TheROS94 Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Ciao a tutti ragazzuoli:) Condivido qui, come richiesto dal buon Carlo il mio progettino sull' evo C54. Il motore andrà sotto la mia prima vespa, la mia pk 50 prima serie. La vespa la utilizzerò per giri lunghi, qualche viaggetto con amici se il tempo e lavoro saranno a mio favore e per andare a lavoro alternando la pk con il primavera dove ho il falc 57x51. Ho voluto puntare su questo tipo di motore e configurazione per avere un mezzo da usare e scannare tutti i giorni, senza avere il problema dei consumi e del rumore. Ecco la configurazione: polini evo1 montato in c54 albero mav sp c54 e biella da 105 lamellare polini rivisto nel condotto, più avanti cambierò pacco 24 phbl per ora ho questo e vedo come va 29/68 e parastrappi falc frizione hp rivista con carterino leva lunga, se sarò dura prendo il kit crimaz e lo trasformo in hp accensione 6 poli piaggio cluster con quarta z21 Espansioncina sbindolosa (siluro by sbindi per pk) Stasera metto qualche fotuzza, ora vado a bermi 2 birrette 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Bel motore Ros,pure io ho la siluro di Sbindi sul polini e va bene. Hai misurato le fasi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 No non ho misurato le fasi. Devo far abbassare la campana di ben 8 decimi e tornire l'ingranaggio della messa in moto perché non entra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post TheROS94 Posted February 19, 2017 Author Popular Post Share Posted February 19, 2017 Cilindro di scatola e lavorato, e carter lavorati. La mano non è mia ma di un amico. In settimana spero di aver tempo e mettermi dietro:) non vedo l'ora di provarlo e bancarlo. 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Sarà un gran motore ros 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Lo spero😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Io no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 La mano dell amico sembra buona , mi piacciono i carter . Non ho idea di cosa possa venire ri in corsa 54 ; ma io il 24 sull evo non lo montero più ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Complimenti Ros, bel progetto per fare strada e non avere il motore stressato, anche sulla rapportatura avrei fatto la medesima cosa 8 minuti fa, muttley dice: La mano dell amico sembra buona , mi piacciono i carter . Non ho idea di cosa possa venire ri in corsa 54 ; ma io il 24 sull evo non lo montero più ... Perchè non ti sei trovato bene con il 24? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 A passare al 30 ce stato un bel salto positivo a prestazzioni . Ma sopratutto ha guadagnato molto sotto . Però il pacco polini ha i suoi limiti ... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 Bel motore ros ti aspetto a Verona per provarlo 😜 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Il collettore è stato rivisti, domani allego una foto. Il pacco è il suo oroginale ma con lamelle di diverso spessore, devo misurare. Purtroppo con il telaio pk sono un po' obbligato a mantenere il 24 e quel collettore, a meno che di non farmi fare un collettore per pk che monti senza tagliare. Qualcuno di voi sa secon il collettore polini un 28 o 30 phbh ci sta? o tocca sul fondo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20, 2017 Share Posted February 20, 2017 Super progetto e ottimi lavori, complimentissimi! Per il pacco lamellare puoi provare ad adattare quello minarelli dentro al pacco polini e vedere in seguito quali giovamenti può dare A mio avviso Davide ha ragione per il carburatore grosso... ma lui monta anche un'espansione e le cose sono ben diverse Sbindola fa anche il collettore per il 28 (un tubo con flangia saldata, non banalissimo da fare per tutti, ma credo che se ti ci metti puoi fartelo), se modifichi il pacco montando il minarelli dovresti essere già bene.... e il passaggio anche per un 28 poi lo hai Io direi che intanto lo provi, poi ci peserai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 20, 2017 Author Share Posted February 20, 2017 Grazie Carlo.Ora lo monto cosi, magari in inverno ci farò qualche lavoretto per ottimozzarlo:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 20, 2017 Share Posted February 20, 2017 23 ore fa, TheROS94 dice: Lo spero😅😅 Come lo spero!!!!??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 20, 2017 Author Share Posted February 20, 2017 Andrà bene si! È stato pensato bene, o meglio secondo me lo è. Chiaramente ha moltissimo margine di miglioramento e di guadagno. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 bel progetto Ros, ma sono curioso su che fasi sei adesso. Dagli da bere come ti ha detto muttley...io devo testare il 28 sull'evo turistico del mio amico...ho già tutto...poi ti faccio sapere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 21, 2017 Author Share Posted February 21, 2017 Ciao Silvio! Prossimo step 28;) Ecco qui qualche foto del condotto polini rivisto. Preciso che non è opera mia. Volendo posso già usare questo per provare un 28. Ma prima lo provo col 24, voglio testarlo cosi come lo ho pensato. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Con quella marmitta , io non vedo il senso di salire col carburatore 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Si ho tralasciato il discorso della marmitta pensando solo al cilindro . Tra l'altro ignoro come sia o vada quella di Sbindola . Considerandola come fosse una siluro normale ,in un certo senso anche il cilindro e un po ..sprecato , ma ad usarlo comunque non e sbagliato . Per il 30 se a me ha dato bassi , vuol dire che e una cosa che esula un po dal discorso marmitta . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 Una prova la posso sempre fare. Mi farò prestare o un 28 o 30 phbh e valuterò se va o meno. L' unica è provare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Ros, se posso, per il pacco, io provai con pacco w-force del minarelli che ha giá il suo guidaflussi, bastano un paio di modifiche al pacco ed al portapacco e va dentro, io tra il pacco polini e quello notai una gran differenza su tutto l'arco di erogazione. É vero anche che non sei espansionato e che il range di giri non é elevato, peró......... Per il resto, ottimo lavoro 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Ross , pero' prima setti il tuo motore come l hai pensato , setti il tutto al meglio , prendi nota delle varie prestazioni. Poi da li inizi a fare altre prove , che avendo almeno un metro di valutazione dal tuo setting iniziale sai se stai andando meglio o peggio. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 Rolla mi dicevi all'ultima bigolata. Infatti è quella la modifica che vorrei fare ma dopo averlo provato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Ross , quando ero anch'io preso tanto con i motori , mi succedeva che mentre montavo lo stesso pensavo gia al prossimo step , nel momento che andava sotto al telaio pensavo gia' a secondo step successivo , al punto che a volte uscivo matto per la frenesia di provare . Ovvio settavo il primo al meglio e poi magari andavo per ulteriori steps . Ora cosa succedeva per un fattore d accavallamento delle varie opzioni e idee , il motore era sempre al banco e il telaio giu col sedere in terra . A questo punto risolsi in questo modo , che sembra piu dispendioso ma invece non lo e' affatto , iniziai a comprare piu motori per me stesso fino al punto di prendere un'altra vespa e senza che spiego puoi capire gia i vantaggi . Ma la mossa migliore fu quella di provare step successivi su vespe di conoscenti che avevano volonta d avere un motore simile , non facevano da cavie sia ben chiaro , ma provata la mia e magari come prestazioni andava come era loro desiderio gli spiegavo lo step successivo che volevo apportare ,se c'era volonta da parte loro provavamo . Di solito la voglia d avere un mezzo uguale al mio ( o uguale ad un altro preso come esempio ) come prestazioni non coincideva con l uso dello stesso materiale , per cui in quel caso diventava un progetto simile si ma nel complesso nuovo col bisogno di seguire una strada diversa e con ovvie differenze sul funzionamento . ( es. cilindrata differente ) 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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