P.Paolo Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 Ciao,volevo sapere da chi ha più esperienza,quale tipo di fascetta è più indicata per serrare il carburatore al collettore un gomma.Quella che ho,tende sempre a scivolare verso dx dove indica la freccia. Ho pulito la parte interna del collettore dove è a contatto con il carburatore con il solvente,ma niente continua a muoversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 Non sembra una fascetta di cattiva qualità... Puoi fare un pochino di sede con una limetta e magari poi sta più ferma... Oppure puoi legarla al carburatore con del sano fil de fero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 oggi ho smontato e pulito il carburatore,cambiato la fascetta in metallo con una più larga con i dentini della spirale esterni per non rovinare la gomma,infine con 2 appigli ho usato due fascette in nylon per tenere in tensione in carburatore.Esteticamente molto discutibile,ma funzionale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 Secondo me, il carburatore si stacca perché tocca contro il telaio, le fascette come soluzione non le trovo efficaci, anzi! Potrebbe crearsi un ulteriore problema, se il carburatore montato rigido, non riesce a smorzare le vibrazioni,può schiumare la benzina all’interno e smagrire di colpo, e rischi il grippaggio! Devi provare ad alzare un po’ il posteriore della vespa, per dare più spazio al tutto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 ciao,non tocca il telaio,prima di serrarlo faccio le prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 Adesso, Paolo Paletti dice: ciao,non tocca il telaio,prima di serrarlo faccio le prove ciao,non posso alzarla di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 Prova a mettere un or fine sul carburatore, poi lo infili nel collettore e stringi la fascetta, dovrebbe migliorare la presa sul manicotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts