rollarizla1987 Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa prendere in m1d56??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 Ma non sarebbe una bruttissima idea... Anche perché avevo dimenticato che il d60 essendo senza camicia non è proprio il massimo in corsa 54... Il d56 da prendere in considerazione sempre il boosterato, facendolo girare altino come il Procup. Ci potrebbe anche stare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Escludendo al momento il d60, tra le termiche ad interasse standard adattabili abbiamo: parmakit touring, Malossi mhr, Polini evo 1, quattrini d56, qualche zuera e vari ghisa. Dei ghisa in casa abbiamo anche un Malossi nuovo nuovo che io proverei con un falso montaggio per vedere cosa esce. I zuera li escluderei perché voglio evitare di stare lì a controllare tolleranze e rischiare con altri problemi. Il parmakit touring anche, perché ci sarebbe da lavorarci dietro per farlo girare e non vale la pena. Quelli più fattibili per me restano, l'mhr, l'evo e il d56... Ci sarebbe da vedere che fasi hanno in c51, per capire un po' cosa succede... Ma comunque sia non penso che siano cilindri fasati alti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 il quattrini di sicuro dovrai alzare lo scarico, una volta che hai sistemato la travaseria, ma non so se ha i booster di scarco, quelli li ha solo l'aspirato al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 26 minuti fa, rollarizla1987 dice: il quattrini di sicuro dovrai alzare lo scarico, una volta che hai sistemato la travaseria, ma non so se ha i booster di scarco, quelli li ha solo l'aspirato al cilindro Alzare lo scarico è normale, spero mi esca un buon travaso. C'è la versione "b" come il d60... L'mhr credo sia anche boosterato. L'evo invece mi sembra scarico singolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Ci sono un sacco di cilindri parmakit di tutti i tipi volendo... e magari il polini evo2 da 58... Cmq in effetti un M1Bd56 potrebbe essere ottimo da sviluppare su questa base... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 20 minuti fa, McKenzie dice: Ci sono un sacco di cilindri parmakit di tutti i tipi volendo... e magari il polini evo2 da 58... Cmq in effetti un M1Bd56 potrebbe essere ottimo da sviluppare su questa base... Parmakit al carter, interasse standard, il cerchio si restringe a 2-3 cilindri... Cambiare anche espansione non mi sembra il caso. Il quattrini forse resta l'opzione migliore. L'evo 2 com'è? singolo? Fasato alto?? E poi non riesco a capire i prigionieri di scarico inclinati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 I prigionieri di scarico inclinati servono solo per montare al meglio su un girato senza interferire col collettore sul carter... Poi c'è materiale per fare la forma che si vuole o forare e metterli standard. Solovalvola lo aveva recensito un pochino dicendo che è molto più sportivo e diverso dall'evo1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Ho appena controllato... È fuori budget. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Io direi mhr, nasce con fasi molto basse e sembra avere una ottima travaseria, poi ha i booster e tanta ciccia su cui scavare... Potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante... Io comunque l'm1b d60 non lo scarterei, si potrebbe optare per una soluzione simile a quella di Yena (basetta in ghisa rettificata col cilindro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Per me vai o di mhr o di evo2, presi entrambi con sconti alti sono 300€ o anche qualcosa meno per mhr😉. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Si ricordo che Yena aveva fatto una cosa del genere, ma già basetta + cilindro è fuori budget. L'mhr lo tengo in considerazione anche se è un po' caro. Come travaseria sembra generoso. I travasi sul carter sono praticamente i quattrini senza scalino, molto inclinati per favorire la pressione (ci dovrebbero essere delle foto un paio di pagine indietro)... Poi da lì con la basetta posso raccordarmi a quello che voglio. Ancora non è che sia molto deciso, tra Malossi e quattrini d56, il Malossi forse ha una marcia in più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 E allora abbiamo fatto qualche prova... Principalmente abbiamo testato la portata che ha con il filtro messo, e difatti si dimezza rispetto a non averlo, quindi al 90% la causa è stata questa. Avevamo deciso per il Malossi mhr, ma adesso avevamo pensato alla possibilità di lappare il Procup e dargli l'ultima chance. Vediamo cosa si decide. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 40 minuti fa, ilovespecial dice: E allora abbiamo fatto qualche prova... Principalmente abbiamo testato la portata che ha con il filtro messo, e difatti si dimezza rispetto a non averlo, quindi al 90% la causa è stata questa. Avevamo deciso per il Malossi mhr, ma adesso avevamo pensato alla possibilità di lappare il Procup e dargli l'ultima chance. Vediamo cosa si decide. Ci sta... alla fine ha avuto uno svuotamento e smagrita da lasciarci il pistone... ma se il cilindro si recupera i pistoni procup costano pure poco e si potrebbe tranquillamente rimettere in moto. Sti filtri sono un po' una merdata perchè su motori che vanno di solito si è sempre un po' al limite col rubinetto e se strozzi il flusso facile che ci rimetti il motore. Pensateci su, a mio avviso hai fatto un bel motore senza spendere cifre incredibili e val la pena sistemarlo e farlo andare come si deve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 dai dai, allora lappa, pistone nuovo e via andare, se però grippa ancora (senza motivi validi apparenti),m mi fai il favore di prendere quel cilindro, lo tagli in 2 e lo butti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!🤣 2 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 6 ore fa, McKenzie dice: Ci sta... alla fine ha avuto uno svuotamento e smagrita da lasciarci il pistone... ma se il cilindro si recupera i pistoni procup costano pure poco e si potrebbe tranquillamente rimettere in moto. Sti filtri sono un po' una merdata perchè su motori che vanno di solito si è sempre un po' al limite col rubinetto e se strozzi il flusso facile che ci rimetti il motore. Pensateci su, a mio avviso hai fatto un bel motore senza spendere cifre incredibili e val la pena sistemarlo e farlo andare come si deve Si MC andava benone a livello prestazionale.... Ha resistito a qualche maltrattamento, quindi non era una cosa spiegabile così dal nulla grippare, ovviamente è stato un errore che si è dovuto pagare. Quantomeno abbiamo capito che sul 3 la cromatura sembra resistente . Sinceramente non pensavo che un filtro a rete da 1/4 di pollice con quel rubinetto avesse creato problemi. 6 ore fa, rollarizla1987 dice: dai dai, allora lappa, pistone nuovo e via andare, se però grippa ancora (senza motivi validi apparenti),m mi fai il favore di prendere quel cilindro, lo tagli in 2 e lo butti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!🤣 😂 Quando la smetterai di buttarci il malocchio sarà troppo tardi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 Il 30/6/2018 at 18:42, rollarizla1987 dice: Ti benedico nel nome del padre del figlio e del maialino, preparati molti santini di frate germano che ti serviranno tanto Hai iniziato da qui . Dai si scherza... La settimana entrante dovrebbe arrivare la tua frizione, così vediamo come va. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 20 minuti fa, ilovespecial dice: Hai iniziato da qui . Dai si scherza... La settimana entrante dovrebbe arrivare la tua frizione, così vediamo come va. in realtà è imbottita di c4 appena inizia a girare ti farà esplodere il motore🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 A prima vista C4, non ne ho visto . 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 I seger hanno delle micro fratture fatte appositamente per esplodere e distruggere tutto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 Gli infradischi se ci sai fare diventano viola e fa più racing.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted February 26, 2019 Author Share Posted February 26, 2019 (edited) 39 minuti fa, McKenzie dice: I seger hanno delle micro fratture fatte appositamente per esplodere e distruggere tutto... Non c'è due senza 3, almeno stavolta facciamo il botto 💣💢. 25 minuti fa, Mr. Biberon dice: Gli infradischi se ci sai fare diventano viola e fa più racing.... Rolla mi ha raccontato delle tue marachelle senza l'olio . Comunque come dischi provo con quelli in sughero semplice da 7€... Dovrebbe tenere. Edited February 26, 2019 by ilovespecial 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 6, 2019 Author Share Posted March 6, 2019 Dopo la lappatura ci siamo accorti che quest'ultima botta ha lasciato il segno. Comunque è roba da poco, ci proviamo lo stesso. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 10, 2019 Author Share Posted March 10, 2019 E allora abbiamo anche rivisto un po' la testa: Tolto l'incasso e aggiunto un o-ring di tenuta. RDC 13.7:1, squish 1mm, 48.9% di banda. Inclinazione 8° come il pistone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 Bel lavoro, se volete ancora un pochino di volume magari trovate il compromesso togliendo ancora un pochino di banda ed allargando ancora la cupola.. in modo che potete stare abbastanza contenuti con l'altezza dello squish, in genere quando la testa e fatta bene il motore poi gira come dio comanda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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