Nicchiadellamente Posted February 20, 2017 Share Posted February 20, 2017 Ciao,ecco il motore che mi sto adoperando a chiudere con la speranza di farci una marea di km nel nirvana più assoluto 130 polini d.57 ok fasi cilindro 115/184 ok fasi albero valvola 125/65 circa ok carter spianati cambio originale con crociera faio eco ok quadruplo mav.sp terza e quarta estraibili,mozzetto calettato 17/20 ok frizione 4 dischi,infradischi sabbiatti e da finire gli ultimi accorgimenti campana:pensavo a una 27/69 ma mi hanno regalato una 29/68..che sia da provare o non rischio?naturalmente con parastrappi (pensavo al crimaz visto che va già parzialmente a bilanciare la campana) 24 phbl da comprare proma con spillo spostato e maggiorato ok ,da comprare colettore maggiorato volano vespa v da comprare cuscinetti nuovi ok varie guarnizioni ecc da comprare,ho visto che vendono quelle bgm con del silicone secondo voi come sono??? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 20, 2017 Share Posted February 20, 2017 Ciao! Mi sembra bene come idea , rimarrei sulla 29/68 con la 3' e 4' ravvicinate per quanto riguarda le fasi io starei più basso . Con la proma più di 177' perdi solo sotto. Invece visto che usi il collettore maggiorato il 24 mi sembra ottimo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted February 20, 2017 Author Share Posted February 20, 2017 Avevo letto il tuo commento a riguardo ma purtroppo il danno è fatto..dovrei spianare il cilindro e alzare di fresino,ma non sono in grado e piuttosto di far danni lascio così che poi a sfilare un cilindro e metterne un altro è un momento 😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Ciao, buon motore da usare tutti i giorni, come dice yena l unico appunto per fase sopra 180 la proma, sempre se mi posso permettere il 17 20 se lo hai già ok, ma se usi la proma secondo me nemmeno ne hai bisogno e potresti usare il piaggio originale. Poi son prove, buon lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Il progetto è buono e in teoria dovrebbe essere appagante e giustamente da nirvana vespistico... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Se le fasi che hai indicato sono corrette, per me hai troppa differenza tra travaso e scarico e questo andrà a scapito dell'erogazione ... potresti ritrovarti con un motore che oltre ad essere scorbutico, non avrà valori di coppia elevati ne la capacità di avere forza in alto pur facendo un bel pò di giri. se hai la possibilità, alza il travaso almeno a 125-127... ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 dai intanto lo provo così,che a questo punto non só neanche se prendegli la testa nuova.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Il 20/2/2017 at 23:25, Nicchiadellamente dice: Ciao,ecco il motore che mi sto adoperando a chiudere con la speranza di farci una marea di km nel nirvana più assoluto 130 polini d.57 ok fasi cilindro 115/184 ok fasi albero valvola 125/65 circa ok carter spianati cambio originale con crociera faio eco ok quadruplo mav.sp terza e quarta estraibili,mozzetto calettato 17/20 ok frizione 4 dischi,infradischi sabbiatti e da finire gli ultimi accorgimenti campana:pensavo a una 27/69 ma mi hanno regalato una 29/68..che sia da provare o non rischio?naturalmente con parastrappi (pensavo al crimaz visto che va già parzialmente a bilanciare la campana) 24 phbl da comprare proma con spillo spostato e maggiorato ok ,da comprare colettore maggiorato volano vespa v da comprare cuscinetti nuovi ok varie guarnizioni ecc da comprare,ho visto che vendono quelle bgm con del silicone secondo voi come sono??? Ciao allora per le guarnizioni BGM io mi sono trovato benone.....Uso solo più quelle Io di solito lo scarico dei Polini non lo porto più che 179/180 ma lo allargo di circa 1.5mm per lato di solito allungo anche i travasi alla base facendo lo scalino tipo m1 per non far riporto sulle battute guarnizioni... Ma hai già sabbiato quindi niente... Proma 27/69 e cambio originale con accensione originale o ad anticipo variabile sul 1,9 kg o cmq non sotto 1,5 kg Marmitta se non hai la prima va anche benone la siluro modificata di sbindola 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted February 23, 2017 Author Share Posted February 23, 2017 Grazie ,bene bene,per la tenuta