YenaGT Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Perché il flusso è disturbato, comunque bisogna vedere che fase ha l'albero, se non Incrocia bene non funziona correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Ricordo che la mazzuchelli faceva un'albero per il doppia era leggeremnte più spinto di un originale ma le aspirazioni non si incorciavano mi sembra come sull'originale... Qualcosa che non va c'è di sicuro... se deve andarci in giro meglio rimontare la porma che tanto non dovrebbero eserci enormi differenze da un espansione alla proma con un cilindro senza nessuna lavorazione, anzi facile che va meglio con la proma... Poi quando ha più tempo prova senza lamella (ma mi sembra che funziona piston ported quando ha il pistone giusto per il piston ported e carburarla al minimo poi diventa difficile... Resto dell'idea di provare una lamella più spessa e dura e vedere se la rompe... e poi magari cominciare a fare i lavori per montare l'espansione, ma prevedono di adeguare un po' anche il resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 Ok ora vedo un attimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Il collettore senza lamella non lo fanno più......quindi dovresti cercare in qualche mercatino o se trovi qualcosa su subito.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 (edited) Salve a tutti, riflettendoci ho deciso che prenderò un cilindro mono aspirazione così da non avere problemi con la marmitta. Che cilindro mi consigliate? Io pensavo ad un pro cup 3 ma vedo che alcuni lo criticano altri no. Ps: non voglio spendere troppo Edited July 17, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Se vuoi avere pochi problemi prendi il m1 d60 gtr che va benone il pro cup ha il pistone da 56 ed è piccolino, specialmente se hai la 4' standard 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Allora.... Hai un 24phbl Una Proma (dovrebbe essere per corsa lunga) Una Marmitta VMC Evo Accensione Polini variabile (non si sa che cono) Un Motore originale Un polini 130 doppia alimentazione non lavorato con il so collettore a lamella Sarebbe da capire che albero monti, cambio, crocera, gomme... La primaria non è una 24/69 quasi di sicuro... conta meglio i denti Che lavori sei in grado di fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Il doppia si può montare tranquillamente con l'albero ETS che ha 120° pre P.M.S. se anche si rompe la lamella continua ad andare, tende ad imbrodarsi ma ci torni a casa. Non conosco la VMC ma la vecchia Silent Zirri con tutto di scatola, albero Piaggio ET3, 24/61, 24 phbl e quarta originale andava... quarta un po' fiacca ma andava, certo meglio una Z48, ma 30 anni fa non esisteva. Per la lamella puoi provare a ricavarne una dai fogli Malossi, oppure parti dai fogli Polini con la scritta verde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 (edited) 59 minuti fa, McKenzie dice: Allora.... Hai un 24phbl Una Proma (dovrebbe essere per corsa lunga) Una Marmitta VMC Evo Accensione Polini variabile (non si sa che cono) Un Motore originale Un polini 130 doppia alimentazione non lavorato con il so collettore a lamella Sarebbe da capire che albero monti, cambio, crocera, gomme... La primaria non è una 24/69 quasi di sicuro... conta meglio i denti Che lavori sei in grado di fare? La mia configurazione attuale è: polini doppia albero anticipato rms 24 phbl accensione polini cono 19 cambio originale 24/69 frizione ferodo proma/vmc carter raccordati gomme 3.00-10 conti twist Edited July 17, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 1 ora fa, YenaGT dice: Se vuoi avere pochi problemi prendi il m1 d60 gtr che va benone il pro cup ha il pistone da 56 ed è piccolino, specialmente se hai la 4' standard Per mettere un m1d60 dovrei spendere un po’ di soldi io vorrei un cilindro più spinto del mio attuale ma non esagerando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Pignone da 24 drt su 27/69? Sembra una rapportatura tanto corta e con dei denti che si accoppiano in maniera strana... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Ciao se non vuoi spendere molto fai cosi: tappi l'aspirazione al cilindro e monti un collettore a valvola col 24 che gia hai. Campana 24 69??? Non credo esista.. al cilindro fai 2 lavoretti giusti e mirati e sei apposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Hai voglia e capacità di lavorare sul doppia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 2 minuti fa, Turbo99 dice: Hai voglia e capacità di lavorare sul doppia? Non sono molto esperto per quanto riguarda lavorazioni al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Può anche essere un opzione... Se hai la possibilità di fare alcuni lavori potrebbe essere un'idea provare l'elaborazione... Potresti prenderti il collettore mono, una testa racing e rifasare il cilindro chiudendo un'aspirazione... lavori il tuo albero e richiudi tutto con quello che hai già... Si tratterebbe di misurare accuratamente... dare una fase maggiore all'albero ed allo scarico e lavorare un pochino sui travasi alla base e i carter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Ma una cosa nn ho capito.....il cilindro è vergine, cioè non è stato toccato, o già qualcuno ci ha messo le mani ed è stato lavorato? Poi yena giustamente ti aveva chiesto se monti il suo pistone o quello del 130 polini monoaspirazione che ha la finestra grande sul pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 1 minuto fa, Turbo99 dice: Ma una cosa nn ho capito.....il cilindro è vergine, cioè non è stato toccato, o già qualcuno ci ha messo le mani ed è stato lavorato? Poi yena giustamente ti aveva chiesto se monti il suo pistone o quello del 130 polini monoaspirazione che ha la finestra grande sul pistone? Il cilindro non è stato mai toccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 Monto il pistone del doppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Perfetto, e dicevi che con la vmc evo andava meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 Adesso, Turbo99 dice: Perfetto, e dicevi che con la vmc evo andava meglio? Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Allora se hai voglia di sporcarti un pò con la ghisa e tirar fuori più potenza, ci son dei lavoretti da fare sia al cilindro che all'albero....nulla di complicato e impossibile ma c'è soltanto da spenderci un pò di tempo, tutto qua.......e fare le cose con calma. Prima ancora di cominciare tutto.....hai un dremel? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 1 minuto fa, Turbo99 dice: Allora se hai voglia di sporcarti un pò con la ghisa e tirar fuori più potenza, ci son dei lavoretti da fare sia al cilindro che all'albero....nulla di complicato e impossibile ma c'è soltanto da spenderci un pò di tempo, tutto qua.......e fare le cose con calma. Prima ancora di cominciare tutto.....hai un dremel? Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 2 minuti fa, Turbo99 dice: Allora se hai voglia di sporcarti un pò con la ghisa e tirar fuori più potenza, ci son dei lavoretti da fare sia al cilindro che all'albero....nulla di complicato e impossibile ma c'è soltanto da spenderci un pò di tempo, tutto qua.......e fare le cose con calma. Prima ancora di cominciare tutto.....hai un dremel? Serve dello stucco con cui ricostruire tutta la parte esterna del cilindro e poi togliere tutta la ghisa che vi è all'interno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 5 minuti fa, McKenzie dice: Serve dello stucco con cui ricostruire tutta la parte esterna del cilindro e poi togliere tutta la ghisa che vi è all'interno In che senso ricostruire la parte esterna del cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Perfetto, innanzi tutto c'è da misurare le fasi del cilindro e delle 2 aspirazioni....ti serve un goniometro, quindi o compri quelli già fatti o te ne fai uno te su di un cartoncino e una volta misurate le fasi vediam il da farsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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