TheROS94 Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 Buona domenica:) Ieri ho chiuso il motore. Ho misurato fasature e squish. scarico 185 Primari 128 Fronte 129 Squish 0.9 Voglio abbassare la basetta di 1mm per abbassare le fasi e per risolvere questo problema. Il pistone in foto è al pmi. Togliendo 1mm dovrei portarmi a 180 di scarico e sui 124 di travaso. Questo lo aggiungo in testa con un anello, rame?? oltre alla sua guarnizione, oppure metto 2 guarnizioni. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Per lo spessore in testa devi vedere bene tu, chiedi anche a lucone che in teoria ne ha utilizzati.... Dovrebbero farne in rame cotto Mav, Falc e forse Drt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 ros, per mantenere lo squish corretto tutto quello che togli sotto va messo sopra (nel limite del possibile ) gli spessori van bene anche in allu. Dalla foto noto che al pmi il pistone va sotto lo scarico, se abbassando il tutto di 1mm te lo fa ancora elimina la parte che spunta, devi vedere almeno 2 decimi di pistone dallo scarico, se no c'è il rischio che quella parte molto sottile si gonfi per temperatura e vai a grippre. anche io ho visto questo sul mio polini trasformato in 54 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 Grazie riz! Domani vedo meglio. Tolgo sotto affinché lo scarico si chiude di 2 decimi minimo, cosi mi tornano i conti con le fasi che avevo in mente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Ciao! Oggi ho completato il blocco, rimanevano da montare il pignone perchè non avevo una chiavella giusta. Praticamente la sede chiavella su quest' albero è 1mm più bassa e le chiavelle originali non fanno presa sul pignone. Sotto il consiglio di urbizio ho preso.una chiavella della frizione del px e l'ho limata. Poi il pigbone toccava sul labbro dei carter, e via a limare. Fatto ciò ho montato la frizione, facendomi prima un attrezzo per ccmprimerla, con la bussola che uso solitamente non riuscivo, toccava sull' eestrattore. Non metto foto perché la cosa è molto grezza ed agricola! Ho limato lo statore che toccava sul riporto di saldatura e montato. Ora aspetto che mi spianino la basetta e che rolla mi mandi l'anello da mettere in testa:) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Ottimo che pian piano si vede la fine Purtroppo come ben sai un sacco di piccoli inconvenienti capitano sempre, ma una volta risolti va tutto alla grande... Anche yena mi parlava del fatto che gli alberi NCN hanno la chiavetta diversa e più resistente sul pignone... magari anche il tuo è pensato allo stesso modo Dai che interessa a tutti sapere come va questo bel motorello! Con l'anello in testa vuoi sembrare un bravo ragazzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Potrebbe essere cosi Carlo, che sia pensato per metterci una chiavella più robusta. Infatti questa che ho fatto l' ho fatta proprio giusta giusta, entra bella precisa e non balla. Il pignone a sua volta è stretto. Ci metto l'anello in testa, che finge da aureola! Con tutte le eresie che son scese nell'ultimo periodo è il minimo😅😅 Una cosa per i moderatori: non so se capita anche ad altri, in pratica quando voglio rispondere ad una discussione non mi esce la pagina bianca dove poter scrivere, ma esce il messaggio che ho scritto precedentemente e devo cancellarlo. Entro sempre con il cellulare e tale problema si presenta solo col cellulare. Col pc non mi è mai capitato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Credo sia una modalità di salvataggio ch prevede di tenerti in salvo un messaggio che non hai mai postato.... Prova a postarlo qui e casomai nascondo questi interventi più avanti... Dopo averlo postato come era dovrebbe essere che ti lascia di nuovo lo spazio bianco di risposta perchè appunto non "ricorda" nulla.... pensavo fosse un'impostazione buona per chi per qualche motivo non vuole perdere le risposte che sta scrivendo prima di averle postate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Ok Carlo grazie. Tipo adesso non lo ha fatto, le precedenti risposte si. Ho una domanda: la accensione mi da fuori questi cavi: rosso bianco e verde che vanno alla centralina. Poi ci sono verde nero e giallo che vanno collegati con l'impianto e hanno il morsetto su, mentre il grigio e il rosso che escono assieme sono isolati. L' accensione era montata su una special prima. Dal telaio escono 3 fili: nero verde giallo. Io pensavo di collegare nero col nero che è la massa, giallo col giallo che sono le luci e verde con verse per lo spegnimento. Giusto? Il rosso e il grigio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Il verde va in centralina che ha un altro verde per fare lo spegnimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Quindi tutti e 2 i verdi alla centralina?? Ecco una foto dei cavi che vanno collegati sulla scatoletta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Che piatto accensione è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 È stato acquistato nuovo qualche anno fa da un amico e usato credo 2000 km e poi si è preso una vtronik. Dovrebbe essere di pk. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Giallo, rosso, nero, grigio (sul lato alimentazione impianti) è uno statore 6 poli HP dove il giallo e rosso servivano alla carica della batteria ed il grigio era il positivo da regolare per la parte luci... Volendo puoi fare una modifica e renderlo uguale allo statore della vespa V con un solo filo in uscita e tutte le bobine in serie, basta che ci ragioni... Cosa vuoi ottenere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Io devo solo far andare le luci e basta. Non monto la batteria, solo le luci e clacson. Il grigio e rosso orima erano isolati come vedi in foto e cosi li ho lasciati. Ho preso il giallo e collegato alle luci, nero col nero per la massa e verde col verde per lo spegnimento. giusto? Giallo e nero sono colegati al regolatore di tensione. Oggi oltre avere sistemato la parte elettrica ho misurato le fasi dopo aver spianato la basetta e fatto un provvisorio spessore in testa in attesa del suo. Ho fatto spianare 1.5 mm e aggiunti sopra, in testa. Guarnizione da 3 decimi sotto al cilindro. Scarico 177 circa Travasi 122 121 circa Ora devo limare il lo scarico perché il pistone al pmi è 1 mm più basso. Fatto questo lo accendo sul cavalletto per verificare che sia tutto ok e poi monto:) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Che regolatore di tensione hai? La verifica la fai facilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Regolatore di tensione malagutti. Scarico limato grazie ad un amico. Domani rifinitura e montaggio se le poste sono rapide. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Sono da solo o in compagnia ? , nel senso ; Non ci capisco una torre di pisa dritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Il 1/3/2017 at 16:53, TheROS94 dice: Io devo solo far andare le luci e basta. Non monto la batteria, solo le luci e clacson. Il grigio e rosso orima erano isolati come vedi in foto e cosi li ho lasciati. Ho preso il giallo e collegato alle luci, nero col nero per la massa e verde col verde per lo spegnimento. giusto? Giallo e nero sono colegati al regolatore di tensione. Oggi oltre avere sistemato la parte elettrica ho misurato le fasi dopo aver spianato la basetta e fatto un provvisorio spessore in testa in attesa del suo. Ho fatto spianare 1.5 mm e aggiunti sopra, in testa. Guarnizione da 3 decimi sotto al cilindro. Scarico 177 circa Travasi 122 121 circa Ora devo limare il lo scarico perché il pistone al pmi è 1 mm più basso. Fatto questo lo accendo sul cavalletto per verificare che sia tutto ok e poi monto:) fasi pazzesche in c.54...e con la siluro di sbindola ti prendi il pignone da 30 secondo me 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Eheheheh per ora lo provo cosi! Ad alzare lo posso sempre fare. Basta che giochi con la bastetta sotto al cilindro e con l'anello in testa. Su questo motore cercavo solo tiro, una botta piena e vigorosa sin da subito e spero di aver fatto il possibile. Pochi giri e gran tiro, rumore contenuto e consumi idem. Stasera l'ho acceso sul banco per curiosità. A sentirlo gli do già un giudizio positivo, ma è ancora presto per dirlo. Te Silvio con che fasi l'avresti provato? Dite che siano basse? La mia mente malsana me ll'a fatto chiudere cosi😅☺ 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 8, 2017 Author Share Posted March 8, 2017 Ciao Ho avuto dei problemi con l'accensione 6 poli. Mi faceva corrente ma la vesoa non si accedeva. Tempo e voglia di star li a provare non ne ho e ci ho messo una parmakit. Domani sera completo il montaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Ros fai la prova con il tester, la resistenza tra il filo bianco e rosso che va alla centralina deve essere 110 ohm, mentre tra bianco e verde 500. Il tutto +-20;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 8, 2017 Author Share Posted March 8, 2017 Più avanti proverò! Per ora carburo e macino km che inizia a far caldo e ho qualche fine settimana libero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Buonasera ragazzi! Stasera ho provato la vespa per una 20ina di km circa. Va molto bene. L'obbiettivo che avevo in mente l'ho raggiunto. Il rumore in viaggio è simile a quello di un et3 originale o poco più. Il motore spinge bene. Paragonabile ad un m1 d60, bella coppia, il motore è pieno e lineare. I consumi non ho guardato. Domani mi dedico a lavare la vespa e a terminare il rodaggio! Notte vespisti 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Vieni a trovarmi , così la proviamo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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