ilovespecial Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 E siamo qua ragazzi con un'altro progetto in fase d'opera... Questo motore al termine andrà sulla vespa di @Specialino. Ecco la configurazione: Pro Cup 3 d56 rivisto Albero bgm c54 b105 Lamellare fabbri 37vhsb Espansione girato probabilmente by Duccio Accensione 6 poli da 1kg 27/69 fabbri Cambio 17-19/47 Faio Frizione Polini doppia molla rivista Ecco una panoramica della situazione attuale: Adesso mi tocca limare . PS. Speriamo di non battere il record rolla . 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Ti benedico nel nome del padre del figlio e del maialino, preparati molti santini di frate germano che ti serviranno tanto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 (edited) 35 minuti fa, rollarizla1987 dice: Ti benedico nel nome del padre del figlio e del maialino, preparati molti santini di frate germano che ti serviranno tanto @Specialino Stasera preparara: Vasca da bagno con: Prezzemolo, finocchio, peperoncino, insaleta, olio, sale, aceto, latte scremeto e un corno di bue (non sarà facile trovarlo ma faremo il possibile)... Edited June 30, 2018 by ilovespecial 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Specialino Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Dai ho fiducia in questo pro cup 3, incrociamo le dita😎 speriamo sia meglio del pro cup 2 di rolla 😓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Controlla la tolleranza e smussa tutti gli spigoli sia del pistone sia delle luci del cilindro;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 tienici aggiornati, e spero bene per te😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 14 ore fa, Turbo99 dice: Controlla la tolleranza e smussa tutti gli spigoli sia del pistone sia delle luci del cilindro;) Si tempo fa già lo feci controllare, tolleranza 5cent... Si ovviamente smusseró tutti gli spigoli e rimuoveró le bave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 11 ore fa, rollarizla1987 dice: tienici aggiornati, e spero bene per te😎 Certamente, lo spero anch'io . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted July 9, 2018 Author Share Posted July 9, 2018 Venerdì ho dato una misurata veloce alle fasi per inquadrare un po' la situazione... Ed è uscito 180s 140t circa... Quindi mi tocca togliere dalla basetta di sotto e mettere in quella di sopra. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 Come a me, i travasi li metti in fase con gli spessori sopra e lavori lo scarico👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted July 9, 2018 Author Share Posted July 9, 2018 1 ora fa, rollarizla1987 dice: Come a me, i travasi li metti in fase con gli spessori sopra e lavori lo scarico👍 Si infatti vorrei abbassare sotto di circa 3 mm così da recuperare circa 15°. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted July 27, 2018 Author Share Posted July 27, 2018 Aggiornamenti: 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 27, 2018 Share Posted July 27, 2018 Varda che marmitton 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted July 27, 2018 Author Share Posted July 27, 2018 37 minuti fa, McKenzie dice: Varda che marmitton By @*Duccio* 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Aggiornamenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 Il 7/9/2018 at 09:23, rollarizla1987 dice: Aggiornamenti? Ho fatto un'altro paio di motori che hanno occupato tanto tempo... Comunque abbiamo preso una pvl, e finalmente lunedì si inizia. A breve aggiornamenti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 (edited) Si è andato avanti, un po' a rilento ma si è andato avanti. Comunque sia ho tutto pronto, finendo i carter chiudo, e dopo mi sistemo il cilindro in canna. (Ancora da sistemare bene e rifinire) La doppia molla mi ha fatto penare un po' per farla funzionare a dovere, ma alla fine sono riuscito a farla scendere più o meno dritta e far stare dentro i dischi sintetizzati con gli infradischi di alluminio. Entro sabato sarà sul telaio, speriamo bene. Edited October 10, 2018 by ilovespecial 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 Oggi ho stuccato: Sui travasi non ho ancora bucato, ma l'ho messo perché non si sa mai. Rimane da rifinire e sabbiare il tutto, poi prova della pressione e si chiude finalmente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 bravo, bel lavoro con lo stucco 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 (edited) Altre foto: Ero pronto per dare l'ultima rifinita e poi sabbiare... Ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo: Perdeva pressione in due punti... Fori di ancoraggio e adesso si ristucca: Edited October 11, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 Ottimo che ti sei accorto... Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio Bel condotto sei riuscito a girare sul prigioniero e andare verso il centro in camera di manovella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 12 minuti fa, McKenzie dice: Ottimo che ti sei accorto... Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio Bel condotto sei riuscito a girare sul prigioniero e andare verso il centro in camera di manovella? Sul bicomponente, vediamo se ho il tempo. Questo verde se carteggiato bene viene abbastanza liscio e senza pori. Di qua a stasera deve essere chiuso. Questa la foto dall'interno: Si ho aggirato il prigioniero e credo che così basti, dalla foto non rende l'idea, ma è una luce molto grande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 Rende benissimo l'idea... Se combini lima ancora un pelino attorno al prigioniero in alto a destra verso il centro hai ancora materiale e lì non si buca come succede spesso verso la frizione che sotto al prigioniero viene facile un buchino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 41 minuti fa, McKenzie dice: Per dentro puoi riempire e rivestire tutto con del fondo epossidico bicomponente che tiene con gli idrocarburi e ti chiude i pori rendendo tutto bello liscio Ah ho capito adesso cosa intendi, il primer verniciabile... Qui non è tanto facile trovarlo resistente agli idrocarburi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 Allora quello che ha detto Meck, lo ho utilizzato anche io sul mio motore. Praticamente dal carrozziere di fai preparare un po di fondo epossidico non tanto diluito. Poi con un pennello lo stendi su tutta la sacca del travaso formando una sorta di strato omogeneo spesso mezzo millimetro circa. Fai asciugare per almeno 24 ore prima di accenderlo. Lo strato di fondo praticamente va a tappare tutti i microfori che si creano con stucco/saldature e nn hai più problemi di aspirazione d'aria e di trasudamenti;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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