Ponzio Pelato Posted May 26, 2019 Share Posted May 26, 2019 21 minuti fa, sirvano dice: con cui ci si può fare di tutto Si può usare anche da sturalavandini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 Fa anche il caffè? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 14 ore fa, sirvano dice: Io al posto dell'attrezzo che hai linkato te ho questo qua, con cui ci si può fare di tutto... E' quello di sip? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 27, 2019 Author Share Posted May 27, 2019 10 ore fa, Jimmi dice: Fa anche il caffè? certo, se lo riempi di erba funziona anche come cilum 7 ore fa, Il_Barone dice: E' quello di sip? no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 27, 2019 Author Share Posted May 27, 2019 Ecco altre applicazioni possibili... Montaggio cuscinetti albero Montaggio albero cambio Comunque oggi ho montato l'albero motore... Leggera scaldata al carter lato frizione usando il phon da carrozziere, quindi montaggio paraolio, quindi montaggio albero sul quale avevo già montato i cuscinetti: è andato in sede per gravità, una vera goduria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 30 minuti fa, sirvano dice: no È quello del professore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 Mi permetto un "consiglio". Occhio quando monti gli alberi come hai detto, perchè non vedi cosa fa l'albero entrando nel paraolio ed a volte lo stronzo si tira dietro il labbro della tenuta, scalzando la mollettina e il labbro torna al suo posto. Tu non vedi nulla ma la zoccola è a spasso sull'albero. Se l'albero te lo permette con una finestra o un foro, guarda sempre se la molletta è al suo posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 1 ora fa, Dany86 dice: si tira dietro il labbro della tenuta Succede anche oliando tutto a dovere con sae30? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 Dipende da quanto sei sfigato. La mia sfiga mi vede di notte con la nebbia. 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 28, 2019 Author Share Posted May 28, 2019 A me è successo solo una volta con un blocco px, ma succede solo se entri leggermente di sbieco andando a sfiorare il labbro del paraolio con l'albero. Se vai dritto come un fuso, non vedo come possa succedere... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 28, 2019 Author Share Posted May 28, 2019 Er voilà, ho dato una bella scaldata con il phon da carrozziere... poi ho montato il paraolio sul carter lato volano... Quindi ho semplicemente appoggiato il semicarter e ho accompagnato con la mazzetta di gomma mentre con la pedalina ho accompagnato il selettore al suo posto. È andato su come un burro, spettacolo. Piccolo consiglio per evitare l'ossidazione dei prigionieri: prima di montarli, fateli zincare. Lo zinco forma protezione elettrochimica dall'ossidazione, proteggendo sia l'alluminio che l'acciaio delle viti. E per proteggerli ulteriormente, prima di montare i prigionieri, spalmateli per bene di grasso al rame, che anch'esso offre eccellente protezione alla corrosione e al grippaggio, anche ad altissime temperature (assolutamente consigliato nelle viti della marmitta e della testa!!!). 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 30, 2019 Share Posted May 30, 2019 La pasta al rame è una cannonata. Sui prigionieri dello scarico e della testa ormai la metto sempre, mai più trovata una vite inchiodata. Anche nei perni delle pinze freno e sui dadi ruota dell'auto, fine dei rumori e delle bestemmie a cambiare i cerchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts