ilovespecial Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Girovagando su internet si trovano tanti siti su cui si trovano i colori originali in base a modello, anno e numerazione telaio. Ma molti sono discordanti, a quale sito affidarsi? Oppure c'è qualche manuale anche a pagamento dove sono riportati tutti questi dati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Richiedere alla piaggio documentazione storica ha un costo... Io in genere interpreto i vari siti dove trovi informazioni cercando di capire se possono essere plausibili. Poi credo che qualche restauratore serio possa darti informazioni migliori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Io guardavo qui http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Si la documentazione piaggio ormai ha un costo molto elevato... Solitamente uso il database telai di vesparesources, è molto preciso, ma mancano un paio di colori. Cercavo un sito o una rivista/manuale ancora più precisa. Ad esempio una cosa che trovo discordante su vari siti e che ad esempio su vesparesources dicono che sia la "50 N (allungata)" a non avere cornice faro, bordoscudo, ecc... Vespaclub.com invece sostengono sia la 50 R. Io credo che vespaclub si sbagli, perché ho un 50 N ed è come è scritto su vesparesources. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts