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M1x su carter Lml con pacco MRP


Adolf II
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sinceramente speravo in una cura maggiore dei dettagli dato che al pubblico costa piu di un vhsh30.

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Ora spero di aver dato una suff. apertura di tutti i passaggi. 

Sto aspettando che il buon Grey mi mandi il coperchio vaschetta maggiorato

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Lamelle inserite con il loro stopper come da istruzioni .

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Messo su pure il venturi con una coppiglia anti risucchio vite

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4 ore fa, Adolf II ha scritto:

Monolamella malossi da 0.3 con stopper originali. 

Il cambio del quadrifoglio ha ceduto dopo nemmeno 1000 km, il grosso del danno lo ha fatto la Crociera che spezzandosi ha distrutto tutti e quattro le marce. 

Si è salvato il cluster, per pigrizia e incazzatura ai tempi  non l'ho tolto ed è rimasto su. 

Ora giro da tre anni con un cambio lml/piaggio, una crociera mavsp piatta usata tolta da un blocco e porca maremma non ho un solo problema. 

Mrp dopo averlo raccordato alla follia, tolto gli scalini ho deciso di fare un downgrade perché se devi metterci mani bestemmi più per le guarnizioni che per tutto il resto. 

In compenso togliere si24 e montare si28 nn è stato una passeggiata, il pacco lml Crea spessore che ponsacco non prevede sul suo kit viti, i passaggi del si28 van bene forse su un si20 quindi pure li fresa in mano e via aprire. 

La cmx? Bella frizione ma è troppo on/off, non puoi modularla ne usarla in gimkana. Bella frizione, tiene, leggera.. Ma per il trattore mio una sei molle la trovo più leggera e versatile. 

Appena ritrovo le foto le posto. 

Ripeto queste sono mie impressioni non vanno prese per oro colato. 

Ho la tua stessa configurazione ma a valvola,mai un problema e consuma anche poco.Tutti pezzi originali con ventola del 200 elestart.

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9 ore fa, Adolf II ha scritto:

Il cambio del quadrifoglio ha ceduto dopo nemmeno 1000 km, il grosso del danno lo ha fatto la Crociera che spezzandosi ha distrutto tutti e quattro le marce. 

Si è salvato il cluster, per pigrizia e incazzatura ai tempi  non l'ho tolto ed è rimasto su. 

Ora giro da tre anni con un cambio lml/piaggio, una crociera mavsp piatta usata tolta da un blocco e porca maremma non ho un solo problema

Quanto costa quel cambio crimaz completo? E si sa per quale motivo ha ceduto? Io starei ancora bestemmiando... 

Edited by GiulioEX125
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53 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Quanto costa quel cambio crimaz completo? E si sa per quale motivo ha ceduto? Io starei ancora bestemmiando... 

Se ne è già parlato a suo tempo con P.Paolo, questo è un forum dove si condividono cose costruttive, non "mi manda Lubrano" o "la parrucchiera della casalinga di Voghera" i problemi coi prodotti di cui parla Adolf sono arcinoti da tempo, per i pettegolezzi ci sono i social network, cerchiamo di tenere pulito il forum da sterili polemiche che poi finiscono per alzare inutili polveroni.

Grazie.

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Il danno che mi ha distrutto il cambio credo sia partito al 99% galla crociera. 

Io posso dire quello che è successo a me. Non mi metto a polemizzare sul prodotto. 

Io ne sono rimasto scottato quindi ho rimosso qualsiasi componente con quel marchio. 

Ai tempi erano disponibili solo gli ingranaggi e crociera ora non ti só dire come sia la qualità. 

Fa dei buoni prodotti, magari a me è capitato un prodotto fallato. 

Fine out

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10 ore fa, Adolf II ha scritto:

Monolamella malossi da 0.3 con stopper originali. 

Il cambio del quadrifoglio ha ceduto dopo nemmeno 1000 km, il grosso del danno lo ha fatto la Crociera che spezzandosi ha distrutto tutti e quattro le marce. 

Si è salvato il cluster, per pigrizia e incazzatura ai tempi  non l'ho tolto ed è rimasto su. 

Ora giro da tre anni con un cambio lml/piaggio, una crociera mavsp piatta usata tolta da un blocco e porca maremma non ho un solo problema. 

