Tmth Posted June 27, 2018 Share Posted June 27, 2018 (edited) Buonasera truppa In seguito alla acquisto di una gagliardissima marmitta del teit devo accorciare i rapporti del mio modestamente igorante polini 177 Al momento sono equipaggiAto di 2365 piaggio su sei molle. Ho comprato un pignone da 22 pinasco che danno da accoppiare con la 65 drt Andra' bene con la 65 piaggio? Diciamo che il motore non è proprio p&p Altra domanda... Il piattello portamolle è alla frutta. .. sapete consigliarmi cosa comprare? Di solito monto robaccia anni 80 di dubbia provenienza ma sicuramente robustezza.. Non ne ho più però. .... ditemi voi Grazie in anticipo per l aiuto Timtohy Edited June 27, 2018 by Tmth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 27, 2018 Share Posted June 27, 2018 Io non ho mai provato ma dicono che il z22 Piaggio, quello della primaria 22/67 per cambio a denti piccoli possa ingranare bene sulla corona z65 Piaggio della p200e; considerando che la 65 drt è fatta per ingranare sui z20/21/22 Piaggio e sul z23 drt e considerando che in Bettella sono un po dei guasconi, io credo che quel pignone che hai possa andare bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 (edited) Vai tranquillo,ho provato tutte le combinazioni esistenti con denti elicoidali e non vi è alcun problema,devi fare attenzione nel caso di primarie a denti dritti che hanno 'diametro' degli ingranaggi molto più vicini 😉. Edited June 28, 2018 by Graziano Testo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 No beh graziano il 21 piaggio col 65 piaggio ingrana di merda... prende più o meno due terzi di dente e il 20/65 proprio non prende praticamente niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 L'accoppiata 22/65 L'ho usata tutta la stagione 2016 col Magny Cours. Vai tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 1 ora fa, pulun dice: No beh graziano il 21 piaggio col 65 piaggio ingrana di merda... prende più o meno due terzi di dente e il 20/65 proprio non prende praticamente niente... Diciamo che non prende tanto,è vero però io lo monto tuttora sul mio xl soft e nessun problema....chiaro che se hai qualche cv son cose a cui fare attenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 Idee sul piattello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 (edited) 29 minuti fa, Tmth dice: Idee sul piattello? io non so se faccio testo ne ho fatti solo tre o quattro, compro rms o fa italia da quattro soldi, gli faccio sei fori in più da circa 8 mm più o meno come quelli che ci sono già in mezzo alle molle e poi gli metto la bronzina DRT. Fine. Non ho foto a disposizione ma spero di essermi spiegato... in pratica scopiazzo un po' da Pinasco... così come i bicchierini delle molle... Edited June 28, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 Migliore passaggio olio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 4 ore fa, Tmth dice: Migliore passaggio olio? Sì, faccio i fori in punti non critici per migliorare il passaggio olio che per queste frizioni che non sono a bagno d'olio ma lo ricevono per canalizzazioni ed emulsione è fondamentale che gliene arrivi il più possibile. C'è un post di Matlei qui sulle frizioni, è interessante per il discorso passaggio olio... se vuoi dargli una lettura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 È nelle guide? Saggio mutley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 È questo il post che intendevo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rollo Posted July 18, 2021 Share Posted July 18, 2021 Il 28/6/2018 at 11:50, 500turbo ha scritto: L'accoppiata 22/65 L'ho usata tutta la stagione 2016 col Magny Cours. Vai tranquillo. Come ti sei trovato? È lunga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts