Maverick Posted March 31, 2017 Share Posted March 31, 2017 On 3/25/2017 at 8:43 PM, TheROS94 said: Ciao vespisti e non 😆 Oggi ho avuto modo di bancare il motorello. Sono contento dei risultati ottenuti. Preciso che ho bancato solo per gusto personale, per vedere cosa son stato capace di fare io e coloro che hanno collaborato, da mav per i componenti, rolla, urby per il supporto e tutti gli altri. Ecco i risultati: Ottimo , motore giusto con giusti risultati , bella roba , ora parti e ti fermi ad ottobre col mal tempo che ritorna . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Ciao Ros come sta andando con il Polinone ?? Come cambio e rapporti ti trovi bene? Io devo iniziarne uno configurazione simile alla tua.. Polini evo 57 lamellare mrt 29/68 o similare il mio dubbio è il cambio l idea sarebbe di mettere un quadruplo 17/20 perché 18/20 ce l'ho su un altro motore ma trovo troppo ravvicinato 3/4. Ciao e grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Se ti trovi troppo vicino perchè dovresti avvicinare la terza alla seconda? Piuttosto puoi optare per una quarta da 21 oppure quella Z48 se pensi che non avrai problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 12 minuti fa, McKenzie dice: Se ti trovi troppo vicino perchè dovresti avvicinare la terza alla seconda? Piuttosto puoi optare per una quarta da 21 oppure quella Z48 se pensi che non avrai problemi La paura è che non tiri poi tutta la 4 con il 21... La 48 c'è l ho su un altro motore e cambio 3 e 4 si siede un po' ... Pensa 17/20 per avere una spaziatura più omogenea nel cambio che 18/20 con uno zuera a valvola 29/68 e la sbindi sembra di avere un variatore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 2, 2017 Author Share Posted June 2, 2017 Io sul mio ho lo z28 sulla 68 e la quarta da 21. Con gomme da 90/90 unilli, grosse come una 3.50 e tira bene. Hai la bancata qui sopra postata. Evita il 17/20. Se lo fai fasato come il mio sei perffetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 2, 2017 Author Share Posted June 2, 2017 Ma come lo vuoi configurare? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Albero tameni C54b 105 collettore mrt phbh 28 vtronic da 1.5 29/68 o similare e marmitta di sbindi... Dato che ho visto che sullo zuera la sbindi non va affatto male e ha 182 di scarico volevo chiuderlo a circa 180 di scarico l evo. Tu alla fine quanto hai messo di basetta sotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Ah gomme 90 90 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 2, 2017 Author Share Posted June 2, 2017 Il tuo dovrebbe fare qualche giro più del mio, considerando il pacco lamellare e il carburatore più grosso. Io sono fasato leggermente più basso. Sotto ho una basetta da 9.5 mm più guarnizione (non ricordo lo spessore) e un anello in testa da 1.5 mm. Così ho il pistone al pmi a filo travasi e poi ho sistemato lo scarico perché il pistone scendeva troppo. Squish a 1.1 mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 4 ore fa, TheROS94 dice: Il tuo dovrebbe fare qualche giro più del mio, considerando il pacco lamellare e il carburatore più grosso. Io sono fasato leggermente più basso. Sotto ho una basetta da 9.5 mm più guarnizione (non ricordo lo spessore) e un anello in testa da 1.5 mm. Così ho il pistone al pmi a filo travasi e poi ho sistemato lo scarico perché il pistone scendeva troppo. Squish a 1.1 mm. Bene ora prendo tutto è verifico le misure, penso che io starò sui 9 di basetta e 1 di rame sopra e vedo cosa esce come fasi.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 Buonasera!! Il motore mi sta dando belle soddisfazioni. Da quando l'ho montato che era molto freddo ho solo cambiato una tacca spillo, con il caldo d'ora era troppo grasso, viaggiando a velocità di crocera sui 90 km/h si sporcava. Come consumi siamo dai 25 ai 30 km/l, dipende dalla fretta😂 Ho sostituito le gomme originali con delle unilli 90/90 che sono come delle 3,50 da quanto grosse sono, abbinate a dei cerchi sip. Quelle poche volte che ho portato un passeggero non ha avuto cali, tira senza problemi anche in 2. Che dire.. Ne rifarei un altro simile. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Ciao Ros, complimenti per il motorello sembra proprio godibile e divertente!! Mi toglieresti una curiosità...che cuscinetto e che paraolio monti con albero mavsp lato volano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 Ciao Lato volano monta il 25x47x12 e paraolio 22x32x7 Lato pignone monta il 20x47x14 e paraolio 27x47x6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts