McKenzie Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 Collegarci i fili e collocarla da qualche parte seguendo lo schema che trovi sulla discussione per il SIP. Se ci colleghi tutto l'impianto però non va bene ed oltre che metterla in corto circuito se non modifichi il devio ti si scarica in poco tempo... Regolatori più potenti non esistono che io sappia... A meno che non sai costruirtene uno, oppure usi quello del kit con le lampadine che vengono proposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 (edited) 58 minuti fa, McKenzie dice: Collegarci i fili e collocarla da qualche parte seguendo lo schema che trovi sulla discussione per il SIP. Se ci colleghi tutto l'impianto però non va bene ed oltre che metterla in corto circuito se non modifichi il devio ti si scarica in poco tempo... Regolatori più potenti non esistono che io sappia... A meno che non sai costruirtene uno, oppure usi quello del kit con le lampadine che vengono proposte Da quello che ho capito al positivo della batteria devo collegare dei fili che vanno ai due spazi del regolatore predisposti per la batteria e il negativo va a massa e poi devo modificare il devio giusto? I fusibili dove li posso mettere? Edited August 14, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 Il fusibile va sull'al8mentazione vicino al positivo batteria... (vedi tu se usarlo con la chiave) poi il tuo regolatore ha un pin per il filo dallo statore ed 1 per il positivo batteria... Non vanno entrambi al positivo batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 26 minuti fa, McKenzie dice: Il fusibile va sull'al8mentazione vicino al positivo batteria... (vedi tu se usarlo con la chiave) poi il tuo regolatore ha un pin per il filo dallo statore ed 1 per il positivo batteria... Non vanno entrambi al positivo batteria Quale filo dello statore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 28 minuti fa, McKenzie dice: Il fusibile va sull'al8mentazione vicino al positivo batteria... (vedi tu se usarlo con la chiave) poi il tuo regolatore ha un pin per il filo dallo statore ed 1 per il positivo batteria... Non vanno entrambi al positivo batteria Non ho nessun altro cavo che esce dallo statore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 Se ne hai uno solo di positivo in alternata non regolata che esce dallo statotore e non hai il secondo per caricare la batteria (non tutte le accensione idm lo hanno) allora fai un ponte dal pin 1 (alternata regolata) al pin 3 (carica batteria). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 7 minuti fa, McKenzie dice: Se ne hai uno solo di positivo in alternata non regolata che esce dallo statotore e non hai il secondo per caricare la batteria (non tutte le accensione idm lo hanno) allora fai un ponte dal pin 1 (alternata regolata) al pin 3 (carica batteria). No di pin ha sia quello della batteria sia quella della carica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 Quello della carica penso che va al positivo della batteria ma quella della batteria a cosa lo devo collegare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 No Quello della batteria va alla batteria Quello della carica va allo statore, se non hai 2 fili sdoppi quello che hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 1 minuto fa, McKenzie dice: No Quello della batteria va alla batteria Quello della carica va allo statore, se non hai 2 fili sdoppi quello che hai In che senso va allo statore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 Nel senso che ti ho spiegato 2 volte... Dallo statore hai un positivo non regolato in alternata, se non ne hai 2 allora sdoppi l'unico che hai... Vanno collegati al pin 1 e 3 con il 3 che è quello che permette di caricare una batteria, mentre il pin 1 è in parallelo con l'impianto in alternata per cui regola solo la tensione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 Adesso, McKenzie dice: Nel senso che ti ho spiegato 2 volte... Dallo statore hai un positivo non regolato in alternata, se non ne hai 2 allora sdoppi l'unico che hai... Vanno collegati al pin 1 e 3 con il 3 che è quello che permette di caricare una batteria, mentre il pin 1 è in parallelo con l'impianto in alternata per cui regola solo la tensione Ah ok, per quanto riguarda i fili sono apposto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 Una domanda Io voglio che la corrente continua va ad agire solo sulle luci, per non farla girare anche al clacson cosa devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 allora, questo è il mio impianto, va separata l'alternata dalla continua, e cambiare il devioluci. oppure fai andare tutto in continua e cambi il clacson con uno che funzioni in continua, ci sono più strade. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 ti riporto una discussione, in cui, si è parlato tanto di questo discorso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 (edited) 24 minuti fa, rollarizla1987 dice: allora, questo è il mio impianto, va separata l'alternata dalla continua, e cambiare il devioluci. oppure fai andare tutto in continua e cambi il clacson con uno che funzioni in continua, ci sono più strade. Io vorrei separare la continua dall’alternata. Come faccio? Edited August 14, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 23 minuti fa, rollarizla1987 dice: ti riporto una discussione, in cui, si è parlato tanto di questo discorso Gia l’ho letto però si parla di come mettere tutto sotto batteria io vorrei che sotto batteria ci fossero solo i fari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 Fai una cosa come quella di rolla, ma prima di raddrizzare il continua fai una derivazione in alternata che va al clacson originale tramite un pulsante normalmente aperto ed un capo del clacson a massa... Forse anche senza regolarla con piccoli impulsi il clacson suona lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 8 ore fa, McKenzie dice: Fai una cosa come quella di rolla, ma prima di raddrizzare il continua fai una derivazione in alternata che va al clacson originale tramite un pulsante normalmente aperto ed un capo del clacson a massa... Forse anche senza regolarla con piccoli impulsi il clacson suona lo stesso In che modo possso fare questa derivazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Mc intende dire di lasciare il clacson in alternata modificando solo il pulsante che invece di essere in corto circuito sia un normalmente aperto . Fatto ciò parti poi con il resto dell’impianto in corrente continua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 4 minuti fa, saraca92 dice: Mc intende dire di lasciare il clacson in alternata modificando solo il pulsante che invece di essere in corto circuito sia un normalmente aperto . Fatto ciò parti poi con il resto dell’impianto in corrente continua Dovrei alzare le alette giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Quali alette ? Quelle interne al pulsante ? non sarebbe fattibile perché il funzionamento meccanico è differente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 1 minuto fa, saraca92 dice: Quali alette ? Quelle interne al pulsante ? non sarebbe fattibile perché il funzionamento meccanico è differente E che faccio allora a trasformare il pulsante da chiuso ad aperto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Ci sono micro pulsanti da poter installare dentro al devio , c’è poco spazio per farlo bene ma farlo a regola d’arte bisognerebbe eliminare la basetta e rifare da capo però non si avrebbe quel look originale. non ho una foto da postare in questo momento altrimenti ti avrei fatto vedere come è venuto il mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 1 minuto fa, saraca92 dice: Ci sono micro pulsanti da poter installare dentro al devio , c’è poco spazio per farlo bene ma farlo a regola d’arte bisognerebbe eliminare la basetta e rifare da capo però non si avrebbe quel look originale. non ho una foto da postare in questo momento altrimenti ti avrei fatto vedere come è venuto il mio Dove li posso trovare questi pulsanti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts