Quattromarce Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Ciao ragazzi,vi presento il mio nuovo motore per quest anno si tratta del classico ghisone polini un pelino rivisto per dargli un pò di brio in piu. 130 polini con testa r Albero vesparacing corsa 51 biella 97 27/69 con pignone da 26 Benelli Frizione polini doppia molla rivista Cluster Benelli 10 14 18 20 Crocera Benelli Parastrappi del Riz (rollarizla e g bruno) 24 phbl Siluro Sbindola Acc parmakit 1.5 kg Allora per semplificarmi la vita,ho acquistato da Md racing la basetta da 1,5 con travasi allargati,ho spianato sopra e raccordato tutto al carter con fasi di 184 122. Pistone vertex,essendo più basso del polini ho dovuto dare una pelata allo scarico per farlo arrivare a 184. Cestello bilanciato con 4 fori,due da 8 e due da 10 La fase d'aspirazione è di 125/60 con valvola allargata a 14 mm e allungata verso il basso di 1mm su con consiglio di vesparacing...non molto invasivo visto che la utilizzerò per andare a lavoro e per i vari raduni. Per sabato penso di accenderla e vi dirò come va A voi le critiche e commenti e buona giornata a tutti 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Mi sembra un pocortina con il pighone da 26 . Anche la fase con la siluro mi sembra un po oltre . Hai già il cambio che accorcia , io terrei il pignone da 27 . Per il resto hai usato componenti che sono anche superiori a quello che serve questo non è un male , piu in avanti forse hai intenzione di cambiare qualche componente ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Io la penso come muttley... Avrei provato un po' di cose prima... tipo averlo con fase di scarico massima di 180° e magari un po' larghetto... proprio per il tipo di marmitta che monti... poi ci sono state diverse smentite nel tempo, alcuni con la proma e fasi molto alte si trovano bene con il motore che mura egualmente, ma che non ha perso molto in basso... insomma sarà da vedere come va Credo che per il momento sarà corta.... che gomma monti? Il pignone da 27 sarà di certo da provare Poi come detto da muttley sei ben pronto per una bella espansioncina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Grazie delle critiche costruttive,allora Sbindi mi ha detto che la silura andava bene dai 180 max 184 se non erro,quindi ho tenuti buoni i suoi dati. dite che sará corta corta?la provo nel caso pignone da 27 Mc gomma 90/90 Muttley ho preso questi ricambi per chiuderlo e non pensarci piu....si spera ahahahah Comunque Mc niente espansione ho gia laltra che fa casòt :))) ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Concordo per la rapportatura con gli altri, sarai bello corto corto, poi dipende dalla zona dove anche abiti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Senza spendere... controlla che il pignone da 26 e quello da 27 montino senza problemi e poi provando scegli quello con cui ti trovi meglio... probabilmente pure un 28... ma si vedra Compliments per il progetto intanto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Ok ragazzi grazie per le dritte,proverò sicuramente il pignone da 27. Abito in pianura Mattia zona bassa bergamasca,lunghi rettineii e basta...io avendo una 27 69 sul l56 pensavo fossi lungo come primaria sul polini,di fatti pensavo di accorciare sul l con un 26 o addirittura 25 Lo provo e vi dico come va tra sabato e domenica grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Cosi come sono dite che è paragonabile a un motore con 22 63? Piu o meno nè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Ciao , per le prove che ho fatto io la proma va bene dai 174' ai 177' con il carburatore piccolo , con un carburatore più grande " a mio avviso " ti servirà anche il collettore maggiorato , naturalmente a discapito dei bassi, ora è da vedere cosa vuoi ottenere. Credo che voler far fare alla proma un lavoro non da proma sia controproducente, ma io ho le mie teorie del cavolo😅😅. Uno Step medio che in passato si è rivelato veramente interessante era mettere il polini a 180' giusti e usare la zirri silent con la 27/69 tira anche la 22 46 ( naturalmente con un 21 46 o 22 48 sarebbe meglio) Usciva un bel motore. Scusami se tu ho confuso le idee😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 20, 2017 Author Share Posted February 20, 2017 Io ho seguito quello che mi è stato detto Yena,non ho fatto nulla di testa mia ahahah Forse dovevo stare sui 180 182 però dai vedrò come si comporta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20, 2017 Share Posted February 20, 2017 Come ti han detto tutti... forse la fase di scarico è un po' altina... ma esperimenti di verie persone dicono che in effetti poi con uno scarico che non è un'espansione funziona egualmente.... insomma è un po' tutto da provare... Come ti dicevo per il cambio è ben rapportato anche se un motore così in genere non ha alcun problema col cambo originale... però appunto visto la rapportature viene un filo corto e quindi fai in modo di accertarti di poter cambiare agevolmente il pignone per delle prove (quasi senza dubbio meglio partire col 27) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 20, 2017 Author Share Posted February 20, 2017 Ok Mc proverò sicuramente il 27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 20, 2017 Share Posted February 20, 2017 Secondo me potevi lasciare la famosa 27/72 (poi quattormarce spiegherà il perchè) Comunque ottimo lavoro, e sempre con una pulizia esemplare, per il rapporto come tutti ti han detto forse sarai corto, ma provala prima così, ormai è già tutto montato, poi cambi pignone. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 20, 2017 Author Share Posted February 20, 2017 Grazie riz È si mi è stata venduta una campana 27 69,ma al posto della primaria da 69 cera la 72...chiuso il motore e tutto e...il pignone non andava su...chissa il perchè ahahah riaperto e cambiato la primaria 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Ciao ragazzi,primo giretto con la vespa oggi,dopo che ieri il buon riz mi ha regolato l'anticipo con la strobo della parma Allora mi piace molto come va,sempre pronta anche nel sottocoppia grazie anche al cluster 18 20,riguardo al pignone avevate ragione è un pò cortina,proverò di sicuro il pignone da 27. Ho notato che se alla siluro tolgo la mitraglia la vespa cambia dalgiorno alla notte...mi fa da strozzo per intenderci...si pianta a 60 in quarta e non prende giri,senza lastoria cambia notevolmente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Fai la modifica.... Puoi farti un collettore di tubo con interno da 30mm o anche 32mm, ti fai tagliare le flange e volendo magari fai due boccole che si infilano con un OR che tenga il calore e tieni il tutto con una molla esterna... Per la mitraglia smonti la originale e la fai maggiorata, se noti bene hai due apratie interne alla mitraglia e vanno rispettate ovvero fai tre pezzi di tubo (imbocco+parte lunga+parte corta) e tappi la parte corta dai due lati prima di saldarla al resto.... Cerca di farla con diametro interno di 16mm abbondanti e rifai i fori nella mitraglia come in origine (per la posizione) da 6mm almeno... Devi fare in modo che entri nell'alloggiamento originale attraverso le due paratie che ha internamente Poi ti sei fatto la tua siluro modificata che dovrebbe andare alla grande e non fare solo rumore come quando si gira senza mitraglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Mc, ha giá la siluro maggiorata di sbindola,.dovrebbe essere già da 30 o 32mm di collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Il collettore è da28 internamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 41 minuti fa, rollarizla1987 dice: Mc, ha giá la siluro maggiorata di sbindola,.dovrebbe essere già da 30 o 32mm di collettore A leggere prima di parlare sono brai tutti Sicuro sia da 28mm? Sbindi dice di farla da 30mm... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Si si scusate 32,errore mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Sonoandato in tilt...il diamero è 30 giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 strano che ti muri... io la monto sullo zuera e va da cinema.... che se non ricordo male ha 184 di scarico.... prova a controllare se per sbaglio non to abbia modificato la mitraglia.... che di solito la sostituisce con una di diametro maggiorato... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Domani facciamo un po di foto e misure, la provo pure io e vi diciamo Quattromarce ha fatto prove, con mitraglia non va, senza va, e sul montaggio e il settaggio che ha fatto mi fido, secondo me la mitraglia gli fa da strozzo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: A leggere prima di parlare sono brai tutti Sicuro sia da 28mm? Sbindi dice di farla da 30mm... D'altra parte sei ghei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 1 ora fa, rollarizla1987 dice: Domani facciamo un po di foto e misure, la provo pure io e vi diciamo Quattromarce ha fatto prove, con mitraglia non va, senza va, e sul montaggio e il settaggio che ha fatto mi fido, secondo me la mitraglia gli fa da strozzo La mitraglia di sbindi è maggiorata confronto l originale e se non ricordo male ha 2 brugole che la tengono ferma, cmq se hai una siluro originale controlla che le mitraglietta non siano uguali.... Scusa se non riesco a darti foto o misure ma sono fuori casa..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts