P.Paolo Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 2 ore fa, Urby dice: come mai le viti che tengono il cornetto sono così lunghe? perchè sono quelle del venturi Motomeccanica che avevo montato in precedenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 2 ore fa, Urby dice: come mai le viti che tengono il cornetto sono così lunghe? Sono proporzionate al proprietario 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 16, 2020 Share Posted January 16, 2020 Il 14/7/2018 at 21:24, muttley dice: Perché i crucchi non hanno consumato il frullino sulla spalla dell albero come hai fatto te Ciao, rileggevo questa discussione... Che intendi per frullino con la spalla? Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 16, 2020 Share Posted January 16, 2020 Che non sono stati li a limare, tanto come lui, l albero. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Il 29/6/2018 at 14:39, 500turbo dice: E' proprio il motivo per il quale evito il cornetto. Ho fatto un periodo che ho usato un SI26 con cornetto by Aresi. Prestazioni ottime veramente ma tanta benzina sprecata. Tanto che posso ottenere le medesime prestazioni con un PHBH30 senza pero aver rifiuto di benzina. Mi auto-taggo e tiro su il post visto che è qualche settimana che giro con questo carburatore sul VMC 177 a posto del PHBH30 , spinto un po' dalla curiosità di provare e dall'insistenza di certi professori di Facebook nell'affermare la netta superiorità del vecchio carburatore SI rispetto ad un buon PHBH. Devo dire che dopo numerose prove di carburazione e ottenendo risultati molto soddisfacenti, devo dire che il vecchio SI con cornetto di aspirazione non è malvagio. E devo dire che in alto spinge veramente forte. Il problema è sotto. Per quando salga pulito fin da bassi giri, ha comunque meno forza rispetto al PHBH. Quindi per uso stradale il PHBH è più piacevole da usare. E col PHBH partenza sempre al primo colpo. Col SI anche 2 colpi di pedalina. Non ho ancora fatto la prova consumi, ma il getto max da 142 se lo beve tutto. Ho trovato più difficoltà con la carburazione del minimo. Getto da 55/160 niente da fare, si ingolfa da morire. Getto da 50/160 ok, ma sente tantissimo la regolazione della vite posteriore. Sulle piccole aperture sembra ok. Però non ho mai fatto prove con freni , emulsionatori o ghigliottine diverse. Anche perchè se questo cornetto mi girava per il garage per diverso tempo, lo testato relativamente poco. Uso l'airbox Pinasco, che in realtà non mi convince molto ma sembrerebbe robusto. Ne avevo provato un altro di airbox ma si è rotto a guardarlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 5 ore fa, 500turbo dice: Uso l'airbox Pinasco, che in realtà non mi convince molto ma sembrerebbe robusto. Ne avevo provato un altro di airbox ma si è rotto a guardarlo... ciao, di coperchi after market ce n'erano 2 in commercio,il pinasco e il motomeccanica. Il pinasco strutturalmente è tosto,ha più volume del motomeccanica,MA,sul venturi dove serve volume,pinasco nel suo coperchio inspiegabilmente sopra quel punto ha scelto di averne meno Il motomeccanica strutturalmente fa tenerezza,come già detto è meno voluminoso ma sopra il venturi ha quasi il doppio del volume,per questo motivo ritenendolo molto valido ho suggerito 10" di fare su base motomeccanica un coperchio grande il più possibile senza interferire sul telaio,naturalmente che sia più solido. Come da foto,il risultato ottenuto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 12 minuti fa, P. Paletti dice: Il motomeccanica strutturalmente fa tenerezza,come già detto è meno voluminoso ma sopra il venturi ha quasi il doppio del volume,per questo motivo ritenendolo molto valido ho suggerito 10" di fare su base motomeccanica un coperchio grande il più possibile senza interferire sul telaio,naturalmente che sia più solido. Come da foto,il risultato ottenuto Eh si, per quello mi convince poco il Pinasco. Non è tanto il volume in generale, ma poco volume sopra il venturi dove serve. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Quel coperchietto Tomas sarà il mio prossimo acquisto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 18 minuti fa, Il_Barone dice: Quel coperchietto Tomas sarà il mio prossimo acquisto. ciao, se va bene ringraziami in pubblico,l'ho fatto fare io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 20 minuti fa, Il_Barone dice: Quel coperchietto Tomas sarà il mio prossimo acquisto. Non fai il genovese e con un po' di latta e la tua super saldatrice fai un ampliamento ad uno originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 32 minuti fa, P. Paletti dice: ciao, se va bene ringraziami in pubblico,l'ho fatto fare io Vengo a ringraziarti di persona con un mazzo di dischi frizione 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 30 minuti fa, McKenzie dice: Non fai il genovese e con un po' di latta e la tua super saldatrice fai un ampliamento ad uno originale? Gli elettrodi me li regali te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 1 ora fa, Il_Barone dice: Gli elettrodi me li regali te? dai figa e compra sto cazzo di rialzo,però se vuoi ne ho un paio in casa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 9 minuti fa, P. Paletti dice: dai figa e compra sto cazzo di rialzo,però se vuoi ne ho un paio in casa Di elettrodi, di rialzi o di figa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 2 minuti fa, Il_Barone dice: Di elettrodi, di rialzi o di figa? coperchi Barone,coperchi..................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 3 minuti fa, P. Paletti dice: coperchi Barone,coperchi..................... ci spero sempre...negli elettrodi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts