Adolf II Posted August 5, 2018 Share Posted August 5, 2018 Dato che ho avuto problemi con alcuni pezzi del m1xl chiudo un blocco muletto per puro divertimento . Il blocco sarà cosi configurato: Motore LML 2t LAMELLARE PACCO Lamellare MRP con RD350 PHB30 ( PER ORA POI VHSH) Albero Special lip Frizione CMX 23/64 Polini ( Cosi ho i pignoni s voglio accorciare o allungare ) CAmbio 55/40/38/35 albero di natale 12/13/17/20 Padella 2isi ( ho ache una m3px ma so già che andrà peggio della padella... :() Accensione anticipo FISSO pxe Volano 2.6 kg ( o altri che ho ... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 5, 2018 Author Share Posted August 5, 2018 Arrivo del motore da pulire e aprire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 5, 2018 Author Share Posted August 5, 2018 Cambio aperto, revisionato e pronto al. Montaggio. Rapporti scelti 55/40/38/35 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 5, 2018 Author Share Posted August 5, 2018 Prima presentazione del cilindro coi. Carter %) I travasi lml iniziali son molto Più abbondanti dei Piaggio! Dovrò andare di dremel per raccordare al meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 5, 2018 Author Share Posted August 5, 2018 Travasi fatti al 80%, dovrò rifinirli ma già così non sembrano male 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 Nella mia somma ignoranza ho. Visto che sotto al pacco lamellare ci sta uno scalino assurdo che non mi piace e ho deciso di riempire tale spazio e creare uno scivolo verso il centro del carter. Magari non serve a un ca.... O o magari è na cagata.. Ma l'ho fatto e vediamo come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 Cluster arrivato, Per mera sicurezza mi so. Preso un phbh30 nuovo ma quando ho aperto il pacco del. Phbh maison trovato in mano un carburatore decisamente di qualità molto inferiore a qualsiasi usato preso in mano negli ultimi anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 3 ore fa, Adolf dice: Nella mia somma ignoranza ho. Visto che sotto al pacco lamellare ci sta uno scalino assurdo che non mi piace e ho deciso di riempire tale spazio e creare uno scivolo verso il centro del carter. Magari non serve a un ca.... O o magari è na cagata.. Ma l'ho fatto e vediamo come va Io ho usato il sughero x farlo reversibile. Comunque di sicuro male non fa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 4 ore fa, flatart dice: Io ho usato il sughero x farlo reversibile. Comunque di sicuro male non fa asportale la resina ci metti 20 minuti.... e sempre reversibile. Il sughero non vorrei si sgretolasse con conseguenze brutte brutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 Piccolo aggiornamento dei lavori Qui ho cercato di metter un comunicazione il fronte scarico con pacco lamellare nel percorso più breve possibile. Vedremo su strada se ho fatto na cagata o magari aiuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 I silent block necessitavano di una sostituzione... E via quindi di md. Io li uso da un po' e non ho riscontrato problemi di vibrazioni dovute alla troppa durezza dei silent. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 7, 2018 Author Share Posted August 7, 2018 Piccolo aggiornamento... Ho messo su i cuscinetti nuovi sull'asse banco e ruota. Messo su le Ganasce ( non avevo le malossi e ho messo le newfrem antiacqua) e avvitato il tamburo. Prima di ciò. Naturalmente ho installato il cluster con la primaria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 13, 2018 Author Share Posted August 13, 2018 Blocco chiuso. Ho provato a veder se faceva scintilla l'accensione ma non c'è stato verso di averla nonostante abbia provato 2 statori sani e tre volani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 13, 2018 Share Posted August 13, 2018 guarda i valori che escono fuori dai 3 fili che vanno alla bobina;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 14, 2018 Author Share Posted August 14, 2018 Fatta la prova ieri sera e ora Fa scintilla mah vediamo che succede quando metto in moto. Per ora è solo collegato al telaio col freno posteriore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 Dai dai, veloce a mettere in moto. 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 Frizione sistemata e montata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 15, 2018 Author Share Posted August 15, 2018 Primo giretto fatto. Son partito con questo setup Phbh30 Av266 140 di max X7 spillo seconda tacca dall'alto Ghigliottina 40 Il motore è quasi elettrico come erogazione, non ha un punto di coppia preciso lui tira sempre ( fino agli 8000 son arrivato...). Ho messo la quarta da 35... Mi sto pentendo di non. Aver messo la 36 ma questo lo devo appurare coi km. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted August 16, 2018 Share Posted August 16, 2018 Questione di gusti ma io preferisco sempre e comunque la quarta da 36 su qualsiasi motore. La 35 ê troppo staccata dalla terza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 16, 2018 Author Share Posted August 16, 2018 53 minuti fa, flatart dice: Questione di gusti ma io preferisco sempre e comunque la quarta da 36 su qualsiasi motore. La 35 ê troppo staccata dalla terza. Non ho cluster originale su , ho n 12/13/17/20 al posto del classico 12/13/17/21. Calcolo alla mano ho sempre un salto costante di marcia dalla prima alla quarta che per uso turistico e top. Ho rivisto il 90% del cambio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted August 16, 2018 Share Posted August 16, 2018 16 minuti fa, Adolf dice: Non ho cluster originale su , ho n 12/13/17/20 al posto del classico 12/13/17/21. Calcolo alla mano ho sempre un salto costante di marcia dalla prima alla quarta che per uso turistico e top. Ho rivisto il 90% del cambio... Forse Adolf ci poteva stare anche un cluster con 4 da 19,con una primaria così lunga una quarta corta te la godi....che poi anche col 19 non è proprio corta corta...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 16, 2018 Author Share Posted August 16, 2018 1 ora fa, Graziano dice: Forse Adolf ci poteva stare anche un cluster con 4 da 19,con una primaria così lunga una quarta corta te la godi....che poi anche col 19 non è proprio corta corta...... metter il 12/13/16/19 vuol dire andar di 23/62 come minimo. Non so quanti lo sanno ma i pignoni DRT non montano sulla cmx per questioni di quote di costruzione, avendo appurato ciò non mi va di dover prendere una primaria nuova. Metter un cluster così aggressivo vuol dire aver un cambio ravvicinato cosa che io non cercavo con questo motore Prova per m1xl che devo fare più avanti. La differenza tra un cambio stradale dove bene o male uno sistema il salto marcia in modo costante (da originale il cambio pxe ha salti marcia mostruosi), in un cambio ravvicinato serve prima di tutto una termica che abbia giri e tanti, una primaria eterna e una ottima frizione. Ora nel mio caso specifico non voglio dover stare col cambio in mano in continuazione, ho preferito rapporto 22/64 al classico 23/64 perchè lo trovo piu adatto a far esprimere al meglio il caratter del m1x. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 17, 2018 Author Share Posted August 17, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 17, 2018 Share Posted August 17, 2018 Il Monday, August 06, 2018 at 01:36, Adolf dice: chiudo un blocco muletto per puro divertimento Mi sa che ci hai preso gusto Scherzi a parte chapeau per la tua realizzazione... è probabile che con "poco" (inteso come lavorazioni speciali ai carter o ad altri componenti) ne venga fuori un gran motore. Certo alla fine la cifra sarà di rilievo ma d'altronde... "senza lilleri non si lallera" diceva quello... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted August 20, 2018 Author Share Posted August 20, 2018 Piccolo aggiornamento del pacco... Dato che mi tocca aprire per cambiare la quarta... Aggiorno anche il pacco lamellare Sono rimasto deluso del guida flusso mrp, nonostante fosse specifico per rd350 ho dovuto andare di dremel per farlo entrare dentro al pacco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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