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Dubbio accoppiata z22 pinasco z65 piaggio


Tmth
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Buonasera truppa

 

In seguito alla acquisto di una gagliardissima marmitta del teit  devo accorciare  i rapporti del mio modestamente igorante polini 177

Al momento sono equipaggiAto di 2365 piaggio su sei molle. Ho comprato un pignone da 22 pinasco che danno da accoppiare con la 65 drt 

Andra' bene con la 65 piaggio? Diciamo che il motore non è proprio p&p

 

Altra domanda... Il piattello portamolle è  alla frutta. .. sapete consigliarmi cosa comprare? Di solito monto robaccia anni 80 di dubbia provenienza ma sicuramente robustezza.. Non ne ho più però. .... ditemi voi 

 

 

Grazie in anticipo per l aiuto

 

Timtohy

Edited by Tmth
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Io non ho mai provato ma dicono che il z22 Piaggio, quello della primaria 22/67 per cambio a denti piccoli possa ingranare bene sulla corona z65 Piaggio della p200e; considerando che la 65 drt è fatta per ingranare sui z20/21/22 Piaggio e sul z23 drt e considerando che in Bettella sono un po dei guasconi, io credo che quel pignone che hai possa andare bene...

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Vai tranquillo,ho provato tutte le combinazioni esistenti con denti elicoidali e non vi è alcun problema,devi fare attenzione nel caso di primarie a denti dritti che hanno 'diametro' degli ingranaggi molto più vicini 😉.

Edited by Graziano
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1 ora fa, pulun dice:

No beh graziano il 21 piaggio col 65 piaggio ingrana di merda... prende più o meno due terzi di dente e il 20/65 proprio non prende praticamente niente...

Diciamo che non prende tanto,è vero però io lo monto tuttora sul mio xl soft e nessun problema....chiaro che se hai qualche cv son cose a cui fare attenzione.

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29 minuti fa, Tmth dice:

Idee sul piattello?

io non so se faccio testo ne ho fatti solo tre o quattro, compro rms o fa italia da quattro soldi, gli faccio sei fori in più da circa 8 mm più o meno come quelli che ci sono già in mezzo alle molle e poi gli metto la bronzina DRT. Fine.

Non ho foto a disposizione ma spero di essermi spiegato... in pratica scopiazzo un po' da Pinasco... così come i bicchierini delle molle... :icon_mrgreen:

Edited by pulun
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4 ore fa, Tmth dice:

Migliore passaggio olio?

 

Sì, faccio i fori in punti non critici per migliorare il passaggio olio che per queste frizioni che non sono a bagno d'olio ma lo ricevono per canalizzazioni ed emulsione è fondamentale che gliene arrivi il più possibile.

 

C'è un post di Matlei qui sulle frizioni, è interessante per il discorso passaggio olio... se vuoi dargli una lettura...

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  • 3 years later...

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