Michele Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 Salve a tutti, oggi ho iniziato un progettino che riguarda di mettere al posto delle lampadine normali delle lampadine a led. Ho provato un paio di lampadine consigliate in giro ma dopo un po si bruciano, vorrei sapere se ci sono delle lampadine che non necessitano di batteria o raddrizzatore, oppure vorrei sapere in caso che raddrizzatore mettere. Io ho un accensione elettronica polini 12v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 E in continua o alternata la Polini che Monti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 anche io ne ho bruciate 2 nonostante sia tutto sotto batteria, nello specifico quelle fatte così voglio provare queste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 (edited) Mmmm, io sono per la batteria quando si mettono i led, se no avrai sempre problemi secondo me😉 Io ne ho 2, tutte e 2 a led e ho la batteria su entrambe Edited August 11, 2018 by rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 11, 2018 Author Share Posted August 11, 2018 18 minuti fa, rollarizla1987 dice: Mmmm, io sono per la batteria quando si mettono i led, se no avrai sempre problemi secondo me😉 Io ne ho 2, tutte e 2 a led e ho la batteria su entrambe Cosa hai dovuto modificare per mettere una batteria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 (edited) ho tutto l'impianto in continua praticamente, ma non uso impianto standard, io l'ho fatto tutto custom, anche il devioluci è autoprodotto. per realizzare il tutto con impianto originale e devioluci originale devi mettere tutto sotto batteria, quindi, non deve esistere nessun interruttore normalmente chiuso verso massa, ci vuole un bel regolatore/raddrizzatore in serie tra la batteria e statore, poi, devi far la modifica sul devio come per le idm, e usare il filo che porta tensione all'impianto, attaccato alla batteria (previo fusibile) Edited August 11, 2018 by rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 7 ore fa, rollarizla1987 dice: ho tutto l'impianto in continua praticamente, ma non uso impianto standard, io l'ho fatto tutto custom, anche il devioluci è autoprodotto. per realizzare il tutto con impianto originale e devioluci originale devi mettere tutto sotto batteria, quindi, non deve esistere nessun interruttore normalmente chiuso verso massa, ci vuole un bel regolatore/raddrizzatore in serie tra la batteria e statore, poi, devi far la modifica sul devio come per le idm, e usare il filo che porta tensione all'impianto, attaccato alla batteria (previo fusibile) Per non fare tutto ciò potrei usare semplicemente un raddrizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 No Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 7 ore fa, rollarizla1987 dice: ho tutto l'impianto in continua praticamente, ma non uso impianto standard, io l'ho fatto tutto custom, anche il devioluci è autoprodotto. per realizzare il tutto con impianto originale e devioluci originale devi mettere tutto sotto batteria, quindi, non deve esistere nessun interruttore normalmente chiuso verso massa, ci vuole un bel regolatore/raddrizzatore in serie tra la batteria e statore, poi, devi far la modifica sul devio come per le idm, e usare il filo che porta tensione all'impianto, attaccato alla batteria (previo fusibile) siamo sempre in due ad avere le stesse modifiche 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 Se proprio vuoi solo montare senza batteria cerchi Alessandro mora e gli prendi il suo kit senza batteria oltre a farti modificare il Devio se serve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: No Perché non potrebbbe andare bene solo con il raddrizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 Secondo me prendendo il kit di Alessandro Mora vai benissimo. Ti da tutto l'occorrente e sei apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 10 minuti fa, GreenHornet dice: Secondo me prendendo il kit di Alessandro Mora vai benissimo. Ti da tutto l'occorrente e sei apposto Si però costa troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 Mettendo questo regolatore potrebbe andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 1 ora fa, Michele dice: Si però costa troppo Non so cosa dirti.... 39 minuti fa, Michele dice: Mettendo questo regolatore potrebbe andare? Se ti vanno bene 6watt... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 (edited) 43 minuti fa, Michele dice: Mettendo questo regolatore potrebbe andare? Ma andrebbe al posto del regolatore della polini oppure è un regolatore aggiuntivo ? Edited August 12, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 (edited) 1 ora fa, McKenzie dice: Non so cosa dirti.... Se ti vanno bene 6watt... Questo va bene? Edited August 12, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 (edited) Ho trovato questo ponte di diodi mi sapete dire se va bene per la vespa e come collegarlo? Edited August 12, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 Quello prima è uguale al tuo regolatore polini... Il ponte a diodi non ti stabilizza la tensione regolandola e non va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 Invece per montare una batteria cosa devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 13, 2018 Share Posted August 13, 2018 Dipende per cosa la vuoi usare perché con la tua accensione e regolatore si può... Ma non ci alimenti tutto l'impianto, solo alcuni accessori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 13, 2018 Author Share Posted August 13, 2018 7 ore fa, McKenzie dice: Dipende per cosa la vuoi usare perché con la tua accensione e regolatore si può... Ma non ci alimenti tutto l'impianto, solo alcuni accessori. Io vorrei alimentarci tutte le luci ed un eventuale contachilometri sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 13, 2018 Share Posted August 13, 2018 Col regolatore originale non credo che riesci... Devi provare a prendere luci "giuste" con buoni lumen e non solo dichiarati e con assorbimento molto basso... E vedere se la batteria resta carica o l'assorbimento è troppo alto... Il kit ti risolverebbe diversi problemi,, ma se vuoi provare dopo aver modificato il devio, poi facci sapere se funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 7 ore fa, McKenzie dice: Col regolatore originale non credo che riesci... Devi provare a prendere luci "giuste" con buoni lumen e non solo dichiarati e con assorbimento molto basso... E vedere se la batteria resta carica o l'assorbimento è troppo alto... Il kit ti risolverebbe diversi problemi,, ma se vuoi provare dopo aver modificato il devio, poi facci sapere se funziona Io vorrei prima montare la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 7 ore fa, McKenzie dice: Col regolatore originale non credo che riesci... Devi provare a prendere luci "giuste" con buoni lumen e non solo dichiarati e con assorbimento molto basso... E vedere se la batteria resta carica o l'assorbimento è troppo alto... Il kit ti risolverebbe diversi problemi,, ma se vuoi provare dopo aver modificato il devio, poi facci sapere se funziona Magari monterò un regolatore più potente però vorrei sapere cosa devo fare per montare la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts