Jump to content

Problema Polini Doppia alimentazione, Aiuto!


Michele
 Share

Recommended Posts

Ricordo che la mazzuchelli faceva un'albero per il doppia era leggeremnte più spinto di un originale ma le aspirazioni non si incorciavano mi sembra come sull'originale...

Qualcosa che non va c'è di sicuro... se deve andarci in giro meglio rimontare la porma che tanto non dovrebbero eserci enormi differenze da un espansione alla proma con un cilindro senza nessuna lavorazione, anzi facile che va meglio con la proma...

 

Poi quando ha più tempo prova senza lamella (ma mi sembra che funziona piston ported quando ha il pistone giusto per il piston ported e carburarla al minimo poi diventa difficile...

 

Resto dell'idea di provare una lamella più spessa e dura e vedere se la rompe... e poi magari cominciare a fare i lavori per montare l'espansione, ma prevedono di adeguare un po' anche il resto

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, riflettendoci ho deciso che prenderò un cilindro mono aspirazione così da non avere problemi con la marmitta. Che cilindro mi consigliate? Io pensavo ad un pro cup 3 ma vedo che alcuni lo criticano altri no. Ps: non voglio spendere troppo

Edited by Michele
Link to comment
Share on other sites

Allora....

Hai un 24phbl

Una Proma (dovrebbe essere per corsa lunga)

Una Marmitta VMC Evo

Accensione Polini variabile (non si sa che cono)

Un Motore originale

Un polini 130 doppia alimentazione non lavorato con il so collettore a lamella

 

Sarebbe da capire che albero monti, cambio, crocera, gomme...

La primaria non è una 24/69 quasi di sicuro... conta meglio i denti

Che lavori sei in grado di fare?

 

Link to comment
Share on other sites

Il doppia si può montare tranquillamente con l'albero ETS che ha 120° pre P.M.S. se anche si rompe la lamella continua ad andare, tende ad imbrodarsi ma ci torni a casa.

Non conosco la VMC ma la vecchia Silent Zirri con tutto di scatola, albero Piaggio ET3,  24/61, 24 phbl e quarta originale andava... quarta un po' fiacca ma andava, certo meglio una Z48, ma 30 anni fa non esisteva.

Per la lamella puoi provare a ricavarne una dai fogli Malossi, oppure parti dai fogli Polini con la scritta verde.

 

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, McKenzie dice:

Allora....

Hai un 24phbl

Una Proma (dovrebbe essere per corsa lunga)

Una Marmitta VMC Evo

Accensione Polini variabile (non si sa che cono)

Un Motore originale

Un polini 130 doppia alimentazione non lavorato con il so collettore a lamella

 

Sarebbe da capire che albero monti, cambio, crocera, gomme...

La primaria non è una 24/69 quasi di sicuro... conta meglio i denti

Che lavori sei in grado di fare?

 

La mia configurazione attuale è:

polini doppia

albero anticipato rms

24 phbl

accensione polini cono 19

cambio originale

24/69

frizione ferodo

proma/vmc

carter raccordati

gomme 3.00-10 conti twist 

 

Edited by Michele
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, YenaGT dice:

Se vuoi avere pochi problemi prendi il m1 d60 gtr che va benone il pro cup ha il pistone da 56 ed è piccolino, specialmente se hai la 4' standard

Per mettere un m1d60 dovrei spendere un po’ di soldi io vorrei un cilindro più spinto del mio attuale ma non esagerando 

Link to comment
Share on other sites

Può anche essere un opzione...

Se hai la possibilità di fare alcuni lavori potrebbe essere un'idea provare l'elaborazione...

 

Potresti prenderti il collettore mono, una testa racing e rifasare il cilindro chiudendo un'aspirazione... lavori il tuo albero e richiudi tutto con quello che hai già...

Si tratterebbe di misurare accuratamente... dare una fase maggiore all'albero ed allo scarico e lavorare un pochino sui travasi alla base e i carter.

Link to comment
Share on other sites

Ma una cosa nn ho capito.....il cilindro è vergine, cioè non è stato toccato, o già qualcuno ci ha messo le mani ed è stato lavorato?

Poi yena giustamente ti aveva chiesto se monti il suo pistone o quello del 130 polini monoaspirazione che ha la finestra grande sul pistone?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Turbo99 dice:

Ma una cosa nn ho capito.....il cilindro è vergine, cioè non è stato toccato, o già qualcuno ci ha messo le mani ed è stato lavorato?

Poi yena giustamente ti aveva chiesto se monti il suo pistone o quello del 130 polini monoaspirazione che ha la finestra grande sul pistone?

Il cilindro non è stato mai toccato

Link to comment
Share on other sites

Allora se hai voglia di sporcarti un pò con la ghisa e tirar fuori più potenza, ci son dei lavoretti da fare sia al cilindro che all'albero....nulla di complicato e impossibile ma c'è soltanto da spenderci un pò di tempo, tutto qua.......e fare le cose con calma.

 

Prima ancora di cominciare tutto.....hai un dremel?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Turbo99 dice:

Allora se hai voglia di sporcarti un pò con la ghisa e tirar fuori più potenza, ci son dei lavoretti da fare sia al cilindro che all'albero....nulla di complicato e impossibile ma c'è soltanto da spenderci un pò di tempo, tutto qua.......e fare le cose con calma.

 

Prima ancora di cominciare tutto.....hai un dremel?

Si

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Turbo99 dice:

Allora se hai voglia di sporcarti un pò con la ghisa e tirar fuori più potenza, ci son dei lavoretti da fare sia al cilindro che all'albero....nulla di complicato e impossibile ma c'è soltanto da spenderci un pò di tempo, tutto qua.......e fare le cose con calma.

 

Prima ancora di cominciare tutto.....hai un dremel?

 

Serve dello stucco con cui ricostruire tutta la parte esterna del cilindro e poi togliere tutta la ghisa che vi è all'interno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information