Ivano Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Ciao ragazzi, molto gentilmente c’è qualcuno che monta il vhsb34 su un Parmakit 60x51 ecv e che mi può dare una configurazione di base per getti, spillo e quant’altro? Non era nuovo quando l’ho preso ed ai tempi era montato su una Aprilia. Grazie di cuore in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Ciao, forse sarebbe meglio che elenchi giù di tuo la configurazione che ha il tuo carburatore in questo momento... Leggendo dalle tabelle dell'orto d'epoca la taratura "Aprilia" (ovviemente non su tutte) del VHSB 34 LD era: Valvola gas: 40 Spillo: K24 seconda tacca Polverizzatore: DP 266 Max: 148 Emulsionatore: B34 Avviamento: 60 Valvola benzina: 300 Galleggiante: Singolo 9gr Dalla configurazione che hai si può provare a ragionare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivano Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Allora Parma w-force d60 con lamellare suo albero Parma masse piene da 87 in corsa 51 x97 whsb34 , 10/14/17/20 X 25/72 frizione mav 10 molle accensione Parma 1,5kg e marmitta Barone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Taratura carburatore? Che problemi hai? Diciamo che la taratura che ti ha girato mckenzie è una discreta base di partenza. Io partirei con valvola gas da 50 e valvola benzina da 350 e almeno 10 15 punti di massimo in più..Spillo parti sempre dalla 4 tacca (dall' alto al basso, quindi tutto grasso). Per settare la carburazione di minimo lavora molto con la vite e getti emulsinati. Poi regoli di fino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivano Posted July 5, 2018 Author Share Posted July 5, 2018 La sento grassa da paura e visto che era montato su un Aprilia rotax 123 , così mi avevano detto e visto che sono 2 motori totalmente diversi chiedevo se qualcuno aveva la mia configurazione o simile poteva darmi una dritta pressoché giusta , e poi ho visto che spillo e getti mi sembrano lavorati internamente li cambiavo tutti e poi partivo di lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 Ciao Ivano, io montavo il 58 in biella 105 con un vhsb37 con filtro e questo era il mio set-up: Valvola gas: 40 (modificata per avere più aria, ideale è la 50) Spillo: K24 seconda tacca Polverizzatore: Dq 272 Max: 178 Emulsionatore: CD1 Minimo: 42 Valvola benzina: 350 Tanto per dire, ero grassoccio sopratutto sotto, però non sei lontano dalla carburazione ideale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 Ah mi sono dimenticato di aggiungere che il mio cilindro è abbastanza lavorato, oltre al consiglio canonico di metterlo subito in biella 105 con spessore sotto di 8mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 Il 5/7/2018 at 20:20, Ivano dice: La sento grassa da paura e visto che era montato su un Aprilia rotax 123 , così mi avevano detto e visto che sono 2 motori totalmente diversi chiedevo se qualcuno aveva la mia configurazione o simile poteva darmi una dritta pressoché giusta , e poi ho visto che spillo e getti mi sembrano lavorati internamente li cambiavo tutti e poi partivo di lì Secondo me devi partire un po' alla volta... Vedere se montare il filtro o se mettere la spugna nel pozzetto Montare una valvola benzina come la 350 con il suo spillino belli nuovi e controllare che il galleggiante lavori bene con il giusto livello in vaschetta... misuri un attimo la portata di benzina del rubinetto e già cominci con la strada giusta. Ti direi di prendere anche tu il CD1 su cui montare dei getti del minimo classici in modo da trovare una carburazione che possa andare bene e solo dopo se serve affinare andare a lavorare sulla valvola gas e montare gli emulsionatori Come spillo puoi partire dal K24 che usano in tanti e poi in base alle sensazioni che hai vedere se prenderne degli altri in modo da affinare meglio il tutto Come polverizzatori fra DP e DQ cambia l'altezza ed il modo di comportarsi... (non so quali sono compatibili col tuo carburatore, se entrambi o meno) cmq senza prenderne troppi forse mi concentrerei su una delle 2 tipologie e li ordini magari insieme a qualche spillo... Poi per i getti puoi prendere dei kit polini che sono ben calibrati anche se poi la numerazione non è come quella dell'orto (anche se poi coi dell'orto è un terno al lotto perchè andrebbero misurati per avere la certezza di cosa sono)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 13 minuti fa, McKenzie dice: Come polverizzatori fra DP e DQ cambia l'altezza ed il modo di comportarsi... (non so quali sono compatibili col tuo carburatore, se entrambi o meno) Sono entrambi compatibili, solo che sul phsb nativamente ci son bm e bh che sono uguali ma solo più corti in quanto prima avevano la vasca piccola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sharkgarage Posted December 2, 2022 Share Posted December 2, 2022 Il 9/7/2018 at 11:15, McKenzie ha scritto: Secondo me devi partire un po' alla volta... Vedere se montare il filtro o se mettere la spugna nel pozzetto Montare una valvola benzina come la 350 con il suo spillino belli nuovi e controllare che il galleggiante lavori bene con il giusto livello in vaschetta... misuri un attimo la portata di benzina del rubinetto e già cominci con la strada giusta. Ti direi di prendere anche tu il CD1 su cui montare dei getti del minimo classici in modo da trovare una carburazione che possa andare bene e solo dopo se serve affinare andare a lavorare sulla valvola gas e montare gli emulsionatori Come spillo puoi partire dal K24 che usano in tanti e poi in base alle sensazioni che hai vedere se prenderne degli altri in modo da affinare meglio il tutto Come polverizzatori fra DP e DQ cambia l'altezza ed il modo di comportarsi... (non so quali sono compatibili col tuo carburatore, se entrambi o meno) cmq senza prenderne troppi forse mi concentrerei su una delle 2 tipologie e li ordini magari insieme a qualche spillo... Poi per i getti puoi prendere dei kit polini che sono ben calibrati anche se poi la numerazione non è come quella dell'orto (anche se poi coi dell'orto è un terno al lotto perchè andrebbero misurati per avere la certezza di cosa sono)... Ciao mi spieghi perché prendere il CD1 invece dell’emulsionatore b50? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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