rollarizla1987 Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 13.7 con benzina verde? Mi sembra altino, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 Con benzina verde, forse un pelino si... La testa ormai non la tocco perché al momento non ho un tornio valido e per fare sti lavori mi devo spostare di un bel po' di km... Al massimo per decomprimere un po' posso mettere qualche spessore sotto la candela e magari sui 13.5:1 ci arrivo, ma meno probabilmente no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 Guarnizione sotto e ti alzi un po' con lo squish tipo 1.1mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 E allora è stata provata e riprovata... Testa sempre la stessa con spessore sotto candela, quindi qualche cc l'abbiamo recuperato. Carburazione molto conservativa, troppo conservativa visto che dal sondino sottocandela non si sale sopra i 90°... Anticipo 23° fisso. La doppia molla ha iniziato a dare i primi segni di cedimento... Per me già va benone la 27/69 se la mangia, ma la vedrei più corta e incazzata. Adesso si consuma un po' di miscela, si monta la frizione di rolla, si smagrisce un po' e sinceramente butterei giù due denti dal pignone rivedendo anche la fase di scarico. Ho provato il pignone z25 crimaz ma mi urta sul cestello (primaria Fabbri Endurance), per caso qualcuno ha provato se il drt va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 Del pignone, non saprei... ma in genere se un motore tira la 27 senza problemi vuol dire che va come dio comanda e fa strada quando ruoti il gas, non è di quelli che sono extra corti e poi sono piantati la... Pensateci sun po' su, ma innervosirlo stringendo un po' l'erogazione non so se sia la cosa migliore da fare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 18, 2019 Author Share Posted March 18, 2019 MC si va bene, ma l'erogazione non è proprio lineare e con la primaria così lunga il sottocoppia viene accentuato. Sistemando la carburazione un po' di giri li prendiamo e già adesso la velocità max forse è un tantino elevata... Anche per tirare tutta la quarta ci vuole un po' di strada. Non essendo un motore da viaggio io lo incazzerei un po' per averlo sempre pronto e bello reattivo. Per il pignone forse c'è da sentire direttamente Fabbri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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