Adolf II Posted August 20, 2018 Author Share Posted August 20, 2018 Ecco come si presentava appena tolto dalla confezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 21, 2018 Author Share Posted August 21, 2018 Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco. Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso. Sto partendo con questo setup del phbh30 Ghigliottina 40 av266 spillo x7 seconda tacca dal basso Getto minimo 52 Getto del max 140 Valvola spillo 400 ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo. Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Stai provando a vedere se ci sono differenze con e senza guidaflussi? La carburazione di partenza non sembra male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 8 ore fa, Adolf dice: Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco. Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso. Sto partendo con questo setup del phbh30 Ghigliottina 40 av266 spillo x7 seconda tacca dal basso Getto minimo 52 Getto del max 140 Valvola spillo 400 ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo. Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-. ciao Adolf,complimenti per il lavoro che stai facendo. Data la stagione molto calda e afosa potrebbe influire sulle prestazioni del motore,per esempio da me dalle 13,30 alle 18,00 ci sono oltre 35° e il motore si ingrassa parecchio,mentre alla sera dalle 21,00 in poi la temperatura scende di 10°,in questo caso l'erogazione del motore migliora notevolmente,sembrano 2 motori diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 19 minuti fa, McKenzie dice: Stai provando a vedere se ci sono differenze con e senza guidaflussi? La carburazione di partenza non sembra male La Differenza a culo metro è immediata. Ora è quasi elettrico. Prima era più scorbutico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Probabilmente son le lamelle.... Con questo pacco che spessore di lamelle monta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 55 minuti fa, Turbo99 dice: Probabilmente son le lamelle.... Con questo pacco che spessore di lamelle monta? Le lamelle aiutano in quanto son più di forma diversa. Il guida flussi tappa na marea di spazi nocivi che il collettore mrp ha. Se avevo na fresa disponibile ci sta ampio margine di miglioramento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 23, 2018 Share Posted August 23, 2018 Hai montato delle lamelle a doppio stadio , mi spiego meglio : quequella sotto e forata e sopra ce un petalo o più fino ? Se son quelle , e una moda del passato , non so se sono in molti ad usarle ancora . Io dove le provai non mi sono mai piaciute , forse nel tuo uso può essere una buona soluzzione , proprio perché spianano tutto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 13 ore fa, muttley dice: Hai montato delle lamelle a doppio stadio , mi spiego meglio : quequella sotto e forata e sopra ce un petalo o più fino ? Se son quelle , e una moda del passato , non so se sono in molti ad usarle ancora . Io dove le provai non mi sono mai piaciute , forse nel tuo uso può essere una buona soluzzione , proprio perché spianano tutto . Si le lamelle han la forma che hai descritto, provando su strada rendono molto lineare l'erogazione rispetto alle classiche in vetronite. Ora ho son dovuto tornare la pacco lamellare base in quanto la carburazione si sta dimostrando parecchio ostica. Il primo 1/4 di gas ho un rifiuto enorme dal carburatore e il motore borbotta a morte. Ho provato le seguenti configurazioni Av266 X7 Getto minimo 48/50/52/55 Ghigliottina 40/45/60 Mi risulta sempre grassa. Spero nei prossimi giorni di capire che cavolo ha che non va nella configurazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 24, 2018 Share Posted August 24, 2018 mh...usi uno spillo bello magretto e un polve abbastanza grasso......io proverei un as266 se lo hai, prima fai una prova lasciando tutto invariato(spillo e tutto il resto) e poi lasciando as266 ma provando sia il x2 che x25 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 24, 2018 Share Posted August 24, 2018 Come ghigliottina io terrei la 45 e getto 50-52, poi lavori con la vite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 Comportamento attuale del blocco VID_20180822_175556.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 24, 2018 Share Posted August 24, 2018 Un video on Board riesci a farlo? Perché così è un po difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted August 24, 2018 Share Posted August 24, 2018 premesso che è veramente difficile capire sentendo solo il video, ma a me sembri un po' magro ai bassi. Per quanto riguarda il rifiuto non mi sembra niente di esagerato, io non starei li troppo a farmi masturbazioni mentali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted August 24, 2018 Share Posted August 24, 2018 Il 22/8/2018 at 01:29, Adolf dice: Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco. Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso. Sto partendo con questo setup del phbh30 Ghigliottina 40 av266 spillo x7 seconda tacca dal basso Getto minimo 52 Getto del max 140 Valvola spillo 400 ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo. Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-. Provare magari col setup consigliato per l'M1xl con 30 phbh: spillo X2 , getto max 130 ,getto min 48-50 , ghigliottina 50 Con questa configurazione si accende e non si tocca più,di solito 😉 Monti la pompa benza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted August 24, 2018 Share Posted August 24, 2018 Effettivamente sembra rifiuti un po troppo , io quel tipo di 30, lo usato su altri motori a valvola pero con un 262 e x3 . Te con x7 al minimo o piccole aperture sei 4 centesimi più magro di spillo ma 4 in piu di polverizatore ; il che NON vuol dire che è uguale ;ma più grasso il tuo perché nella circonferenza esterna ha più portata . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
webpaolo Posted August 26, 2018 Share Posted August 26, 2018 Ciao, per raccordare i travasi con i carter lml hai messo pasta o non serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 30, 2018 Author Share Posted August 30, 2018 Il 26/8/2018 at 11:36, webpaolo dice: Ciao, per raccordare i travasi con i carter lml hai messo pasta o non serve? Avevo preventivamente messo stucco ai lati per non dover saldare. Ho sfondato un minimo lato frizione per aver raccordatura per m1x. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 (edited) Dopo tanto finalmente ho fatto un giretto per testare il blocco. Ho usato il blocco quasi sempre con la polini original, poco tempo fa mi è arrivata la malossi a prezzo che ovviamente non mi son fatto sfuggire Ho fatto il cambio padella al volo ma il meteo in friuli non ha aiutato a far prove. Montata su e messo in moto ho notato subito un aumento considerevole del casino rispetto alla polini. Su strada si e dimostrata molto simile alla concorrente, prende coppia un pelo dopo ( se on erro sui 3500), e mura over 8000 giri che tutto sommato son ottimi per uso stradale. Edited April 14, 2019 by Adolf II 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 14, 2019 Author Share Posted April 14, 2019 (edited) Con la polini original hai una coppia quasi da subito presente mentre la malossi la senti che entra in coppia. Non ho la carburazione ancora messa come dio comanda ma ci son vicino ;). Velocita max raggiunta per ora è visibile in foto. Con la polini orignal ero fermo ai 112. ( monto 22/64 primaria e 36/20 rapporto cambio) Per ora posso dire che il carattere della malossi è migliore della polini ma il suono che provienre dallo scarico non è proprio poco. Edited April 14, 2019 by Adolf II 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 Scusa Adolf se mi permetto ma... Con tutto il bendiDio che monti mi aspettavo qualcosa in più come allungo e velocità di punta... al di là di tutti i promettitori onlain vari ed eventuali con il mio Polini low cost ho misurato 111 km orari di velocità di punta con un GPS Garmin ora che ho aumentato il ritardo ho visto circa 119 su per giù ... Ok che quando tu sei a manetta io sto cambiando la terza e mettendo la quarta ma per fare una comparativa ignorante e gratuita capisci che pensavo che il Quattrini allungasse un po' di più ... E comunque ripeto non voglio assolutamente fare della polemica... Credo più che altro che quel motore necessiti almeno di una sip XL o di una BB Sport. Detto questo... Goditelo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 Con la original hai un muro a 7000... Con la malossi sono arrivato a 8200... E stiamo parlando di padelle piccole che snaturano il carattere del cilindro. Sto solo facendo comparative. La. Velocità di punta me ne frega molto poco. Con la polini original potrei andare di 24/64 e la tira senza problemi, la prova è stata fatta per mia pura curiosità. Mi rimangono almeno altri 2000 giri da sfruttare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 Ho avuto la possibilità, grazie ad un cliente che le ha volute comperare tutte, di provare malossi, bgm touring e big box sport. Motore 63x60 valvola con carburatore 30, 23-64, lavori tutti effetuati da me. Marmitta che gli ho consigliato io bgm big sport, con stupore quella che va più di tutte è la malossi con entrata in coppia più marcata e più potenza sopra da riuscire a tirare qualche giro in più, nonostante il rapporto; più pronta e piena sotto la b.b.s. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 51 minuti fa, Adolf II dice: Sto solo facendo comparative Hai fugato ogni mio dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 Su quel motore ti consiglio la Mega 8 coni XL o L. Le ho tutte e due, avevo anche la BGM sport e la Polini original ma non c'è confronto. Ovviamente rispetto alla Polini perdi sotto ma in alto con la XL spinge forte fino oltre i 9000giri, diventa veramente divertente. La L ha meno allungo entra in coppia un po'prima della XL ma ha un'entrata in coppia molto forte. La BGM sport assomiglia alla Mega L come erogazione ma ha meno coppia su tutto l'arco dei giri. Questa è la mia esperienza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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