P.Paolo Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Ciao,data la mia ignoranza e la mia curiosità,un pacco lamellare mediamente quando va sostituito?Ovviamente quando le lamelle si rompono e si deteriorano.Quindi il sintomo tipico del malfunzionamento qual'è? Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Se il pacco è gommato e le lamelle non hanno risonanze strane sbattendo sulle pareti esterne in genere durano molto... Quando si rompono si sente subito che il funzionamento non è corretto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 ciao,in che senso il funzionamento non è corretto?Che sintomi ci sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Fa fatica a partire, tende ad inbrodarsi a volte fa rumore strano tipo anatra strangolata, non prende i giri,poi più il motore é potenziato più si accentua il tutto!morale si pensa che sia successo il finimondo si controlla tutto il resto del veicolo più volte e le lamelle passano quasi sempre in 2 piano... 5 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Parole sante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 6 ore fa, Vespanera dice: Fa fatica a partire, tende ad inbrodarsi a volte fa rumore strano tipo anatra strangolata, non prende i giri,poi più il motore é potenziato più si accentua il tutto!morale si pensa che sia successo il finimondo si controlla tutto il resto del veicolo più volte e le lamelle passano quasi sempre in 2 piano... Ho un amico che ha triturato i maroni al mondo intero con lo statore, la centralina, il volano, i cavi, la carburazione, le candele, la batteria, la miscela... e poi aveva una piccola crepa nel suo fantastico pacco lamellare di ispirazione verbano-cusio-ossolana... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 (edited) sei proprio spiritoso .... Il pacco è tassinari e non lacustre ....e poi ho scoperto un altro inghippo ma non lo saprai mai😯 Edited July 1, 2018 by Gt1968 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 Che verso fa l'anatra strangolata? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 Il 9/7/2018 at 14:23, Il_Barone dice: Che verso fa l'anatra strangolata? Quello delle lamelle che si rompono..che poi è piú forte se il motore è molto elabburato....lo sanno tutti... 😌😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 ciao,mi sa che sono alla frutta!Dopo la menata della candela,adesso apro di colpo e si imbroda e si spegne.Mi è capitato diverse volte in ripartenza dagli stop si imbroda e si spegne.Ho smontato e pulito perfettamente il carburatore,la carburazione è rimasta invariata,inoltre mi mancano almeno 500' di allungo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 Il 15/7/2018 at 17:45, Paolo Paletti dice: ciao,mi sa che sono alla frutta!Dopo la menata della candela,adesso apro di colpo e si imbroda e si spegne.Mi è capitato diverse volte in ripartenza dagli stop si imbroda e si spegne.Ho smontato e pulito perfettamente il carburatore,la carburazione è rimasta invariata,inoltre mi mancano almeno 500' di allungo Ciao, dopo 4000 km di onorato servizio è morto! Domenica sera, sono uscito a fare benzina ad andatura tranquilla. Arrivato al self prima di spegnerla ha fatto un rumore stridente. Faccio benzina, riaccendo è ok, faccio altri 500 mt ed è come se avessi spento il motore girando la chiave, sta quasi per fermarsi e riprende. Vado verso casa e davanti al cancello ancora lo stesso scherzo, sta per fermarsi e riprende come se niente fosse, arrivo davanti al garage ancora stessa menata, ma questa volta si spegne. Allora provo ad avviarla, ma la pedivella è bloccata. In settimana lo smonto e lo mando da Piccio per capire il problema. Mi dispiace perché nonostante fosse terribilmente corto di primaria (22/64 con 3à da 16 e 4à da 19/36) era un bel motorello, erogazione perfetta, vibrazioni assenti e ti permetteva di fare i 110 km/h di crociera senza problemi, con una velocità massima di oltre 135 khm. Intanto entro una settimana lo rimpiazzo con un 228 mhr a valvola con primaria 24/62. Alla prossima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 xè inciodà tutto.......vabbe tu almeno 4000km li hai fatti, io manco 400.... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 ciao, come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Perchè uso lo stucco sul cilindro.... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 15 ore fa, Turbo99 dice: Perchè uso lo stucco sul cilindro.... Te usi usi il cilindro sullo stucco, è diverso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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