza!!stasere mi metto a spianare il disco portamolla e il disco bombato ma non mi è chiaro se la molla deve scendere dritta o deve essere dritta quando con il disco portamolla è a pacco sul mozzetto!dico questo perchè per sicurezza mi sono preso un cm easy nel caso le "mie" prove davano esito negativo ma anche questa quando vado a comprimere il disco per montare i dischi ecc scende storta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 (edited) Piano piano si vede la luce,nei pezzi nuovi per ora ho riscontrato che il carburatore non chiude bene sul collettore,devo togliere la boccolina in teflon e riprendere i tagli Edited March 10, 2017 by Nicchiadellamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Il 2/3/2017 at 11:54, Nicchiadellamente dice: Ho pensato la stessa cosa! mi sale un dilemma invece su ste benedette frizioni!non ció capita na mazza!!stasere mi metto a spianare il disco portamolla e il disco bombato ma non mi è chiaro se la molla deve scendere dritta o deve essere dritta quando con il disco portamolla è a pacco sul mozzetto!dico questo perchè per sicurezza mi sono preso un cm easy nel caso le "mie" prove davano esito negativo ma anche questa quando vado a comprimere il disco per montare i dischi ecc scende storta! io in genere controllo che anche se monti la molla in varie posizioni (tipo la ruoti un paio di volte) quando stringi e il pacco si comprime, cerco di fare in modo che le alette vadano in battuta col mozzetto tutte allo stesso momento e in genere funziona... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 13, 2017 Author Share Posted March 13, 2017 Okei proveró,intanto ho preso anche l'accensione che dovrebbe arrivare a giorni così provo il volano direttamente sulla vespetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 si ma...assurdo che per una frizione tutto sto casino. Un povero lentone come me non ce la farà mai. nessuno di noi le spaccia? frizioni rinforzate monomolla già spianate e chiuse. L'alternativa è prendere la crimaz easy ma sono 100 euro...azz... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 14, 2017 Author Share Posted March 14, 2017 Taci và,che per evitare di fare un smonta e rimonta di continuo mi son preso quella che dici,la cm Easy,usata poco e pagata la metà del prezzo da nuova,non è che manca la voglia di provare ma se devo avere sempre il motore sul banco come mi è successo in passato preferisco così per sto giro.comunque credo che ad aver tempo si combina tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 16, 2017 Author Share Posted March 16, 2017 Allora allora allora...campana bilanciata,frizione chiusa e sistemato il carburatore.stringendo un pó di più mi si è spezzata la vite,sembra di burro ostia!messa in titanio e ora chiude a manetta.ben fatto il set guarnizioni bgm con silicone,ti danno anche quella di scarico per interasse largo,ti mettono una tabella carina con le coppie di serraggio e la sequenza per chiudere i bulloni dei carter.ho preso un dado drt per pignoni,secondo voi a quanto va tirato???ciaoneeeee 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Grazie vedo di recuperare il fogliettone BGM che può essere utile ad altri Bel lavoretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 16, 2017 Author Share Posted March 16, 2017 Ma il sito ha un adattatore di dimensioni o qualità?perchè dalla foto che ho sul cell si vede bene anche ingrandendola!se vuoi ti giro su whazupp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Sì il buontanzino per non appesantire il database ha messo il ridimensionamento foto... girami il uazzappo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 evvai,oggi finalmente ho fatto delle prove di chiusura ma tanti sono i dubbi!!! i cuscinetti sono entrati tutti senza particolare difficoltà,dopo una notte in congelatore (robe che mi facessero cuscinetti alla griglia 😂😂😂) e scaldando bene le sedi! già sapevo che l'albero dalla parte del pignone entrava a filo senza troppi sforzi,anche il cluster e la campana sono entrati con il solo sforzo delle mani,devo mettere del bloccante secondo voi? ho eliminato il gioco della campana con un rasamento che misura circa 0.3-0.35mm ma non gira proprio liberissima potrei provare con del rame da 0.2 ma non só come ritagliare l'interno senza piegare tutto. Anche il cluster ha un gioco a occhio di 0,2-0.3 ma andando in spinta non dovrebbe avere problemi a parte il fatto che sfrega per una monata la quarta sul carter ma basta dagli una pelatina e via il mozzetto non sfrega da nessuna parte e neanche il disco porta molla,mi son fatto un inserto per poter montare la frizione un pezzo alla volta...ed infine l'ingranaggio della messa in moto che sembra un pó rovinato ✌️ 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19, 2017 Share Posted March 19, 2017 Il rasamento o lo vai a cercare già pronto oppure tocca inventarsi qualcosa.... A me sembra tutto in ordine e anche l'ingranaggio avviamento non sembra male. Se l'alberino del selettore cambio