sui travasi ho pareggiato con dell'acciao liquido pattex,visto che sarà un dilemma non prendo la testa nuova ma mi faccio la sede per l'or malossi sul cilindro per evitare sfiatamenti.devo anche trovare il modo di centrarla.il volano quello della vespa v dovrebbe fare al caso mio sia come peso (1.8 kg se non sbaglio)che come compatibilità statore.ottima storia quella delle guarnizioni.campana vado di 29/68 peccato che crimaz non fa pignoni per quella primaria.mi manca solo il parastrappi per chiudere almeno i carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 6 ore fa, Nicchiadellamente dice: campana vado di 29/68 peccato che crimaz non fa pignoni per quella primaria.mi manca solo il parastrappi per chiudere almeno i carter Di nulla, cmq drt li fa, mi sembra 27,28,30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Con quel pattex mi sono trovato malissimo, con il marmo e ferro sempre pattex invece mi sono trovato molto meglio. Concordo con solovalvola sui travasi, li alzerei un po'. Anche il condotto valvola lo avrei fatto un po' diverso, mi sembra abbastanza conico, piccolo fuori e che se allarga verso l'interno, ma potrebbe essere solo la foto che inganna. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 È la foto che inganna ti assicuro che la valvola è ok!!!quindi ok pattex marmo e ferro provero a vedere al brico! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Bene,stasera ho fatto sul cilindro la sede per l'or che viene utilizzata nelle teste malossi,volevo fare un lavoro più preciso ma all' inizio ho sbagliato facendo un diametro di qualche decimo più piccolo ma alla fine ho recuperato. Prima di chiudere gli metteró un filo di pasta rossa nella gola poi or e poi testa.che dite,ci stà? mi son fatto anche l'estrattore per il mozzetto mav.sp.ma non sono riuscito a far le fresate per inserire la chiave ma mi tornerà comodo comunque 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Bel lavoro l'or in testa,la mia ho notato che pur essendo giusti i piani perchè ho spianato trasuda leggermente,nonostaste ho messo loctite 510 sul piano del cilindro,poiguarnizione in rame e poi loctite di nuovo. Forse perchè ho usato la sua vecchia guarnizione in rame senza prenderne una nuova...testa tirata a 12 nm e mi sa che aumenterò un pò sul ghisone...ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Forse è pochetto 12,mi ricordavo 15 o 18 ma posso sbagliarmi.hai la testa raciing o vecjo modello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Racing,di fatti pure riz mi ha detto di tirarla di più,proverò a tirarla giu e rifare di nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 36 minuti fa, Quattromarce dice: Racing,di fatti pure riz mi ha detto di tirarla di più,proverò a tirarla giu e rifare di nuovo. Tira tira allora,Hai avuto modo di provare sia la vecchia che la nuova sullo stesso motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 No per il momento,te che testa usi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Su ghisa tira dai 15 ai 18, su alluminio 12 Max 13 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Ricordavo giusto allora..comunque uso quella vecchia no mi va di investire soldi su un cilindro così 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Fagli il cntraggio e dagli una spianatina minima, senza esagerare a comprimerla dovrebbe andare bene se non è imbarcata 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Centraggio fatto con due spinette e gli ho dato una tiratina sul marmo con una carta da 1000,metteró la foto!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Ciao , tu quanto dai di compressione all or , cioè se il filo è es.. 1,2 mm la cava la fai profonda 1,1 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 L'or misura 1.8mm la cava è 1.40-1.50mm quindi sporge di 0.3-0.4mm,mi avevano dato queste misure e le ho prese per buone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Però .. se la fai larga 2,2 ha comunque lo spazio per deformarsi , a me una casa del cuscinetto avevan detto di dare un decimo , ed ho sempre usato un decimo e tiene , ma dovrà esserci una qualche tabella da qualche parte ma non lo mai cercata . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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