P.Paolo Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 Ciao,dopo aver fatto incidente a gennaio,chi mi ha sistemato la Vespa pur avendo ricollegato l'impianto,non è riuscito a farmi funzionare il Tachimetro Sip 2.0. In meccanica sono al di sotto della sufficienza,in logica vado bene,mentre nel comparto elettrico sono di un'ignoranza da far paura,allora avevo rimontato il tachimetro originale pre arcobaleno. Con questo tachimetro originale Piaggio ricondizionato,ho percorso quasi 10.000 km,ultimamente va bene fino a 80 kmh indicati,poi fa l'effetto Casini "va a destra e sinistra" fino a 100kmh e poi si assesta.Dopo i 100 kmh fino ai 120kmh ha uno scarto massimo poco meno del 10%,il problema è quando vado di fretta sopratutto alla sera, non so mai quanto sto andando veramente,il gps non lo tengo illuminato perché la batteria si scarica prima,per vedere quanto sto andando devo pigiare un bottone "quindi devo togliere una mano dal manubrio" con un'occhio guardo la strada e con l'altro cerco il bottone,insomma non va bene.Dovrei montare il SIp,ma come ho già detto non sono capace e non so da chi andare,allora ho contattato un pensionato che restaura tutti gli strumenti d'epoca "tachimetri,contagiri,voltometri ecc ecc"mi sono fatto fare un tachimetro inserito nella scatola originale,con il fondo scala maggiorato.Mi ha dato dei modelli da scegliere,alcuni discreti,alcuni sobri MA, sono un'irriducibile tamarro degli 80s, quindi gli ho dato un tocco di "classe"richiedendo specificatamente i numeri gialli e l'illuminazione rossa. Non avrei mai pensato, ho 52 anni e mi sento più imbecille di un 16enne. Perché'??????????????????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 Hai l'impianto con la batteria? Nel caso tu non lo abbia, basta tirare qualche filo in più, mettere un regolatore adatto e una batteria ed usare il sip sotto chiave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 7 hours ago, McKenzie said: Hai l'impianto con la batteria? Nel caso tu non lo abbia, basta tirare qualche filo in più, mettere un regolatore adatto e una batteria ed usare il sip sotto chiave. Sembra facile ... per te forse McKenzie degli stivali di buffalo bill Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Ciao Mc & Maverick,l'impianto della batteria è stato fatto per montare il Sip sotto chiave.Funzionava sino a quando ho fatto l'incidente.Chi mi ha riparato la carrozzeria,ha smontato e rimontato il tutto,batteria compresa,na non funzionava più lo strumento.Quando c'e da tirare per me non è mai un problema,sempre presente e mai scroccone,ma se mi parli di fili vado a massa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 23, 2018 Author Share Posted August 23, 2018 ciao, arrivato oggi funziona ma devo testarlo per bene. Non c'è niente da fare,tamarri si nasce e da tamarri si vive e un giorno, spero tra almeno 15000 giorni ma anche oltre morirò da tamarro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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