Wolf82 Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Ciao ragas.. devo prendere un accensione per un ragazzo e volevo provare qualcosa di nuovo ovvero la suo... leggo buone cose sopratutto perché ha la ventola in metallo e raffredda molto bene.lui la mette su primavera quindi ci vuole la versione ac.. ma alcuni dicono di prendere comunque il modello dc e cambiare lampadine e va senza batteria. Potete illuminarmi su questa cosa? Graziee Altra cosa.. stando su un motore da 23 cv voleva una di queste 2 frizioni.. la cmeasy 3 dischi.. o la pinasco 12 molle? Dalle discussioni siamo lì.. io non le ho mai provate e vorrei un parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Ciao per l'accensione ti consiglio di chiedere a Fabbri che lui le ha provate e saprà consigliarti al meglio. Per la frizione io lascierei da parte da cmeasy, e mi orienterei su una plurimolla ma non pinasco. Io mi trovo molto bene con le frizioni drt ho sia una 12 molle ( che ora non uso più e lui mi sembra che non le produca più) e sia la 6 molle hp con mozzetto rdp e molle drt che tiene 30cv, entrambe 4 dischi. Dipende dalle possibilità perchè se no c'è la Fabbri oppure la Falc dipende quanto deve spendere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Come ti hanno appena detto dipende dalla spesa per la frizione... Le DRT non sono male e tanta gente ci si trova bene, stessa cosa vale per le MAV.SP ma non si sente di qualcuno che le usa recentemente... Di livello superiore puoi pensare ad una Fabbri oppure ad una del nostro utente Rollarizla... Per quanto riguarda l'accensione sembra davvero la svolta per diversi aspetti. Se hai un motore semplice l'opzione dell'anticipo fisso è una cosa molto interessante e toglie il problema che si crea con molte IDM che hanno un buco in erogazione specie su certi motori... Si sente dire che hanno fatto i piattelli dello statore molto alleggeriti e quindi un po' fragili, ma è una cosa da confermare, so che non sono precisissimi in alcuni casi sul fissaggio al carter, ma mi sembra che la SIP stia intervenendo... alcuni utenti hanno rifatto il piattello dal pieno. Poi appunto c'è l'opzione per averla completamente in corrente continua ed è un bene se vuoi metterci le lampade a led e collegarci qualunque tipo di strumentazione (anche se serve il sensore di giri credo). Nel tuo caso se non ti interessa avere una strumentazione sotto batteria e luci a led prendendo la versione in alternata ti semplifichi di certo la vita perchè ha corrente a sufficienza per alimentare qualunque cosa e non devi andare a cercare un clacson che andrebbe adattato al tuo modello di vespa (non mi risulta ci siano clacson 12V DC che montano sul nasello vespa small P&P)... Fai un po' le tue valutazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Grazie.. la frizione voleva una di quelle due che sono garantite per quei cavalli e le ha trovate usate da uno che conosce. Per l accensione si infatti andrei di ac dato che nn gli interessa altro e si semplifica tutto.. Non sapevo il fatto dei piattelli deboli.. forse conviene aspettare un po' fin che trovano rimedio ed esce robusta di scatola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 Se hai bisogno di un'accensione secondo me prendila egualmente... Per la frizione non so aiutarti, personalmente non prenderei nessuna delle due, principalmente per il fatto che sui miei motori a basse prestazioni non ne ho bisogno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted October 22, 2018 Author Share Posted October 22, 2018 Potete chiudere grazie.. presa la cm easy 3 dischi, per un motorello da 20 cv Stacca benissimo e tiene. presa anche l accensione sip.. e' veramente ben fatta e considerando il volano dal pieno ottima qualita' prezzo..poi chiederò 2 dritte aprendo un altro post più specifico.. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Oggi ho letto, che l’accensione sip ha come problema il piatto porta statore, tende a creparsi, facendoti disfare tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Pare sia stato risolto da fabbri e da Nando che hanno fatto un piatto al Cnc più robusto dell' oroliginale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 Ciao.. in ogni caso sip risponde se si rompe.. Il mio amico ha questo non so se è il nuovo o il vecchio.. credo sia il nuovo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 9 ore fa, Wolf82 dice: Ciao.. in ogni caso sip risponde se si rompe.. Il mio amico ha questo non so se è il nuovo o il vecchio.. credo sia il nuovo.. È il nuovo, il problema è già stato risolto da sip, ora non ha più problemi, ma occhio ad acquistare da rivenditori che possiedono scorte "vecchie" perché sip non ha provveduto a ritirare i prodotti col piattello sottodimensionato! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 Si infatti da alcune immagini che ho visto il vecchio piattello è tutto liscio in prossimità dove stringono le viti e ha le asola con lo smusso..poi la zona centrale a occhio è più robusta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts