mat007 Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 Buongiorno, fino ad una settimana fa giravo con un sp09 evo d58 cosi configurato: SP09 evo d58, candela centrale con traversino sullo scarico, solo tolte le bave e allargato i travasi, nulla di che, ma montato girato mrt uso pista dedicata ai cilindri 58/60 traversinati 25769 falc con cluster falc 17/20 gomma 90/90/10 albero falc anticipato, c51 e b97 fasi valvola 70/140 condotta valvolare falc d38 phsb38 pvl con peso crimaz 900gr e ventola v-tronik, peso totale circa 1.1kg A causa di un paraolio lato volano rotto ho grippato, ho trovato un sp09 nuovo in offerta, poi cercando anche il d60 era in offerta, con una differenza di 10€, cosa mi consigliate? lascio il 58 e già che è aperto metto una 25/72 o lascio tutto cosi e metto il d60? come si comporta rispetto al 58? (non mi conviene ricromarlo, mi costa come prenderlo nuovo visto che è in offerta. Grazie Mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 20, 2018 Share Posted August 20, 2018 Ciao Matt, io il d60 lo avevo visto all'eicma, e il tipo dello stand mi aveva detto che aveva fasi più umane, più coppia e che di scatola girava fino ai 11000/11500, però mai provato di persona. Una cosa, il d58 grippato sei intenzionato a venderlo o te lo vuoi tenere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted August 20, 2018 Share Posted August 20, 2018 Secondo me col 60 guadagni dappertutto. Se ti mancasse qualche giro sopra basterebbe lavorare un pelo lo scarico e andrebbe uguale anche di giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mat007 Posted August 20, 2018 Author Share Posted August 20, 2018 10 ore fa, Turbo99 dice: Ciao Matt, io il d60 lo avevo visto all'eicma, e il tipo dello stand mi aveva detto che aveva fasi più umane, più coppia e che di scatola girava fino ai 11000/11500, però mai provato di persona. Una cosa, il d58 grippato sei intenzionato a venderlo o te lo vuoi tenere? Tanti me l’han sconsigliato per il peso del pistone, dicono sia troppo pesante, sai se bisogna barenare o monta come l’m1 d60? Comunque il 58 è stato lavorato, aperto i travasi, il terzo, e i 2 laterali aperti sotto, in canna (non avendolo fatto io, credo siano stati leggermenre aperti, ma non in altezza, scarico mi sembra il suo originale, se prendo il d60 vorrei venderlo, visto che mi han chiesto circa 330€ per ricromarlo. casomai ti mando il mio numero e su whatsapp ti mando tutte le foto ce vuoi 1 ora fa, Barry-60 dice: Secondo me col 60 guadagni dappertutto. Se ti mancasse qualche giro sopra basterebbe lavorare un pelo lo scarico e andrebbe uguale anche di giri Se arriva a 11.000/500 in strada va più che bene, tengo l 25/69 con 17.20 e aggiungo una z48 al cambio. Dite che convenga io d60? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted August 20, 2018 Share Posted August 20, 2018 Secondo me ti conviene poi gli allarghi per bene lo scarico e sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhg Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 per me avrndo provato il d 58 ...prenderei un d 57 messo lamellare da far girare per bene quei 5 cc in piu non sono l oro che si immagina. se lo metti bene questo cilindro va ..se messo male pure d 60 non va. per me d 57 traversino girato se vuoi farlo girare sul serio . se vuoi un motore piu progressivo e tondo punti sui cc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 CCiao, quanti gradi di anticipo hai messo con la pvl? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 (edited) 14 minuti fa, Ciospa75 dice: CCiao, quanti gradi di anticipo hai messo con la pvl? Con la pvl parti da 18-19° (che equivalgono a circa 1.7mm) e vai salendo fino a a quando raggiungi un buon compromesso. 18-19 è un valore standard e va bene. Più sali più vai forte, più scaldi e più sei a rischio. Io giro tranquillamente sui 23° ma dipende dal motore e da te. Edited January 4, 2019 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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