P.Paolo Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Ciao,sono curioso come le puttane di Brescia,d'altra parte i miei sono della bassa. Tornando alla mia domanda,il PhBH 30 montato sulla mia Vespa ha le regolazione aria e minimo indicate con le frecce nella foto,mentre l'altro li ha dalla parte opposta. Perché e cosa cambia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Quella che tu chiami vite aria nel carburatore in foto agisce sulla benzina , quando viti togli benzina ,sull'altro agisce sull'aria . Il suo nome è vite regolazione miscela. Paolo hai raggione , il confronto con le prostitute ti calza a pennello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 ciao, quella del minimo è sotto la pipetta della benzina,ha la mollettina a vista.Quella a dx è la regolazione dell'aria. Detto ciò,che differenza c'è tra il phbh con le viti di regolazione sul lato dx e quello con le viti sl lato sx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Esattamente che uno ha le viti a dx è uno a sx e lo leggi nel codice... Ovviamente su px con uno bestemmi e con l'altro no 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Prova un vhsh.....non tornerai più indietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 ciao,vorrei aumentare il diametro,devo capire coma fare per il collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 8 ore fa, Paolo Paletti dice: Ciao,sono curioso come le puttane di Brescia,d'altra parte i miei sono della bassa. Tornando alla mia domanda,il PhBH 30 montato sulla mia Vespa ha le regolazione aria e minimo indicate con le frecce nella foto,mentre l'altro li ha dalla parte opposta. Perché e cosa cambia? Più che una povera signorina del bresciano io accosterei la tua curiosità a quella della casalinga di Voghera. Mitica massaia diventata famosa per anni grazie alle statistiche dell'istat e compagnia... Ocio a cambiare carburatore potresti aver bisogno anche di una pompa... Il phbh ha il banjo dell'attacco benzina orientabile, se monti un carburatore che ha l'ingresso benzina tipo phbg per esempio, senza la pompa ce l'hai dura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 46 minuti fa, pulun dice: Più che una povera signorina del bresciano io accosterei la tua curiosità a quella della casalinga di Voghera. Mitica massaia diventata famosa per anni grazie alle statistiche dell'istat e compagnia... Ocio a cambiare carburatore potresti aver bisogno anche di una pompa... Il phbh ha il banjo dell'attacco benzina orientabile, se monti un carburatore che ha l'ingresso benzina tipo phbg per esempio, senza la pompa ce l'hai dura... ciao, se metto un diametro superiore,la pompa la devo mettere.Con il PHBH30 non mi serve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 (edited) 55 minuti fa, Paolo Paletti dice: ciao, se metto un diametro superiore,la pompa la devo mettere.Con il PHBH30 non mi serve Daccordissimo... che è poi quello che ti ho scritto io... La linea sottile è che però se monti un phbh 32 o un phbh 34, potresti anche provare ad andare senza pompa perché credo e soltanto credo che il corpo carburatore e l'attacco benzina siano uguali al 30... ma ripeto, non prendere come oro colato quello che ti sto dicendo... Edited July 2, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 10 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao, quella del minimo è sotto la pipetta della benzina,ha la mollettina a vista.Quella a dx è la regolazione dell'aria. Detto ciò,che differenza c'è tra il phbh con le viti di regolazione sul lato dx e quello con le viti sl lato sx Quella che chiami vite aria, come giustamente dice @Gt1968 è la vite miscela. Quindi più sviti e più ingrassi perchè apri il condotto dove passa miscela, più sviti più apri il condotto, più ne passa Se la vite fosse dalla parte della presa aria (ossia a sinistra se vediamo il tuo caso) si chiama vite aria. Infatti svitando smagrisci perchè fai passare più aria. Sul PHBH che mi risulti non esiste nessuna versione con vite aria 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 35 minuti fa, Urby dice: Quella che chiami vite aria, come giustamente dice @Gt1968 è la vite miscela. Quindi più sviti e più ingrassi perchè apri il condotto dove passa miscela, più sviti più apri il condotto, più ne passa Se la vite fosse dalla parte della presa aria (ossia a sinistra se vediamo il tuo caso) si chiama vite aria. Infatti svitando smagrisci perchè fai passare più aria. Sul PHBH che mi risulti non esiste nessuna versione con vite aria Ciao, questo è come il mio,le regolazioni sono 2,quella sotto la pipetta della benzina è il minimo e quella a dx è l'aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 ciao,questo è il modello con le regolazioni nell'altro lato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 47 minuti fa, Urby dice: Sul PHBH che mi risulti non esiste nessuna versione con vite aria Hai detto giusto Francesco. O almeno io ho sempre avuto a che fare con quelli con vite miscela che si riconosce per essere vicina all'attacco del collettore. Se sul PHBH esistesse la versione con vite aria, la vite dovrebbe essere a ridosso dell'inizio del venturi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 2 ore fa, Paolo Paletti dice: Ciao, questo è come il mio,le regolazioni sono 2,quella sotto la pipetta della benzina è il minimo e quella a dx è l'aria Appunto, si chiama vite miscela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 1 ora fa, Urby dice: Appunto, si chiama vite miscela ciao, sto andando in paranoia,vite a minimo,vite b aria.O mi sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 Le due foto anche se appunto hanno l'aspirazione non dallo stesso lato si vede benissimo che la vite di regolazione della carburazione è posizionata verso il motore e quindi gestisce il passaggio di benzina e non quello dell'aria come quando è posizionato sulla parte frontale. Tutto qui... si conferma quanto ti han detto gli altri, probabilmente è solo che ti sei confuso... cmq sia cambia poco visto che in ogni caso quella vite agisce sulla carburazione... anche se però stringendo il passaggio aria si ingrassa, mentre stringendo il passaggio miscela si smagrisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 3 minuti fa, Paolo Paletti dice: ciao, sto andando in paranoia,vite a minimo,vite b aria.O mi sbaglio La vite che indichi con A è sempre sotto alla ghigliottina, infatti la sua punta agisce sulla parte bassa della ghigliottina stessa e facendola alzare cambia il regime del minimo... La vite B può essere di 2 tipi e qualora sia posizionata prima della ghigliottina dove c'è solo aria agisce su questa... mentre se è a valle (in priatica dove si innesta il collettore di apsirazione del motore) agisce sul circuito miscela... Nel messaggio precedente ti ho detto come Sulla guida alla carburazione trovi tutto spiegato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 (edited) 11 ore fa, pulun dice: Daccordissimo... che è poi quello che ti ho scritto io... La linea sottile è che però se monti un phbh 32 o un phbh 34, potresti anche provare ad andare senza pompa perché credo e soltanto credo che il corpo carburatore e l'attacco benzina siano uguali al 30... ma ripeto, non prendere come oro colato quello che ti sto dicendo... Il phbe ha tutt'altre dimensioni rispetto al phbh,l'unica cosa buona e che ha la pipetta benzina orientabile.Però da quando ho montato il phbe 36 al posto del phbh30 è tutta un altra musica. Edited July 2, 2018 by Psycovespa77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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