Fili_Et3 Posted July 29, 2018 Share Posted July 29, 2018 4 ore fa, Giotty dice: @Fili_Et3io monto 18/20 con 25/69 con cambio peimavera. La mia in pianura va bene, ecco perché il meccanico me l’ha restituita, non si è accorto di nulla. Poi salendo in montagna sono riaffiorate le bestemmie. @rollarizla1987 ciao Rolla. Magari ci vediamo per una birra, anche senza vespa. Passo spesso in zona Bergamo per lavoro in macchina Dimenticavo..... anche io ho la 25/69 con gomme 9090. Ti consiglierei di lavorare sulla carburazione e di provare un’altro Scarico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Io ho un M1L Ø56 pacco piccolo in corsa 53 con VHSH30, accensione ET3 con volano PK da 1,6 kg e M3XC prima serie, a metà giri si inchioda per poi esplodere, le ho provate tutte ma credo che il problema sia la marmitta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giotty Posted September 17, 2018 Author Share Posted September 17, 2018 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza. È stato deciso insieme al meccanico di disassemblare il blocco, al fine di montare i carter quattrini e un albero in corsa 51. Chi può dare un giudizio sull’albero Quattrini? Pensavo di montare un Fabbri, ma il prezzo è un po’ elevato. Con un Quattrini posso avere tutta l’affidabilità che mi serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 Boh era un albero tameni fatto fare da quattrini, niente di incredibile... Se vuoi bielle dal pieno, bilanciamenti particolari con tungsteno puoi pensare anche ad altro Come mai la scelta di carter e albero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giotty Posted September 18, 2018 Author Share Posted September 18, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Boh era un albero tameni fatto fare da quattrini, niente di incredibile... Se vuoi bielle dal pieno, bilanciamenti particolari con tungsteno puoi pensare anche ad altro Come mai la scelta di carter e albero? Ciao Mk. Il meccanico pensa che il problema risieda probabilmente anche nelle fasi del cilindro, che non è nativo in c.53. Dato che volevo mettere i carter Quattrini, il meccanico si è offerto di sostituirmi l’albero con uno in c.51. Mi piacerebbe montare albero Fabbri, ma vedo che costa davvero tanto e richiede la barenatura dei carter. Così mi è venuto in mente di montare l’albero Quattrini dedicato. Vorrei però avere la conferma che sia un albero di buona qualità , sul quale macinare km in tranquillità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 Ciao io starei sui carter piaggio e albero in c51 con biella da 105. Semplice, spendi il giusto e ti diverti. Non che sui quattrini non vada bene eh.. però magari cambiare albero sui quattrini ti porta a spendere molto e hai sempre in c51.. a quel punto farei un altro motore. Parere mio ehh!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giotty Posted September 18, 2018 Author Share Posted September 18, 2018 2 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao io starei sui carter piaggio e albero in c51 con biella da 105. Semplice, spendi il giusto e ti diverti. Non che sui quattrini non vada bene eh.. però magari cambiare albero sui quattrini ti porta a spendere molto e hai sempre in c51.. a quel punto farei un altro motore. Parere mio ehh!! Ciao ros. L’albero non mi costa tanto, xke do dentro il Fabbri c.53. Montare i carter Quattrini mi permetterebbe di usare i carter Piaggio per fare un motore originale di ricambio. I carter Quattrini inoltre mi ispirano più affidabilità su un motore che alla fine ha quasi 5 volte la potenza dell’originale, confermi? Adesso mi resta da capire solo se l’albero Quattrini, oltre ad essere dedicato, sia anche DELICATO Questa è la mia domanda che porgo a tutti gli esperti del forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 Io continuerei per la strada c53 b105 a maggior ragione se usi i carter quattrini... Non è una operazione molto complicata adattare le fasi, poi risulterebbe conveniente alzare lo scarico (operazione necessaria per l'adattamento alla corsa 53) dato che se non erro di scatola i booster del m1l sono circa 3 gradi più alti della luce centrale (😱) e in questo modo riusciresti a portare tutto almeno a pari... Ad ogni modo io eviterei l'albero quattrini, non mi è mai ispirato molto, non so se ora che tameni ha chiuso si appoggino a qualcun altro per la produzione che magari garantisca una qualità superiore ma non ripiegherei su quello. Prova magari a sentire drt, so che ha completamente rivisto il catalogo e ho sentito parlare bene di questa nuova produzione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 Ciao passerò magari per lo stronzo di turno ma se uno fa un progetto del genere, ovvero programmare di montare i carter quattrini, non può pensare di spendere poco sul contorno. Magari aspetta un mese in più e prendi un albero tipo fabbri/falc anche drt fa dei bei alberi( ti consiglio di prenderlo direttamente da lui così lo paghi qualcosa meno). Il mio messaggio è per avvertirti e non per farti i conti in tasca ci mancherebbe; ma se uno prende i carter quattrini ha anche i soldi per prendere un buon albero se uno non li ha sta su carter piaggio e cerchi di prendere un buon albero per quelli. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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