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Fari a led


Michele
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Più o meno...

 

Il regolatore resta sempre visto da sotto, ma credo che hai capito bene.

 

Manca il fusibile fra la batteria e la scatola contatti

 

E soprattutto il clacson alimentato dal filo che dallo starore va al pin1 e pin3 non può avere lo stesso filo che alimenta anche le luci... Perché parte in continua e parte in alternata DEVONO essere separate

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1 minuto fa, McKenzie dice:

Più o meno...

 

Il regolatore resta sempre visto da sotto, ma credo che hai capito bene.

 

Manca il fusibile fra la batteria e la scatola contatti

 

E soprattutto il clacson alimentato dal filo che dallo starore va al pin1 e pin3 non può avere lo stesso filo che alimenta anche le luci... Perché parte in continua e parte in alternata DEVONO essere separate

Il fusibile mi sono dimenticato. Per il clacson dovrei fare un filo apparte dici?

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4 minuti fa, McKenzie dice:

Senza dubbio, separando le alimentazioni nel devio, modificando i collegamenti nel manubrio, togliendo la massa dal devio e modificando il suo funzionamento...

Invece se volessi mandare il clacson in continua cosa dovrei fare?

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A meno che non te lo costruisci o non ne trovi uno magicamente a casa....

 

Cmq per le small con claxon a vista non c'è un modello compatibile, sirvano ne aveva trovato uno che insieme ad uno originale con un po' di manualità si riusciva a farne uno da due e montarlo con estetica originale

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2 minuti fa, McKenzie dice:

Il bello del kit a led di Alessandro mora è che ti da tutto, ti tieni il tuo clacson e hai lo schema di collegamento, oltre al fatto che se vuoi ti modifica lui il devio luci... E funziona per certo facendo buona luce.

Si lo so sono 80€+ altri per la modifica del devio sono tanti

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6 minuti fa, McKenzie dice:

A meno che non te lo costruisci o non ne trovi uno magicamente a casa....

 

Cmq per le small con claxon a vista non c'è un modello compatibile, sirvano ne aveva trovato uno che insieme ad uno originale con un po' di manualità si riusciva a farne uno da due e montarlo con estetica originale

Una volta trovato non devo fare altre modifiche giusto?

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Gli errori sono 4

 

1. Come già detto il regolatore nel tuo schema ha il pin 1 in alto o a dx ed è quindi come guardarlo dal basso perché se lo appoggi sul tavolo e lo guardi il pin 1 si trova a sinistra.

 

2. Il fusibile sul filo del pin 4 che va alla batteria non serve e va bene sul filo che va al contatto chiave

 

3. Lo spegnimento nella morsettiera si collega alla linea luci e non al segnale bobina... Dovrebbe collegarsi a quest'ultimo...

 

4. Il filo che alimenta le luci dal contatto chiave non deve andare al contatto dello spegnimento, ma andare dritto al devio (ovviamente sarà un filo aggiuntivo nel manubrio, mentre per il clacson va bene quello che alimentava tutto prima)

 

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Il vero problema è che ho seri dubbi che tu sia in grado di modificare efficacemente il devio luci aprendo il contatto clacson ed isolandolo dal resto con alimentazione dedicata in alternata... Per poi togliere la massa dell'interruttore luci e se vuoi mantenere il pulsante di spegnimento (che vedo disegnato) portare una massa aggiuntiva al pulsante stesso isolandolo dal resto... Poi portare l'alimentazione in continua all'interruttore luci ed in fine scollegare i fili a ponte del clacson ed alimentare le posizioni correttamente mettendo il clacson a massa sul secondo filo.

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  • 3 weeks later...

Salve a tutti, due giorni fa ho finalmente completato l’impianto e funziona tutto alla grande sie luci che clacson ma ho notato una cosa: appena montata la batteria aveva un voltaggio di 12,58v dopo due uscite serali mi da 12,36v. Cosa può essere? Ps: l’ultimo pin del regolatore l’ho collegato alla batteria

Edited by Michele
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