Jump to content

Fari a led

Michele
 Share

Recommended Posts

Collegarci i fili e collocarla da qualche parte seguendo lo schema che trovi sulla discussione per il SIP.

Se ci colleghi tutto l'impianto però non va bene ed oltre che metterla in corto circuito se non modifichi il devio ti si scarica in poco tempo...

Regolatori più potenti non esistono che io sappia... A meno che non sai costruirtene uno, oppure usi quello del kit con le lampadine che vengono proposte 

58 minuti fa, McKenzie dice:

Collegarci i fili e collocarla da qualche parte seguendo lo schema che trovi sulla discussione per il SIP.

Se ci colleghi tutto l'impianto però non va bene ed oltre che metterla in corto circuito se non modifichi il devio ti si scarica in poco tempo...

Regolatori più potenti non esistono che io sappia... A meno che non sai costruirtene uno, oppure usi quello del kit con le lampadine che vengono proposte 

Da quello che ho capito al positivo della batteria devo collegare dei fili che vanno ai due spazi del regolatore predisposti per la batteria e il negativo va a massa e poi devo modificare il devio giusto? I fusibili dove li posso mettere?

Edited by Michele

26 minuti fa, McKenzie dice:

Il fusibile va sull'al8mentazione vicino al positivo batteria... (vedi tu se usarlo con la chiave) poi il tuo regolatore ha un pin per il filo dallo statore ed 1 per il positivo batteria... Non vanno entrambi al positivo batteria

Quale filo dello statore?

28 minuti fa, McKenzie dice:

Il fusibile va sull'al8mentazione vicino al positivo batteria... (vedi tu se usarlo con la chiave) poi il tuo regolatore ha un pin per il filo dallo statore ed 1 per il positivo batteria... Non vanno entrambi al positivo batteria

Non ho nessun altro cavo che esce dallo statore

7 minuti fa, McKenzie dice:

Se ne hai uno solo di positivo in alternata non regolata che esce dallo statotore e non hai il secondo per caricare la batteria (non tutte le accensione idm lo hanno) allora fai un ponte dal pin 1 (alternata regolata) al pin 3 (carica batteria).

No di pin ha sia quello della batteria sia quella della carica 

Nel senso che ti ho spiegato 2 volte...

Dallo statore hai un positivo non regolato in alternata, se non ne hai 2 allora sdoppi l'unico che hai... Vanno collegati al pin 1 e 3 con il 3 che è quello che permette di caricare una batteria, mentre il pin 1 è in parallelo con l'impianto in alternata per cui regola solo la tensione

• Mi Piace 1

Adesso, McKenzie dice:

Nel senso che ti ho spiegato 2 volte...

Dallo statore hai un positivo non regolato in alternata, se non ne hai 2 allora sdoppi l'unico che hai... Vanno collegati al pin 1 e 3 con il 3 che è quello che permette di caricare una batteria, mentre il pin 1 è in parallelo con l'impianto in alternata per cui regola solo la tensione

Ah ok, per quanto riguarda i fili sono apposto?

24 minuti fa, rollarizla1987 dice:

allora, questo è il mio impianto, va separata l'alternata dalla continua, e cambiare il devioluci.

oppure fai andare tutto in continua e cambi il clacson con uno che funzioni in continua, ci sono più strade.

1595091083_schemavmcsip2.0ebatteria.jpg.bbcddaa471e75a8b20e51d07188b8455.jpg

Io vorrei separare la continua dall’alternata. Come faccio?

Edited by Michele

Fai una cosa come quella di rolla, ma prima di raddrizzare il continua fai una derivazione in alternata che va al clacson originale tramite un pulsante normalmente aperto ed un capo del clacson a massa... Forse anche senza regolarla con piccoli impulsi il clacson suona lo stesso

8 ore fa, McKenzie dice:

Fai una cosa come quella di rolla, ma prima di raddrizzare il continua fai una derivazione in alternata che va al clacson originale tramite un pulsante normalmente aperto ed un capo del clacson a massa... Forse anche senza regolarla con piccoli impulsi il clacson suona lo stesso

In che modo possso fare questa derivazione?

4 minuti fa, saraca92 dice:

Mc intende dire di lasciare il clacson in alternata modificando solo il pulsante che invece di essere in corto circuito sia un normalmente aperto .

Fatto ciò parti poi con il resto dell’impianto in corrente continua

Dovrei alzare le alette giusto?

Ci sono micro pulsanti da poter installare dentro al devio , c’è poco spazio per farlo bene ma farlo a regola d’arte bisognerebbe eliminare la basetta e rifare da capo però non si avrebbe quel look originale.

non ho una foto da postare in questo momento altrimenti ti avrei fatto vedere come è venuto il mio

1 minuto fa, saraca92 dice:

Ci sono micro pulsanti da poter installare dentro al devio , c’è poco spazio per farlo bene ma farlo a regola d’arte bisognerebbe eliminare la basetta e rifare da capo però non si avrebbe quel look originale.

non ho una foto da postare in questo momento altrimenti ti avrei fatto vedere come è venuto il mio

Dove li posso trovare questi pulsanti?