davide31 Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 Avemus Vespa , so che gli amanti della vespa bistrattano un po le pk s ma sinceramente , le finanze per l acquisto della base da cui partire e di terzo rispetto le et3 che sicuramente e molto piu bella ........ma io penso che si accontenta gode. Si e partiti da una pk 125 s dell 83 di colore ...nero viola con motore originale per arrivare , a questa in foto nera , con motore polini ghisa d58 c53 b 105,accensione idm polini, lamellare mrt 30 con carburo 30 marmitta mrt eco, frizione 6 molle piaggio rivista , ora sto iniziando il rodaggio quindi mantengo tutto in un range di sicurezza molto ampio come carburazione ma sicuramente avro bisogno di aiuto per la messa appunto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted August 7, 2018 Share Posted August 7, 2018 Bella e incazzata grande 😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 7, 2018 Share Posted August 7, 2018 A me piaceva anche prima in modalità viaggio Cmq l'hai fatta molto bene, nera con vari particolari... Un bel 125 ha il suo perché e come dici le pk si trovavano a prezzi decenti... Compliments 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 8, 2018 Author Share Posted August 8, 2018 Iniziamo bene......ma secondo voi puo essere la guarnizione del colletore a fare tutto sto casino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Ciao, si è lei e con l'aria che butta su la ventola ti spara l' unto ovunque. A me arriva fino sulle pedane.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 8, 2018 Author Share Posted August 8, 2018 3 ore fa, TheROS94 dice: Ciao, si è lei e con l'aria che butta su la ventola ti spara l' unto ovunque. A me arriva fino sulle pedane.. Spero che sia solo quello, consigli per rifarla maniera decente , alluminio , fibra, rame cosa puo essere meglio? e chiaramente un po si immancabile motorsil Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Esiste la pasta per marmitte alcuni meccanici auto magari ne hanno... Poi la guarnizione falla tenera, ma assicurati che i piani siano ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 guarnizioni delle vecchie fiat 500...hanno lo stesso interasse e foro interno da 32;) Se hai foro da 30 van bene uguale, se lo hai da 34(cosa che dubito sul polini) prendi il dremel e la porti a 34;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 (edited) Pk 125 rulez! Ne ho anche io uno e ne sono moooolto entusiasta Edited August 9, 2018 by carambola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 La PK125S ... da pirla l'anno scorso me ne sono lasciato sfuggire una perfettamente conservata a 900€ ... Targata VR e venduta originariamente dal concessionario Piaggio vicino casa mia. Il proprietario non trovava il CDP e gli ho detto "ripasso quando l'hai trovato" ... Ma evidentemente nel frattempo ha trovato qualcuno che gli ha fatto un'offerta più alta ... Mi sto ancora mangiando le mani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 9, 2018 Author Share Posted August 9, 2018 .......finalmente un po di estimatori del pk.......pensavo di essere una mosca bianca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 9, 2018 Author Share Posted August 9, 2018 15 ore fa, McKenzie dice: Esiste la pasta per marmitte alcuni meccanici auto magari ne hanno... Poi la guarnizione falla tenera, ma assicurati che i piani siano ok 13 ore fa, Turbo99 dice: guarnizioni delle vecchie fiat 500...hanno lo stesso interasse e foro interno da 32;) Se hai foro da 30 van bene uguale, se lo hai da 34(cosa che dubito sul polini) prendi il dremel e la porti a 34;) Ste guarnizioni son giotte, vediamo come vanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 43 minuti fa, davide31 dice: .......finalmente un po di estimatori del pk.......pensavo di essere una mosca bianca Ne ho pure io un di pk 50 prima serie senza frecce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 BENE,,, pure io ho una pk 125 s e medesimo sportellino lato MOTORE...per la MARMITTA hai dovuto? Tagliare paratia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 10, 2018 Author Share Posted August 10, 2018 (edited) 8 ore fa, FREE TUNING dice: BENE,,, pure io ho una pk 125 s e medesimo sportellino lato MOTORE...per la MARMITTA hai dovuto? Tagliare paratia? Ciao , per la marmitta marziali mi ha detto che monta senza tagliare, io non te lo so dire perche la paratia quando o preparato il telaio lo tolta completamente per avere piu accesibilita, se vuoi ti faccio delle foto da montata e valuti tu se puo essere fattibile Edited August 10, 2018 by davide31 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 Visto che si parla di vespe brutte,di pk ne ho 3 anch'io.Un 125s talmente originale che lo uso solo per andare a messa la domenica e due 50s in attesa di giudizio.E alla fine...quali sono le prime impressioni? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 Il 12/8/2018 at 17:44, Psycovespa77 dice: Visto che si parla di vespe brutte,di pk ne ho 3 anch'io.Un 125s talmente originale che lo uso solo per andare a messa la domenica e due 50s in attesa di giudizio.E alla fine...quali sono le prime impressioni? Prime impressioni non so dire sto rodando , di sicuro grasso sotto ma quando si va un po su sembra che spinga , e poi........le magagne saltano fuori a parte la marmitta che sputava se devo dire meno male che sputava infatti mettendo a posto mi sono accorto che il tamburo posteriore era quasi svitato dal perno albero cambio......ringrazio il dio delle coppiglie.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 17, 2018 Share Posted August 17, 2018 E che cazz...rodare?Ma dagli gas a quel pezzo di ghisa,hai paura di consumarlo?Quale dio ringrazi?Quello della coppiglia non messa o il nano nel motore che te l'ha tolta mentre viaggiavi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 17, 2018 Author Share Posted August 17, 2018 4 ore fa, Psycovespa77 dice: E che cazz...rodare?Ma dagli gas a quel pezzo di ghisa,hai paura di consumarlo?Quale dio ringrazi?Quello della coppiglia non messa o il nano nel motore che te l'ha tolta mentre viaggiavi? No ringrazio che la coppiglia cera e a fatto il suo lavoro, giusto per capirci se si smolla il tamburo puo trafilare un po d olio, lo trovato sotto il tappo che chiude la sede dado ...... ma o paura di no ....sara il paraolio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 Perdona il ritardo ma sono in corsica con le chiappe al sole e il wifi non è il massimo.Quando il dado tamburo si allenta è normale trovare olio dietro al tappo.Se però continui a trovarne,devi sistemare il tamburo e ti spiegherò come se ce ne sarà bisogno. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 8 ore fa, Psycovespa77 dice: Perdona il ritardo ma sono in corsica con le chiappe al sole e il wifi non è il massimo.Quando il dado tamburo si allenta è normale trovare olio dietro al tappo.Se però continui a trovarne,devi sistemare il tamburo e ti spiegherò come se ce ne sarà bisogno. Sempre il top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 (edited) Ok problema perdite, varie sembrerebbe sistemato grazie a i vostri consigli, oggi ho iniziato a slegare il motore, le prime impressioni sono queste sotto e un po morto ,la coppia e spostata abbastanza alta ma poi la spinta arriva ma la sento divisa in due tempi senza vuoti ma con una esitazione prima della spinta che allunga fino al fuori giri,che comunque risulta poderosa e continuativa , il salto 3/4 non da noie ma un po si percepisce,nonostante il cluster 3/4 corte, e la 24/61 con pignone da 23, unico dubbio e su la velocita di punta provata un paio di volte con il gps siamo su i 105 kmh non e un po bassa,per l allestimento che ho sotto, ok la messa a punto e molto grossolana e il motore e appena uscito dal rodaggio ma con una buona messa a punto non so quanto si possa guadagnare La configurazione. 130 polini d58 travasi 128 scarico 188 65% Albero spalle piene d 86 biella 105 c53 Lamellare 30 mrt Carburo 30 vshs Marmitta espansione mrt eco Accensione polini 26 di anticipo 23 64 de cluster drt 3 4corte rapporti originali Poi soliti lavori carter e travasi base cilindro Edited August 24, 2018 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 25, 2018 Share Posted August 25, 2018 Fai un attimo il calcolo con il programmino e vedi quanti giri fai. Con una configurazione molto simile io facevo 10500 in terza e 9500 in quarta(120kmh). A giri dovresti essere lì, magari è soltanto troppo corta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 25, 2018 Author Share Posted August 25, 2018 17 ore fa, Turbo99 dice: Fai un attimo il calcolo con il programmino e vedi quanti giri fai. Con una configurazione molto simile io facevo 10500 in terza e 9500 in quarta(120kmh). A giri dovresti essere lì, magari è soltanto troppo corta Mi devo munire di contagiri, e poi inserisco i dati ? Chiedo perche non lo mai utilizzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Buongiorno........ ennesima sfiga , a parte il distacco del tubo della benzina in tangenziale......ma li sono un cuion io, oggi cambiato il tubo della benza mi dico faccio un giro e qui l ennesima sfiga , faccio per suonare il clacson, e niente va be proseguo metto la freccia per girare e sento uno che mi strombazza e dico che azz vuole , poi mi viene un dubbio mi fermo e non va piu ne luci ne frecce ma propio 0 controllo e i faston sono tutti attacati , muovo i fili e niente , allora mi chiedo e possibile che l accensione polini mi abbia fritto il regolatore originale cosi di punto in bianco che prove devo fare per controllare il mio e quello sopra quello verde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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