sei sicuro sia ok e tutto puoi andare avanti... se ti servono pezzi o pasta grigia tipo loctite 5699 mi fai un fischio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Mck A dirla tutta volevo chiederti se venivi a darmi una mano a vedere del tutto ma son incasinato con il lavoro,ormai è due mesi che faccio pomeriggi-notte-pomeriggio ecc 😤, e sto andando avanti a sprazzi !se hai voglia a darmi una mano a metterlo sù così facciamo la fase e un pô di carburazione ti faccio sapere qualche giorno prima che quella sarà una giornata solo per me! intanto ho fatto il rasemento per il cluster di 0.2mm e abbassato quello della campana così adesso gira tutto bene,anche il cluster non sfrega su quello dell'avviamento come è successo sull'et3 ma forse spessoro un pó anche quello ho provato il volano vespa v su il motore originale ma non ci siamo,tocca sulla bombatura esterna del cluster e questa cosa mi rompe e non poco perchè non posso sapere l'effettiva compatibiltà e il corretto funzionamento dell'impianto,M.E.R.D.A!!!!!!! ancora una cosuccia...ho visto che Marri vende il collettore da 32 a 60 euri..volevo prendere quello giannelli ma visto il prezzo di questo..qualcuno l'ha provato???è resistente??? Ciaooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Quando vuoi mi dici e ci si organizza.... Casomai ti contatto pure io per un paio di misure e rasamenti Cmq non si capisce di che bombatura parli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 14 ore fa, McKenzie dice: Quando vuoi mi dici e ci si organizza.... Casomai ti contatto pure io per un paio di misure e rasamenti Cmq non si capisce di che bombatura parli... Certo, se posso essere utile son contento!!! sui carter dell'et3 mi struscia proprio li del cluster Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Dai una tornita al volano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Esatto una pelatina e sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 24, 2017 Author Share Posted March 24, 2017 (edited) Ragazzi ho fatto come mi avete detto,ma è stato un parto riuscire a farlo girare un minimo dritto. ho abbassato circa un millimetro e ora si vedono delle robe che penso centrino con i magneti. Spero di non aver fatto cazzate Edited March 24, 2017 by Nicchiadellamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Non avrai problemi.... I magneti tendono a forzare verso l'esterno del volano, quindi verso la ghiera della messa in moto, per effetto della forza centrifuga. Togliendo materiale dove hai fatto tu , non creerà problemi. Certo che è strano che ti strusciava in quel punto...non l'ho mai visto... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Perchè hai su la ghiera di avviamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Dalla foto mi pare che tu abbia un albero cono 19, o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 magari ti inganna... l'abero coredo fosse un ETS per cui avendo la sede del cuscinetto da 25 ha il gradino col cono come nei cono 19 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 24, 2017 Author Share Posted March 24, 2017 8 ore fa, solovalvola dice: Non avrai problemi.... I magneti tendono a forzare verso l'esterno del volano, quindi verso la ghiera della messa in moto, per effetto della forza centrifuga. Togliendo materiale dove hai fatto tu , non creerà problemi. Certo che è strano che ti strusciava in quel punto...non l'ho mai visto... Ciao 7 ore fa, McKenzie dice: Perchè hai su la ghiera di avviamento? 5 ore fa, Bunna dice: Dalla foto mi pare che tu abbia un albero cono 19, o sbaglio? Ehi ehi ehi,si vede che ho fatto confusione nel spiegarvi le cose, allora,il motore che stó chiudendo è con albero ets quindi cono 20.volevo un accensione Piaggio e ho comprato volano vespa v quindi con ghiera,statore 12v 5 fili e centralina. Per ora la mia idea è di montare nel motore nuovo il volano v sullo statore et3 che monto sul motore originale che appunto è già sulla vespa per non modificare l'impianto visto che farei solo casino!per provare se volano e statore erano compatibili ho smontato il volano et3 cono 19 e usando un adattatore ho montato quello v. Ebbene mi andava a strusciare dove vi ho fatto vedere!voi direte: ecchiaseneciava provalo direttamente sull'altro giusto?il fatto è che volevo vedere se funzionava In maniera di mettere già in preventivo le varie modifiche nel caso l'accoppiata statore-volano risultasse un flop!lo so lo so sono paranoico!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Ok. Dalla mia (poca) esperienza l'accoppiata statore Et3 e volano V non vanno molto d'accordo. Per usare invece lo statore V, devi modificare l'impianto Et3 come per montare un'accensione IDM... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Io uso attualmente statore et3 e volano hp e vanno bene, e ho girato per un anno con il volano v e andava bene uguale, nessun problema di corrente;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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