Mrp dopo averlo raccordato alla follia, tolto gli scalini ho deciso di fare un downgrade perché se devi metterci mani bestemmi più per le guarnizioni che per tutto il resto. 

In compenso togliere si24 e montare si28 nn è stato una passeggiata, il pacco lml Crea spessore che ponsacco non prevede sul suo kit viti, i passaggi del si28 van bene forse su un si20 quindi pure li fresa in mano e via aprire. 

La cmx? Bella frizione ma è troppo on/off, non puoi modularla ne usarla in gimkana. Bella frizione, tiene, leggera.. Ma per il trattore mio una sei molle la trovo più leggera e versatile. 

Appena ritrovo le foto le posto. 

Ripeto queste sono mie impressioni non vanno prese per oro colato. 

Con la monolamella Lml e un motore serio che aspira forte ci vuole il carbonio Malossi da 0,4 perché con spessori più sottili dura poco, come hai potuto constatare.

Certo con la monolamella da 0,4 si mortifica un po' la sensibilità alle piccole aperture però almeno qualche km lo fai, soprattutto se sei uno che ci dà di manetta...

Riguardo alla 6 molle io tenevo a bada un 221 Malossi a valvola ovviamente con tutti i crismi del caso... Anello di rinforzo, battute dischi indurite, bicchierini forati, disco base frizione con 3 fori in più, seeger rinforzato e 3 dischi con 3 molle Malossi+3 molle DR... Certo i dischi duravano un po' poco ma la frizione non slittava mai e al manubrio non era assolutamente dura con cavo e guaina decente... Per la spesa il gioco valeva ampiamente la candela...

Perché usavo la 6 molle? Perché avevo un volano da 1,6kg e non mi andava di usare una frizione pesante, quindi vai con la 6 molle!

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1 minuto fa, Adolf II ha scritto:

Il danno che mi ha distrutto il cambio credo sia partito al 99% galla crociera. 

Io posso dire quello che è successo a me. Non mi metto a polemizzare sul prodotto. 

Io ne sono rimasto scottato quindi ho rimosso qualsiasi componente con quel marchio. 

Ai tempi erano disponibili solo gli ingranaggi e crociera ora non ti só dire come sia la qualità. 

Fa dei buoni prodotti, magari a me è capitato un prodotto fallato. 

Fine out

Non ce l'ho con te, tu hai fatto bene a dirlo senza fare accuse dirette.

Hai detto quel che ti è successo senza ricamarci su e va benissimo così.

Siamo tutti adulti e vaccinati e quindi non serve il guru che dica "non comprare questo perché si rompe" oppure non comprare quell'altro perché fa solo specchi per le allodole.

Ci sono già i fatti che parlano.

E come ti ho detto prima, grazie per condividere.

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13 minuti fa, Iago ha scritto:

Con la monolamella Lml e un motore serio che aspira forte ci vuole il carbonio Malossi da 0,4 perché con spessori più sottili dura poco, come hai potuto constatare.

Certo con la monolamella da 0,4 si mortifica un po' la sensibilità alle piccole aperture però almeno qualche km lo fai, soprattutto se sei uno che ci dà di manetta...

Riguardo alla 6 molle io tenevo a bada un 221 Malossi a valvola ovviamente con tutti i crismi del caso... Anello di rinforzo, battute dischi indurite, bicchierini forati, disco base frizione con 3 fori in più, seeger rinforzato e 3 dischi con 3 molle Malossi+3 molle DR... Certo i dischi duravano un po' poco ma la frizione non slittava mai e al manubrio non era assolutamente dura con cavo e guaina decente... Per la spesa il gioco valeva ampiamente la candela...

Perché usavo la 6 molle? Perché avevo un volano da 1,6kg e non mi andava di usare una frizione pesante, quindi vai con la 6 molle!

La 0.3 mi è durata a me 10000 km, trovata già sul blocco quindi non só dire quanta strada aveva già. 

Si28 messo sul 172 che ho non dovrebbe, usando obbligatoriamente il conduzionale l, dare troppi problemi. 

Ora ho su un 58/160 min e 

120/be3/138, sto aspettando con ansia la. Disponibilità di andare a carburarla con banco dinamometrico solo per capire come si comporta ora con si28. 

