Sirvano Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 Ciao Boys sicuramente qualcuno ha già smanettato con i motori Sprint - Sprint Veloce... Ne ho visto uno che ha due cuscinetti 25x62x12 sulle spalle dell'albero. Sapete dirmi se esistono differenti serie per questi motori (come successo per la TS) o se sono tutti così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 Il mio motore della Sprint ha i due cuscinetti 25-62-12. Poi ho anche rifatto un motore di una Sprint V e aveva anche i cuscinetti 25-62-12. Io credo che entrambe le sprint montassero i cuscinetti uguali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 ti dovevi accattare 'a supèrr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Nel frattempo ho sentito anche un guru di sprint veloce: secondo lui a partire dal motore VLB1M 294260, che dovrebbe essere del '76, i cuscinetti diventano gli stessi del motore PX. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 25, 2018 Share Posted August 25, 2018 Per SV e GTR prima serie (scritte in corsivo) cuscinetti come hai detto nel primo intervento. Sulle seconda serie (scritte tipo rally/ts) cuscinetti tipo px. Io la sapevo così, ma sono sicuro che @Dany86 sia più ferrato di me a riguardo. Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 Quoto @Il_Barone , le prime serie con scritte corsive (come la mia S.V.) hanno i cuscinetti grandi. La seconda serie con scritte in stampatello monta cuscinetti px, come la TS. Per il mio personalissimo punto di vista i carter della S.V. 1a serie sono i migliori large per 177 ed affini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 1 ora fa, Dany86 dice: Per il mio personalissimo punto di vista i carter della S.V. 1a serie sono i migliori large per 177 ed affini. Come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 Fusione in alluminio buono Cuscinetti grossi (che preferisco al cuscinetto volano del px) Più silenzioso il motore (per via dei cuscinetti grossi) 3 travasi e puoi montare tutte le termiche px 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 27, 2018 Author Share Posted August 27, 2018 Scusa la domanda, forse è una pirlata, ma coi cuscinetti grossi non ci va solo il volano da 17? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 29, 2018 Share Posted August 29, 2018 Hai detto giusto, ci andrebbe solo il cono 17. Fortunatamente SIP fa un albero SV con la spalla lato volano da PX e cono da 20 e si possono montare accensioni PX. Oppure se devi reimbiellare, puoi fare un mix di pezzi tra SV e PX per avere lo stesso risultato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 23 ore fa, Dany86 dice: Hai detto giusto, ci andrebbe solo il cono 17. Fortunatamente SIP fa un albero SV con la spalla lato volano da PX e cono da 20 e si possono montare accensioni PX. Oppure se devi reimbiellare, puoi fare un mix di pezzi tra SV e PX per avere lo stesso risultato L'hai mai provato quell'albero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Su una GL a cui si era tranciato l'originale. Funziona da qualche anno ormai... Motore onestissimo con 177 DR p&p 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Volendo esiste anche il cono di adattamento da 17 a 20 mm. Devo provarlo, sono curioso Se funziona è una gran genialata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 30, 2018 Author Share Posted August 30, 2018 @Urby Il problema è che la sezione di un albero con cono da 17 resta inferiore di quella di un albero cono 20, ne ho visti parecchi tranciati di quegli alberelli mingherlini. @Dany86 intendi questo? https://www.sip-scootershop.com/de/products/crankshaft+mazzucchelli+for_45135000 che paraolio ci vuole lato frizione? quello originale sprint? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 esite albero apposta cono 20 per montare accensione pxe sulle old anni 70, esiste pure il cono di adattamento, si puo riconare una accensione pxe... o montare albero pxe su questi carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 31, 2018 Share Posted August 31, 2018 @sirvano Con il mazzucchelli i paraoli restano gli originali. Se invece mischi albero px e albero sprint sicuramente va rivisto qualcosa, non ricordo se fai prima a tornire l'albero a 20 o a trovare il paraolio da 24. Se non sbaglio ci va il paraolio della rally 24x40x6/7 che si può togliere da fuori e con i rasamenti DRT sotto al cuscinetto volano recuperi lo spessore perso del lamierino del vecchio paraolio. Dovresti aver risolto così ed avere capra e cavoli. Albero robusto mix piaggio Accensione px Paraolio estraibile da fuori senza aprire Per me il motore 177 totale. Adolf non puoi montare l'albero completo del px su questi carter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 31, 2018 Share Posted August 31, 2018 17 ore fa, sirvano dice: @Urby Il problema è che la sezione di un albero con cono da 17 resta inferiore di quella di un albero cono 20, ne ho visti parecchi tranciati di quegli alberelli mingherlini. Tranciati usando il cono adattatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 31, 2018 Author Share Posted August 31, 2018 No, tranciati con il volano originale. Non oso immaginare come possano andare aumentando le prestazioni... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdx4 Posted August 31, 2018 Share Posted August 31, 2018 Il volano originale pesa però 2,70 kg non sono pochi, almeno quello della gtr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 31, 2018 Share Posted August 31, 2018 10 ore fa, Dany86 dice: @sirvano Con il mazzucchelli i paraoli restano gli originali. Se invece mischi albero px e albero sprint sicuramente va rivisto qualcosa, non ricordo se fai prima a tornire l'albero a 20 o a trovare il paraolio da 24. Se non sbaglio ci va il paraolio della rally 24x40x6/7 che si può togliere da fuori e con i rasamenti DRT sotto al cuscinetto volano recuperi lo spessore perso del lamierino del vecchio paraolio. Dovresti aver risolto così ed avere capra e cavoli. Albero robusto mix piaggio Accensione px Paraolio estraibile da fuori senza aprire Per me il motore 177 totale. Adolf non puoi montare l'albero completo del px su questi carter. ne ho uno montato su carter vbc1m.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 Un albero px montato su carter old? paro paro senza modifiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted September 10, 2018 Share Posted September 10, 2018 Il 2/9/2018 at 15:05, Dany86 dice: Un albero px montato su carter old? paro paro senza modifiche? al carter non ho modifice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Come hai fatto per il paraolio e cuscinetto lato frizione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Io anni fa avevo usato un albero px su carter Sprint, ma ho dovuto smontare l'albero e poi l'ho fatto tornire per adattarlo al paraolio frizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 21, 2018 Share Posted September 21, 2018 Eh appunto. Se viene scritto che è stato montato un albero px su carter vbc1m, deve essere stato modificato, ed allora si torna al mio discorso. PLUG & PLAY non si può. Non scriviamo in modo incompleto che si crea confusione... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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