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M1x su carter Lml con pacco MRP


Adolf II
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Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco.

Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso.  

Sto partendo con questo setup del phbh30

Ghigliottina 40

av266

spillo x7 seconda tacca dal basso

Getto minimo 52

Getto del max 140

Valvola spillo 400

 

ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo.

Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-.

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8 ore fa, Adolf dice:

Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco.

Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso.  

Sto partendo con questo setup del phbh30

Ghigliottina 40

av266

spillo x7 seconda tacca dal basso

Getto minimo 52

Getto del max 140

Valvola spillo 400

 

ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo.

Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-.

ciao Adolf,complimenti per il lavoro che stai facendo.

 

Data la stagione molto calda e afosa potrebbe influire sulle prestazioni del motore,per esempio da me dalle 13,30 alle 18,00 ci sono oltre 35° e il motore si ingrassa parecchio,mentre alla sera dalle 21,00 in poi la temperatura scende di 10°,in questo caso l'erogazione del motore migliora notevolmente,sembrano 2 motori diversi

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55 minuti fa, Turbo99 dice:

Probabilmente son le lamelle....

Con questo pacco che spessore di lamelle monta?

Le lamelle aiutano in quanto son più di forma diversa. Il guida flussi tappa na marea di spazi nocivi che il collettore mrp ha. Se avevo na fresa disponibile ci sta ampio margine di miglioramento 

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Hai montato delle lamelle a doppio stadio , mi spiego meglio : quequella sotto e forata e sopra ce un petalo o più fino ? 

Se son quelle , e una moda del passato , non so se sono in molti ad usarle ancora .

Io dove le provai non mi sono mai piaciute , forse nel tuo uso può essere una buona soluzzione , proprio perché spianano tutto .

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13 ore fa, muttley dice:

Hai montato delle lamelle a doppio stadio , mi spiego meglio : quequella sotto e forata e sopra ce un petalo o più fino ? 

Se son quelle , e una moda del passato , non so se sono in molti ad usarle ancora .

Io dove le provai non mi sono mai piaciute , forse nel tuo uso può essere una buona soluzzione , proprio perché spianano tutto .

Si le lamelle han la forma che hai descritto, provando su strada rendono molto lineare l'erogazione rispetto alle classiche in vetronite. Ora ho son dovuto tornare la pacco lamellare base in quanto la carburazione si sta dimostrando parecchio ostica. 

Il primo 1/4 di gas ho un rifiuto enorme dal carburatore e il motore borbotta a morte. 

Ho provato le seguenti configurazioni

Av266 

X7

Getto minimo 48/50/52/55 

Ghigliottina 40/45/60

Mi risulta sempre grassa. Spero nei prossimi giorni di capire che cavolo ha che non va nella configurazione. 

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Il 22/8/2018 at 01:29, Adolf dice:

Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco.

Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso.  

Sto partendo con questo setup del phbh30

Ghigliottina 40

av266

spillo x7 seconda tacca dal basso

Getto minimo 52

Getto del max 140

Valvola spillo 400

 

ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo.

Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-.

Provare magari col setup consigliato per l'M1xl con 30 phbh: spillo X2 , getto max 130 ,getto min 48-50 ,  ghigliottina 50 

Con questa configurazione si accende e non si tocca più,di solito 😉

Monti la pompa benza?

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Effettivamente sembra rifiuti un po troppo , io quel tipo di 30,  lo usato su altri motori a valvola pero con un 262 e x3 .

Te con x7 al minimo o piccole aperture sei 4 centesimi più magro di spillo ma 4 in piu di polverizatore ; il che NON vuol dire che è uguale ;ma  più grasso il tuo perché nella circonferenza esterna ha più portata .

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  • 7 months later...

Dopo tanto finalmente ho fatto un giretto per testare il blocco. 

 

IMG-20190414-WA0078.jpeg

Ho usato il blocco quasi sempre con la polini original, poco tempo fa mi è arrivata la malossi a prezzo che ovviamente non mi son fatto sfuggire

 

IMG_20190413_162524.jpg

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IMG_20190413_162456.jpg

IMG_20190413_162556.jpg

IMG_20190413_162540.jpg

 

Ho fatto il cambio padella al volo ma il meteo in friuli non ha aiutato a far prove.

Montata su e messo in moto ho notato subito un aumento considerevole del casino rispetto alla polini.

Su strada si e dimostrata molto simile alla concorrente, prende coppia un pelo dopo ( se on erro sui 3500), e mura over 8000 giri che tutto sommato son ottimi per uso stradale.

Edited by Adolf II
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Con la polini original hai una coppia quasi da subito presente mentre la malossi la senti che entra in coppia.

Non ho la carburazione ancora messa come dio comanda ma ci son vicino ;).

Velocita max raggiunta per ora è visibile in foto.

IMG-20190414-WA0092.jpeg

Con la polini orignal ero fermo ai 112. ( monto 22/64 primaria e 36/20 rapporto cambio)

Per ora posso dire che il carattere della malossi è migliore della polini ma il suono che provienre dallo scarico non è proprio poco.

Edited by Adolf II
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Scusa Adolf se mi permetto ma... Con tutto il bendiDio che monti mi aspettavo qualcosa in più come allungo e velocità di punta... al di là di tutti i promettitori onlain vari ed eventuali con il mio Polini low cost ho misurato 111 km orari di velocità di punta con un GPS Garmin ora che ho aumentato il ritardo ho visto circa 119 su per giù ... Ok che quando tu sei a manetta io sto cambiando la terza e mettendo la quarta ma per fare una comparativa ignorante e gratuita capisci che pensavo che il Quattrini allungasse un po' di più ... E comunque ripeto non voglio assolutamente fare della polemica...

Credo più che altro che quel motore necessiti almeno di una sip XL o di una BB Sport.

Detto questo... Goditelo!

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Con la original hai un muro a 7000... 

Con la malossi sono arrivato a 8200...

E stiamo parlando di padelle piccole che snaturano il carattere del cilindro. Sto solo facendo comparative. 

La. Velocità di punta me ne frega molto poco. Con la polini original potrei andare di 24/64 e la tira senza problemi, la prova è stata fatta per mia pura curiosità. Mi rimangono almeno altri 2000 giri da sfruttare. 

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Ho avuto la possibilità, grazie ad un cliente che le ha volute comperare tutte, di provare malossi, bgm touring e big box sport.

Motore 63x60 valvola con carburatore 30, 23-64, lavori tutti effetuati da me.

Marmitta che gli ho consigliato io bgm big sport, con stupore quella che va più di tutte è la malossi con entrata in coppia più marcata e più potenza sopra da riuscire a tirare qualche giro in più, nonostante il rapporto; più pronta e piena sotto la b.b.s.

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Su quel motore ti consiglio la Mega 8 coni XL o L. Le ho tutte e due, avevo anche la BGM sport e la Polini original ma non c'è confronto.

Ovviamente rispetto alla Polini perdi sotto ma in alto con la XL spinge forte fino oltre i 9000giri, diventa veramente divertente.

La L ha meno allungo entra in coppia un po'prima della XL ma ha un'entrata in coppia molto forte.

La BGM sport assomiglia alla Mega L come erogazione ma ha meno coppia su tutto l'arco dei giri.

Questa è la mia esperienza

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