La cosa comica è che ho in giro per il garage il coperchio Thomas compositi che però attualmente risulta disperso.. Quindi ho preso a scatola chiusa il nuovo polini, la fattura è gli spessori sembrano meglio della concorrenza.

Devo solo dire che la mancanza di due viti lunghe mi ha un pelo deluso. Problema risolto con una barra m5 e due dadi ciechi. 

Per la frizione ho preso la nuova che da malossi, la campana ha uno spessore decisamente buono, ingloba già le sedi molla forate, di base finiscono kit 4 dischi e 6 molle malossi grandi più altre 6 piccole. 

Io ho messo 3 molle malossi grandi e 3 piaggio e non ho alcun problema di tenuta. Metto 380 gr di sae 80/90, ho cambiato anche la boccola con una sip per mia fisima mentale. 

 

Edited by Adolf II
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15 ore fa, Adolf II ha scritto:

Per la frizione ho preso la nuova che da malossi, la campana ha uno spessore decisamente buono, ingloba già le sedi molla forate, di base finiscono kit 4 dischi e 6 molle malossi grandi più altre 6 piccole. 

Io ho messo 3 molle malossi grandi e 3 piaggio e non ho alcun problema di tenuta. Metto 380 gr di sae 80/90, ho cambiato anche la boccola con una sip per mia fisima mentale. 

Ottimo ,hai fatto qualche foto per caso ?

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8 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

A si scusa ,mi riferivo alla nuova frizione malossi ,che non ho  sentito niente ancora in giro .se ce' qualche dettaglio magari ,una recensione / impressioni ,tutto qui.

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-6-molle-malossi-power-up-clutch-system-per-campana-frizione-98-5-vespa-px-125-150.1.1.35.gp.9958.uw

 

C'è anche sette molle ecc ecc ...

Ci sono in vendita anche i componenti separati cioè solo la campana oppure solo i dischi... Non ho visto se c'è in vendita il disco base frizione con le sedi per le 6 mollette aggiuntive...

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4 minuti fa, Iago ha scritto:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-6-molle-malossi-power-up-clutch-system-per-campana-frizione-98-5-vespa-px-125-150.1.1.35.gp.9958.uw

 

C'è anche sette molle ecc ecc ...

Ci sono in vendita anche i componenti separati cioè solo la campana oppure solo i dischi... Non ho visto se c'è in vendita il disco base frizione con le sedi per le 6 mollette aggiuntive...

Se non troppo ot ,volevo capire dove si mettono le piccole molle aggiuntive .

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Il 10/7/2022 at 15:07, Adolf II ha scritto:

ecco come si è ridotta la monolamella malossi da 0.3

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Provato e straprovato la lamella 0,30 si romperà sempre perché fa dei movimenti laterali asincroni, ideale 0,40. Se non hai il miscelatore, spiana la parte sopra del pacco e al posto delle viti a taglio mettine 2 a brugola svasate, il coperchio carburatore ti ringrazierà. 

 

Il 10/7/2022 at 22:28, Adolf II ha scritto:

La 0.3 mi è durata a me 10000 km, trovata già sul blocco quindi non só dire quanta strada aveva già. 

Si28 messo sul 172 che ho non dovrebbe, usando obbligatoriamente il conduzionale l, dare troppi problemi. 

Ora ho su un 58/160 min e 

120/be3/138, sto aspettando con ansia la. Disponibilità di andare a carburarla con banco dinamometrico solo per capire come si comporta ora con si28. 

La cosa comica è che ho in giro per il garage il coperchio Thomas compositi che però attualmente risulta disperso.. Quindi ho preso a scatola chiusa il nuovo polini, la fattura è gli spessori sembrano meglio della concorrenza.

Devo solo dire che la mancanza di due viti lunghe mi ha un pelo deluso. Problema risolto con una barra m5 e due dadi ciechi. 

Per la frizione ho preso la nuova che da malossi, la campana ha uno spessore decisamente buono, ingloba già le sedi molla forate, di base finiscono kit 4 dischi e 6 molle malossi grandi più altre 6 piccole. 

Io ho messo 3 molle malossi grandi e 3 piaggio e non ho alcun problema di tenuta. Metto 380 gr di sae 80/90, ho cambiato anche la boccola con una sip per mia fisima mentale. 

