saraca92 Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Ma così hai il clacson in corrente continua e alternata in corto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 Adesso, saraca92 dice: Ma così hai il clacson in corrente continua e alternata in corto E come faccio a mandarlo in alternata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Più o meno... Il regolatore resta sempre visto da sotto, ma credo che hai capito bene. Manca il fusibile fra la batteria e la scatola contatti E soprattutto il clacson alimentato dal filo che dallo starore va al pin1 e pin3 non può avere lo stesso filo che alimenta anche le luci... Perché parte in continua e parte in alternata DEVONO essere separate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 1 minuto fa, McKenzie dice: Più o meno... Il regolatore resta sempre visto da sotto, ma credo che hai capito bene. Manca il fusibile fra la batteria e la scatola contatti E soprattutto il clacson alimentato dal filo che dallo starore va al pin1 e pin3 non può avere lo stesso filo che alimenta anche le luci... Perché parte in continua e parte in alternata DEVONO essere separate Il fusibile mi sono dimenticato. Per il clacson dovrei fare un filo apparte dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Senza dubbio, separando le alimentazioni nel devio, modificando i collegamenti nel manubrio, togliendo la massa dal devio e modificando il suo funzionamento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 4 minuti fa, McKenzie dice: Senza dubbio, separando le alimentazioni nel devio, modificando i collegamenti nel manubrio, togliendo la massa dal devio e modificando il suo funzionamento... Invece se volessi mandare il clacson in continua cosa dovrei fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Prendere il clacson in continua e portare corrente continua al comando clacson normalmente aperto però . OT PS.: buon ferragosto a tutti e buon pranzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 Adesso, saraca92 dice: Prendere il clacson in continua e portare corrente continua al comando clacson normalmente aperto però . OT PS.: buon ferragosto a tutti e buon pranzo Bisogna comprarlo il clacson in continua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 A meno che non te lo costruisci o non ne trovi uno magicamente a casa.... Cmq per le small con claxon a vista non c'è un modello compatibile, sirvano ne aveva trovato uno che insieme ad uno originale con un po' di manualità si riusciva a farne uno da due e montarlo con estetica originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Il bello del kit a led di Alessandro mora è che ti da tutto, ti tieni il tuo clacson e hai lo schema di collegamento, oltre al fatto che se vuoi ti modifica lui il devio luci... E funziona per certo facendo buona luce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 2 minuti fa, McKenzie dice: Il bello del kit a led di Alessandro mora è che ti da tutto, ti tieni il tuo clacson e hai lo schema di collegamento, oltre al fatto che se vuoi ti modifica lui il devio luci... E funziona per certo facendo buona luce. Si lo so sono 80€+ altri per la modifica del devio sono tanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 6 minuti fa, McKenzie dice: A meno che non te lo costruisci o non ne trovi uno magicamente a casa.... Cmq per le small con claxon a vista non c'è un modello compatibile, sirvano ne aveva trovato uno che insieme ad uno originale con un po' di manualità si riusciva a farne uno da due e montarlo con estetica originale Una volta trovato non devo fare altre modifiche giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 80€ sono spesi bene secondo me. Hai tutto, lui e super disponibile per qualsiasi cosa. Se non sai dove mettere mano spendi solo dei soldi inutilmente, senza contare le ore perse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 Salve a tutti, grazie a uno di facebook sono riuscito a fare questo schema. Mi potete dire se va bene oppire no? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 Gli errori sono 4 1. Come già detto il regolatore nel tuo schema ha il pin 1 in alto o a dx ed è quindi come guardarlo dal basso perché se lo appoggi sul tavolo e lo guardi il pin 1 si trova a sinistra. 2. Il fusibile sul filo del pin 4 che va alla batteria non serve e va bene sul filo che va al contatto chiave 3. Lo spegnimento nella morsettiera si collega alla linea luci e non al segnale bobina... Dovrebbe collegarsi a quest'ultimo... 4. Il filo che alimenta le luci dal contatto chiave non deve andare al contatto dello spegnimento, ma andare dritto al devio (ovviamente sarà un filo aggiuntivo nel manubrio, mentre per il clacson va bene quello che alimentava tutto prima) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 Il vero problema è che ho seri dubbi che tu sia in grado di modificare efficacemente il devio luci aprendo il contatto clacson ed isolandolo dal resto con alimentazione dedicata in alternata... Per poi togliere la massa dell'interruttore luci e se vuoi mantenere il pulsante di spegnimento (che vedo disegnato) portare una massa aggiuntiva al pulsante stesso isolandolo dal resto... Poi portare l'alimentazione in continua all'interruttore luci ed in fine scollegare i fili a ponte del clacson ed alimentare le posizioni correttamente mettendo il clacson a massa sul secondo filo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) Salve a tutti, due giorni fa ho finalmente completato l’impianto e funziona tutto alla grande sie luci che clacson ma ho notato una cosa: appena montata la batteria aveva un voltaggio di 12,58v dopo due uscite serali mi da 12,36v. Cosa può essere? Ps: l’ultimo pin del regolatore l’ho collegato alla batteria Edited September 6, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Forse anche niente... Se continua ad andare giù e va sotto agli 11.8 qualcosa non va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 11 ore fa, McKenzie dice: Forse anche niente... Se continua ad andare giù e va sotto agli 11.8 qualcosa non va. Può essere che il regolatore non ce la fa a caricare la batteria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Se il tutto ha troppo assorbimento inesorabilmente la batteria si scarica... devi vedere se è così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 13 minuti fa, McKenzie dice: Se il tutto ha troppo assorbimento inesorabilmente la batteria si scarica... devi vedere se è così. Io ho messo sotto batteria solo luci e clacson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 Ora sono andata a misurarla e mi da 12,46v (non l’accendo da ieri sera) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Allora non preoccuparti e potrebbe essere il multimetro che non è dei migliori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Allora non preoccuparti e potrebbe essere il multimetro che non è dei migliori Ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts