Lovi Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 (edited) Ciao ragazzi, come molti sapranno, da qualche giorno girano su facebook le foto dei carter di questa Zeus special components. Oltre ai carter pare abbiano in progetto dei cilindri. Sinceramente pensavo di trovare già qualcosa qui. Qualcuno ha qualche informazione in più oltre quello che compare sulla loro pagina Facebook? Io penso che siano una bella novità, soprattutto trovo interessante la predisposizione per montaggio dritto e girato con i portapacchi presenti entrambi ed apribili a piacere. Vi riporto quello che appare sulla loro pagina fb. ZEUS Special Components Il carter é concepito per inumerevoli campi di utilizzo Il limite di questo carter é solo la fantasia del proprio proprietario Studiato e rinforzato in tutte le sue parti interne con la possibilità di montare pompa acqua esterna senza aprire motore direttamente fissandola al carter montando una piccola ruota dentata sul volano E con un convogliatore chiocciola non presente in foto ma rimovibile in modo da gestire al meglio la aspirazione al rovescio senza dover molare nulla Strutturalmente reso solido da varie modifiche apportate con criterio utilizzando uno dei migliori materiali per fusioni di questo genere arricchito in percentuale con altre leghe (sperimentale) Fa di questo prodotto un prodotto unico nel suo genere pur essendo stati attenti a non rovinare la parte vintage del nostro grande simbolo (tutto é stato fatto in maniera da mantenere scrupolosamente l estetica il fascino e la classicità Delle linee) conosciuto ed invidiato in tutto il mondo LA VESPA Pare che saranno presto disponibili 3 diverse tipologie di carter: I nuovi carter Zeus della serie TITAN Saranno proposti in 3 versioni 1 SHORTY per montaggio di tutti i cilindri After market con prigionieri piaggio ma con la possibilità di decidere se aprire i canali o destra o sinistra per un montaggio normale o girato o montaggio cilindri aspirati a cilindro tenendo i canali chiusi 2 TITAN per montaggio cilindri Zeus serie TITAN Con piani alzati e camera di manovella di ben 96mm Per alberi e corse mai viste su mondo vespa 3 OMEGA per i più over limit sarà proposta una serie carter con interassi albero spostati di 6mm per alberi fino a una corsa di 72 per veri e propri prototipi da pista su dritto Leggevo che i prezzi in preordine sono 700€ per il Titan e 630€ per lo shorty. Edited July 10, 2018 by Lovi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted July 10, 2018 Author Share Posted July 10, 2018 Questo è un render del 148cc gp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Magari poi li vendono anche... Un lavoro del genere credo lo facciano per cercare di primeggiare in gara. Si sa chi è la mente, la mano e il finanziatore? Hanno già un team che fa gare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Corsa 72mm???? L unico che corre e il pistone . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Ma un prodotto che possa andar bene a tutti e che sia un semplice carter piaggio con il materiale dove serve , proprio nessuno riesce a farlo??? Basta che ci mettono sti cavolo di megapacchi lamelle e pensano di aver fatto bingo... Per me resta un esercizio di stile e basta. Ciao 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Anche perchè se vuoi usufruire del suo pacco lamellare, che lo monti girato o dritto, comunque devi tagliare la vespa, quindi uno che vuole la vespa originale da vedere non compra certo questi carter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Caspita direi che il mercato small performance si sta arricchendo sempre più più...immaginate una small col 300cc in giro per strada 😲 roba da andar via a qualche 450 4t cross 😆 Vespa batte Honda Crf 450 cross ahah 😈 Complimenti per la realizzazione e la fantasia 💪👍 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 1 ora fa, solovalvola dice: Ma un prodotto che possa andar bene a tutti e che sia un semplice carter piaggio con il materiale dove serve , proprio nessuno riesce a farlo??? Basta che ci mettono sti cavolo di megapacchi lamelle e pensano di aver fatto bingo... Per me resta un esercizio di stile e basta. Ciao Ci sono già i SIP... oppure se vuoi pagarli di più li prendi con scritto Parmakit Più che altro a questo punto credo che fare un cambio estraibile mantenendo la forma originale del carter sia impossibile visto che non ci pensa nessuno (pinasco ha solo il cluster estraibile) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 5 minuti fa, McKenzie dice: Più che altro a questo punto credo che fare un cambio estraibile mantenendo la forma originale del carter sia impossibile visto che non ci pensa nessuno (pinasco ha solo il cluster estraibile) Bsg no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 1 minuto fa, Saka dice: Bsg no? Certamente ma sono carter fatti dal pieno e quelli con la forma originale non credo abbiano quell'opzione... Cmq questi sono carter per fare GP e si vede appunto per l'aspirazione dietro e i prigionieri esterni... fino ad ora commerciali non ce ne erano e hanno deciso anche per un prezzo umano, magari son pure fatti bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 (edited) Io so qualcosa a riguardo del materiale Zeus, ma tutto quello che posso dire è che in poco sarà pubblicato sempre più materiale e presto sarà disponibile alla vendita. Tutto viene fatto con la massima serietà e partendo da zero, a differenza della stragrande maggioranza dei prodotti che si vedono che sono basi già esistenti e poi modificate. Fanno eccezione ovviamente alcune misure dei carter e altri prodotti, imposte dallo spazio a disposizione e alla compatibilità con i vari pezzi. Edited July 10, 2018 by Tagliuz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 A me piacciono...chissà di dove sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Il nome mi ricorda il mio amico con il quale ho sviluppato la Marma per m 200 rifasato. Se è lui ha già fatto e testato un 270 cc fatto da lui stesso. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 I prezzi scritti sopra mi sembrano in linea con gli altri,Detto ciò è giusto che ci sua concorrenza e più scelta per tutti a ma piacciono molto rispetto ad altri poi bisognerebbe averli e testarli 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Peccato che non li fanno a valvola........eppure un bel fasciato da 25mm.....ma chi lo sa, forse un giorno 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 6 ore fa, Turbo99 dice: Peccato che non li fanno a valvola........eppure un bel fasciato da 25mm.....ma chi lo sa, forse un giorno Proprio a questo mi riferivo.... Mettono tonnellate di materiale attorno ai travasi , alloggiamenti per pacchi lamellari degni di un 750c monocilindrico da motoslitta ma 10gr di alu attorno alla valvola e attorno alla manovella nessuno.... E pensare che , senza esagerare , basterebbe poter montare un albero con fascia aspirazione da 20mm o 21mm per fare dei motori ultrasemplici a valvola (come gli originali) ma che possono sviluppare buone cavallerie senza la rottura di scatole delle lamelle e dei collettori che sbattono ovunque sul telaio e che costano una follia. Se poi si volesse fare un lavoro intelligente , si potrebbe allargare la manovella di 2mm dal lato volano per montare direttamente un cuscinetto da 12mm (senza spessorare) e rifacendo la sede da 35 montare un paraolio molto piu' comune invece che quello quasi introvabile da 32...tutto cio' consentirebbe l'alloggiamento di un albero con la spalla volano piu' larga di 2mm a tutto vantaggio del piantaggio dello spinotto , abbinato ovviamente anche a quello maggiorato dalla parte frizione dove si potrebbe fare una cosa simile.... Tutto cio' non e' fantasia...almeno per me...che lo sto gia' facendo! ciao 7 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 17 ore fa, Turbo99 dice: Peccato che non li fanno a valvola........eppure un bel fasciato da 25mm.....ma chi lo sa, forse un giorno 10 ore fa, solovalvola dice: Proprio a questo mi riferivo.... Mettono tonnellate di materiale attorno ai travasi , alloggiamenti per pacchi lamellari degni di un 750c monocilindrico da motoslitta ma 10gr di alu attorno alla valvola e attorno alla manovella nessuno.... E pensare che , senza esagerare , basterebbe poter montare un albero con fascia aspirazione da 20mm o 21mm per fare dei motori ultrasemplici a valvola (come gli originali) ma che possono sviluppare buone cavallerie senza la rottura di scatole delle lamelle e dei collettori che sbattono ovunque sul telaio e che costano una follia. Se poi si volesse fare un lavoro intelligente , si potrebbe allargare la manovella di 2mm dal lato volano per montare direttamente un cuscinetto da 12mm (senza spessorare) e rifacendo la sede da 35 montare un paraolio molto piu' comune invece che quello quasi introvabile da 32...tutto cio' consentirebbe l'alloggiamento di un albero con la spalla volano piu' larga di 2mm a tutto vantaggio del piantaggio dello spinotto , abbinato ovviamente anche a quello maggiorato dalla parte frizione dove si potrebbe fare una cosa simile.... Tutto cio' non e' fantasia...almeno per me...che lo sto gia' facendo! ciao Intendete qualcosa tipo questo!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 Esattt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 2 ore fa, zillo dice: Intendete qualcosa tipo questo!? Se avessi modo di vedere come sta nel carter, ti renderesti conto che non è una soluzione poi così valida come sembra. Se quest'inverno riesco a terminare il mio progettino , metto le foto qui...così poi magari qualcuno copia e li commercializza. Ciao 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 15 minuti fa, solovalvola dice: Se avessi modo di vedere come sta nel carter, ti renderesti conto che non è una soluzione poi così valida come sembra. Se quest'inverno riesco a terminare il mio progettino , metto le foto qui...così poi magari qualcuno copia e li commercializza. Gira nei miei cartr dal 2011. Non é il top performers della meccanica, Ma 17cv me li fa dai! Siamo andati ot però, scusatemi! Riprendiamo con gli Zeus!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 Si ecco, meno male Zeus ha fatto solo lamellari va 😂 Lucon non ricordi che c'è Pinasco col doppia valvola? aaah neanche quello va bene....vabbè...😆🙂 piuttosto termice giganti come Zeus 300cc ci staranno in altezza sotto il telaio small special/et3? forse quelle teste dalla forma "schiacciata" servono a quello.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 La discesa degli dei , saro interessato alla termica " Venere " solo perche ' e' femmina e poi giustamente ad " Eros " da abbinare , tipo cilindro Venere e pistone Eros , ci sta tutto , a volte no pero' , quindi magari la termica Aphrodite sara' la migliore .....credo ... 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 3 minuti fa, Maverick dice: La discesa degli dei , saro interessato alla termica " Venere " solo perche ' e' femmina e poi giustamente ad " Eros " da abbinare , tipo cilindro Venere e pistone Eros , ci sta tutto , a volte no pero' , quindi magari la termica Aphrodite sara' la migliore .....credo ... abbinato a ciclistica "bacco" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 17 minutes ago, Diegof12 said: abbinato a ciclistica "bacco" Ci sta tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 20 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Si ecco, meno male Zeus ha fatto solo lamellari va 😂 Lucon non ricordi che c'è Pinasco col doppia valvola? aaah neanche quello va bene....vabbè...😆🙂 piuttosto termice giganti come Zeus 300cc ci staranno in altezza sotto il telaio small special/et3? forse quelle teste dalla forma "schiacciata" servono a quello.... Quelle teste assomigliano molto a quelle vecchie da Cart 100 aria,la tipologia la sta usando anche Monghi (c3)da un pò sui suoi cilindri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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