Michele Posted August 26, 2018 Share Posted August 26, 2018 Salve a tutti, dato che le mie gomme attuali sono praticamente finite, ho intenzione di provare delle gomme un pochino più “performanti” e ho optato per le unilli 90/90 10 ma ho visto su alcuni forum che queste gomme sono più larghe avendo una vmc che quasi mi tocca alla ruota vilevo sapere se posso metterle oppure no. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 Tanto più larghe non credo poi semmai un pizzico la puoi inclinare l'espansione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 @Urby ti ricordi per caso chi ha queste gomme e se le ha misurate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 (edited) Io le ho, e la maggior parte dei motori che faccio le montano... Se quella espa non la puoi spostare un po' più verso l'esterno mi sa tanto che toccano. Comunque sono ottime gomme ad un prezzo imbattibile, poi vedrai che pieghe. Edited August 27, 2018 by ilovespecial 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Il 27/8/2018 at 15:49, ilovespecial dice: Io le ho, e la maggior parte dei motori che faccio le montano... Se quella espa non la puoi spostare un po' più verso l'esterno mi sa tanto che toccano. Comunque sono ottime gomme ad un prezzo imbattibile, poi vedrai che pieghe. Non credo che riesco a spostarla verso l’esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 28, 2018 Share Posted August 28, 2018 2 ore fa, Michele dice: Non credo che riesco a spostarla verso l’esterno La gomma è larga 91mm perciò vedi un po' tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 29, 2018 Author Share Posted August 29, 2018 12 ore fa, ilovespecial dice: La gomma è larga 91mm perciò vedi un po' tu. Per quanto riguarda l’altezza è diversa dalla 3.00-10 oppure è uguale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 Moooolto diversa... a guardarle sembrano delle 3.50 molto panciute Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 Mi sa di sì, dovrei confrontarle... Vedi intanto se riesci a far uscire un po' quella espansione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 29, 2018 Author Share Posted August 29, 2018 8 minuti fa, ilovespecial dice: Mi sa di sì, dovrei confrontarle... Vedi intanto se riesci a far uscire un po' quella espansione. Appena ho un attimo di tempo lo faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 29, 2018 Author Share Posted August 29, 2018 13 ore fa, ilovespecial dice: La gomma è larga 91mm perciò vedi un po' tu. 91mm è impossibile perché ho misurato le mie continental e sono 10 e qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 Solo io non mi fido dell'indice di velocità J su vespe che fanno 130kmh? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 1 minuto fa, Dany86 dice: Solo io non mi fido dell'indice di velocità J su vespe che fanno 130kmh? Sì 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 1 ora fa, Michele dice: 91mm è impossibile perché ho misurato le mie continental e sono 10 e qualcosa È così... Da nuove misurano 89 circa: Da usate che si schiacciano un po' diventano 91mm. 1 ora fa, Dany86 dice: Solo io non mi fido dell'indice di velocità J su vespe che fanno 130kmh? Ma per quanto riguarda l'indice di velocità, le unilli non so che indice abbiano... Ma a questo prezzo cosa puoi chiedere... Continuo a dire che fino ad adesso non ho trovato gomma migliore a questo prezzo (anche superiore)... Scelta tra 2 tipi di mescola (le migliori), tenuta su asciutto perfetta, tenuta su asfalto bagnato buona, entrano presto in temperatura e una volta calde puoi fare pieghe che se cadi è perché hai strisciato la pedana sull'asfalto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 29, 2018 Author Share Posted August 29, 2018 2 ore fa, ilovespecial dice: È così... Da nuove misurano 89 circa: Da usate che si schiacciano un po' diventano 91mm. Ma per quanto riguarda l'indice di velocità, le unilli non so che indice abbiano... Ma a questo prezzo cosa puoi chiedere... Continuo a dire che fino ad adesso non ho trovato gomma migliore a questo prezzo (anche superiore)... Scelta tra 2 tipi di mescola (le migliori), tenuta su asciutto perfetta, tenuta su asfalto bagnato buona, entrano presto in temperatura e una volta calde puoi fare pieghe che se cadi è perché hai strisciato la pedana sull'asfalto. Quelle che hai tu sono le 558A pro2 vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 Adesso, Michele dice: Quelle che hai tu sono le 558A pro2 vero? Io monto le soft all'anteriore (che dovrebbero essere quelle che dici tu) e le medium al posteriore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 (edited) Sono le TH558 pro 2 (soft) e 558N (medium). Edited August 29, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 Mi ci trovo molto bene anche io con le unilli 90/90/10, le uso anche sulla large.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 14 minuti fa, Berto dice: Mi ci trovo molto bene anche io con le unilli 90/90/10, le uso anche sulla large.... Sulla large le 100/90 non ci stanno? Perché avevo pensato di prenderle per il px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 no, per montare le 100/90 devi spessorare il tamburo;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Io monto le 100/90 sulla mia sprint. PS: NON SPESSORATE I TAMBURI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 per spessorare il tamburo intendo metter dei distanziali sul perno ruota,prima del paraolio;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Le unilli modello stradale le avevo sulla PK ed erano veramente gigantesche. Come larghezza erano larghe ma non tanto fuori sagoma, ma come rotolamento sono maggiori di una 3.50. Si rischia che tocchino sul collettore. Sta di fatto che una 3.00 nominalmente dovrebbe fare 1270 mm di rotolamento, una 90/90 sui 1307 e una 3.50 sui 1350. Ecco la unilli faceva 1370. Non tutte le case fanno le gomme uguali e di dimensione esattamente nominale, ma 6 cm di differenza sono una vita 😅 Aggiungo che poi mi sono anche durate poco, morale io le ho scartate :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 18 ore fa, ilovespecial dice: Sulla large le 100/90 non ci stanno? Perché avevo pensato di prenderle per il px Io sulla large monto le unilli ma con misura scritta 3.50/10 ma devo spessorare di poco il tamburo altrimenti tocca Il carterino frizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 9, 2018 Author Share Posted September 9, 2018 Salve a tutti, oggi sono andato a misurare la gomma per vedere quanta differenza c’è e misurano 8,2cm. Secondo voi riesco a montarle senza toccare la marmitta? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts