Jump to content

Consiglio accensione sip e frizione

Recommended Posts

Ciao ragas.. devo prendere un accensione per un ragazzo e volevo provare qualcosa di nuovo ovvero la suo... leggo buone cose sopratutto perché ha la ventola in metallo e raffredda molto bene.lui la mette su primavera quindi ci vuole la versione ac.. ma alcuni dicono di prendere comunque il modello dc e cambiare lampadine e va senza batteria. Potete illuminarmi su questa cosa? Graziee

Altra cosa.. stando su un motore da 23 cv voleva una di queste 2 frizioni.. la cmeasy 3 dischi.. o la pinasco 12 molle? Dalle discussioni siamo lì..  io non le ho mai provate e vorrei un parere.

Ciao per l'accensione ti consiglio di chiedere a Fabbri che lui le ha provate e saprà consigliarti al meglio. Per la frizione io lascierei da parte da cmeasy, e mi orienterei su una plurimolla ma non pinasco. Io mi trovo molto bene con le frizioni drt ho sia una 12 molle ( che ora non uso più e lui mi sembra che non le produca più) e sia la 6 molle hp con mozzetto rdp e molle drt che tiene 30cv, entrambe 4 dischi.

Dipende dalle possibilità perchè se no c'è la Fabbri oppure la Falc dipende quanto deve spendere.

Come ti hanno appena detto dipende dalla spesa per la frizione... Le DRT non sono male e tanta gente ci si trova bene, stessa cosa vale per le MAV.SP ma non si sente di qualcuno che le usa recentemente... Di livello superiore puoi pensare ad una Fabbri oppure ad una del nostro utente Rollarizla...

Per quanto riguarda l'accensione sembra davvero la svolta per diversi aspetti.

Se hai un motore semplice l'opzione dell'anticipo fisso è una cosa molto interessante e toglie il problema che si crea con molte IDM che hanno un buco in erogazione specie su certi motori...

Si sente dire che hanno fatto i piattelli dello statore molto alleggeriti e quindi un po' fragili, ma è una cosa da confermare, so che non sono precisissimi in alcuni casi sul fissaggio al carter, ma mi sembra che la SIP stia intervenendo... alcuni utenti hanno rifatto il piattello dal pieno.

Poi appunto c'è l'opzione per averla completamente in corrente continua ed è un bene se vuoi metterci le lampade a led e collegarci qualunque tipo di strumentazione (anche se serve il sensore di giri credo).

Nel tuo caso se non ti interessa avere una strumentazione sotto batteria e luci a led prendendo la versione in alternata ti semplifichi di certo la vita perchè ha corrente a sufficienza per alimentare qualunque cosa e non devi andare a cercare un clacson che andrebbe adattato al tuo modello di vespa (non mi risulta ci siano clacson 12V DC che montano sul nasello vespa small P&P)...

Fai un po' le tue valutazioni

Grazie.. la frizione voleva una di quelle due che sono garantite per quei cavalli e le ha trovate usate da uno che conosce. 

Per l accensione si infatti andrei di ac dato che nn gli interessa altro e si semplifica tutto.. Non sapevo il fatto dei piattelli deboli.. forse conviene aspettare un po' fin che trovano rimedio ed esce robusta di scatola.

• 1 month later...

Potete chiudere grazie.. presa la cm easy 3 dischi, per un motorello da 20 cv Stacca benissimo e tiene. presa anche l accensione sip.. e' veramente ben fatta  e considerando il volano dal pieno ottima qualita' prezzo..poi chiederò 2 dritte aprendo un altro post più specifico..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

• 3 weeks later...
9 ore fa, Wolf82 dice:

Ciao.. in ogni caso sip risponde se si rompe.. Il mio amico ha questo non so se è il nuovo o il vecchio.. credo sia il nuovo..

20181108_214901.jpg

È il nuovo, il problema è già stato risolto da sip, ora non ha più problemi, ma occhio ad acquistare da rivenditori che possiedono scorte "vecchie" perché sip non ha provveduto a ritirare i prodotti col piattello sottodimensionato!

• Grazie 1