 

ciao , potresti mettere foto do come monta il coperchio Polini? Avevo un Motomeccanica ma non c'era verso, toccava dappertutto. Grazie

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Il 12/7/2022 at 00:35, IRCANODR177 ha scritto:

Provato e straprovato la lamella 0,30 si romperà sempre perché fa dei movimenti laterali asincroni, ideale 0,40. Se non hai il miscelatore, spiana la parte sopra del pacco e al posto delle viti a taglio mettine 2 a brugola svasate, il coperchio carburatore ti ringrazierà. 

 

ciao , potresti mettere foto do come monta il coperchio Polini? Avevo un Motomeccanica ma non c'era verso, toccava dappertutto. Grazie

Il coperchio carburatore non tocca da nessuna parte, come mai dici di usare viti svasate? 

Il coperchio polini non tocca, ora io ho un px del 1984 nel caso che telaio hai? 

Screenshot_2022-07-18-23-38-12-445_com.whatsapp.jpg

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Edited by Adolf II
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16 ore fa, Adolf II ha scritto:

Il coperchio carburatore non tocca da nessuna parte, come mai dici di usare viti svasate? 

Il coperchio polini non tocca, ora io ho un px del 1984 nel caso che telaio hai? 

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intendevo le viti da 6mm del pacco lamellare, se lo abbassi di 7/8mm va ok

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48 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

intendevo le viti da 6mm del pacco lamellare, se lo abbassi di 7/8mm va ok

Scusami non capisco cosa intendi per togliere 7/8 mm. Già nella posizione attuale e molto vicino alle mannaie, avvicinarsi oltre rischi che tocchino. 

Aspe forse mi stai dicendo di abbasare la parte superiore spianando con fresa in modo da avvicinare si alle lamelle? 

Edited by Adolf II
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Il 10/7/2022 at 21:10, GiulioEX125 ha scritto:

Quanto costa quel cambio crimaz completo? E si sa per quale motivo ha ceduto? Io starei ancora bestemmiando... 

Costo ai tempi? 

100 euri a marcia, 50 la crociera, perno selettore era nuovo, asse cambio era sano.. Fatti due contiIMG-20190815-WA0018.jpeg.d5a30d62be0a09a7354dfc8a8c379fca.jpegIMG-20190815-WA0024.jpeg.5019db04a550d23ad440ceaa7d6b710b.jpegIMG-20190815-WA0034.jpeg.85322867b9bd2a9c67b2cc456a97e08f.jpeg

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Stavo guardando la frattura della crociera. 
4 rotture perfettamente simmetriche a metà della raggiatura dei bracci. Rottura a fatica molto probabile, ergo han cannato materiale/trattamento termico oppure, mia ipotesi fantasiosa, possibile che sia partita la cricca dal raccordino minuscolo del quadrifoglio in rilievo al centro… più son piccini i raggi e più si concentra lo sforzo, poi qua ci vorrebbe sor @Sirvano il metallurgo (con rispetto parlando). 
 

Fine OT.

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15 ore fa, Adolf II ha scritto:

Scusami non capisco cosa intendi per togliere 7/8 mm. Già nella posizione attuale e molto vicino alle mannaie, avvicinarsi oltre rischi che tocchino. 

Aspe forse mi stai dicendo di abbasare la parte superiore spianando con fresa in modo da avvicinare si alle lamelle? 

si fresare la parte superiore

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  • 1 month later...
Il 10/7/2022 at 10:30, Adolf II ha scritto:

Ho girato un'anno con pacco lml e mono lamella malossi con si24 senza problemi... poi mese scorso lamella kaput

Ciao per curiosità, che settaggio col 24? Io con M1X su LML non ho trovato una buona carburazione ai bassi, sempre troppo grassa. Ho provato tutti gli emulsionatori, freni aria e getti del minimo ma non ho trovato il setting. Sempre scatola originale e filtro originale opoure modificato con fori di diversi diametri. Pacco lml senza traversino monolamella.polini 0.3  e nessun problema. Ho provato anche con traversino, e lamella acciaio. Ho provato la pompa benzina. Carburatore poi modificato nei passaggi e ovalizzato. Non ho mai risolto...

 

Ora con phbh 28 e MRP va bene ma mi è rimasto il tarlo.

 

Marmitta ho provato Polini original e Pinasco turing. Ora sono Polini original.

 

Grazie,

Marco

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