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Problemi di carburazione con vhsb 34 su Parmakit 60x51


Ivano
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Ciao ragazzi, molto gentilmente c’è qualcuno che monta il vhsb34 su un Parmakit 60x51 ecv e che mi può dare una configurazione di base per getti, spillo e quant’altro?

 

Non era nuovo quando l’ho preso ed ai tempi era montato su una Aprilia.

 

Grazie di cuore in anticipo 

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Ciao, forse sarebbe meglio che elenchi giù di tuo la configurazione che ha il tuo carburatore in questo momento...

 

Leggendo dalle tabelle dell'orto d'epoca la taratura "Aprilia" (ovviemente non su tutte) del VHSB 34 LD era:

 

Valvola gas: 40

Spillo: K24 seconda tacca

Polverizzatore: DP 266

Max: 148

Emulsionatore: B34

Avviamento: 60

Valvola benzina: 300

Galleggiante: Singolo 9gr

 

Dalla configurazione che hai si può provare a ragionare

 

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Taratura carburatore? Che problemi hai?

Diciamo che la taratura che ti ha girato mckenzie è una discreta base di partenza. Io partirei con valvola gas da 50 e valvola benzina da 350 e almeno 10 15 punti di massimo in più..Spillo parti sempre dalla 4 tacca (dall' alto al basso, quindi tutto grasso). Per settare la carburazione di minimo lavora molto con la vite e getti emulsinati.

Poi regoli di fino. 

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La sento grassa da paura e visto che era montato su un Aprilia rotax 123 , così mi avevano detto e visto che sono 2 motori totalmente diversi chiedevo se qualcuno aveva la mia configurazione o simile poteva darmi una dritta pressoché giusta , e poi ho visto che spillo e getti mi sembrano lavorati internamente li cambiavo tutti e poi partivo di lì 

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Ciao Ivano,

io montavo il 58 in biella 105 con un vhsb37 con filtro e questo era il mio set-up:

 

Valvola gas: 40 (modificata per avere più aria, ideale è la 50)

Spillo: K24 seconda tacca

Polverizzatore: Dq 272

Max: 178

Emulsionatore: CD1

Minimo: 42 

Valvola benzina: 350

 

IMG-20150922-WA0010.thumb.jpg.b267fd74250736020fd6725eda20b6df.jpg

 

Tanto per dire, ero grassoccio sopratutto sotto, però non sei lontano dalla carburazione ideale

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Il 5/7/2018 at 20:20, Ivano dice:

La sento grassa da paura e visto che era montato su un Aprilia rotax 123 , così mi avevano detto e visto che sono 2 motori totalmente diversi chiedevo se qualcuno aveva la mia configurazione o simile poteva darmi una dritta pressoché giusta , e poi ho visto che spillo e getti mi sembrano lavorati internamente li cambiavo tutti e poi partivo di lì 

 

Secondo me devi partire un po' alla volta...

Vedere se montare il filtro o se mettere la spugna nel pozzetto

Montare una valvola benzina come la 350 con il suo spillino belli nuovi e controllare che il galleggiante lavori bene con il giusto livello in vaschetta... misuri un attimo la portata di benzina del rubinetto e già cominci con la strada giusta.

 

Ti direi di prendere anche tu il CD1 su cui montare dei getti del minimo classici in modo da trovare una carburazione che possa andare bene e solo dopo se serve affinare andare a lavorare sulla valvola gas e montare gli emulsionatori

 

Come spillo puoi partire dal K24 che usano in tanti e poi in base alle sensazioni che hai vedere se prenderne degli altri in modo da affinare meglio il tutto

 

Come polverizzatori fra DP e DQ cambia l'altezza ed il modo di comportarsi... (non so quali sono compatibili col tuo carburatore, se entrambi o meno) cmq senza prenderne troppi forse mi concentrerei su una delle 2 tipologie e li ordini magari insieme a qualche spillo...

 

Poi per i getti puoi prendere dei kit polini che sono ben calibrati anche se poi la numerazione non è come quella dell'orto (anche se poi coi dell'orto è un terno al lotto perchè andrebbero misurati per avere la certezza di cosa sono)...

 

 

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13 minuti fa, McKenzie dice:

Come polverizzatori fra DP e DQ cambia l'altezza ed il modo di comportarsi... (non so quali sono compatibili col tuo carburatore, se entrambi o meno) 

Sono entrambi compatibili, solo che sul phsb nativamente ci son bm e bh che sono uguali ma solo più corti in quanto prima avevano la vasca piccola

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  • 4 years later...
Il 9/7/2018 at 11:15, McKenzie ha scritto:

 

Secondo me devi partire un po' alla volta...

Vedere se montare il filtro o se mettere la spugna nel pozzetto

Montare una valvola benzina come la 350 con il suo spillino belli nuovi e controllare che il galleggiante lavori bene con il giusto livello in vaschetta... misuri un attimo la portata di benzina del rubinetto e già cominci con la strada giusta.

 

Ti direi di prendere anche tu il CD1 su cui montare dei getti del minimo classici in modo da trovare una carburazione che possa andare bene e solo dopo se serve affinare andare a lavorare sulla valvola gas e montare gli emulsionatori

 

Come spillo puoi partire dal K24 che usano in tanti e poi in base alle sensazioni che hai vedere se prenderne degli altri in modo da affinare meglio il tutto

 

Come polverizzatori fra DP e DQ cambia l'altezza ed il modo di comportarsi... (non so quali sono compatibili col tuo carburatore, se entrambi o meno) cmq senza prenderne troppi forse mi concentrerei su una delle 2 tipologie e li ordini magari insieme a qualche spillo...

 

Poi per i getti puoi prendere dei kit polini che sono ben calibrati anche se poi la numerazione non è come quella dell'orto (anche se poi coi dell'orto è un terno al lotto perchè andrebbero misurati per avere la certezza di cosa sono)...

Ciao mi spieghi perché prendere il CD1 invece dell’emulsionatore b50?

 

 

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