Wolf82 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 ciao.,ce' un ragazzo che gira ogni tanto col mio gruppo in vespa che monta il falc 57x51 b105 scarico singolo lamellare al cilindro! lo stesso cilindro che aveva urby... poi io.. e ros.. e altri utenti del forum.. per intenderci quello interasse stretto 52mm che va benissimo anche con la classica proma. . questo ragazzo lo monta col 24 phbl ma non riesce a carburarlo alle medie aperture se usa la proma collettore maggiorato o normale.. urby lo usava col 30phbh poi col 30vhsh sempre con la proma... io col 28 vhst ma non era cosi..se monta l'espansione invece non ha problemi di carburazione.. il suo set del 24 e' questo: min 54 (provato anche 58 e 60) max 105 (provato anche il 100) ghigliottina 40 (smusso alzato a 50 circa) valvola benzina 200 spillo d22 1tacca dall'alto(provato anche alla 2 tacca) (provato anche il d29) polverizzatore aq 264 vite aria sviatta 1.5giri il suo problema sono appunti i medi.. questo cilindro si sa' che un pelino si imbroda se si va piano, ma il suo borbotta proprio un sacco alle medie aperture. piu' sotto del 100 poi inizia a tirare indietro ed e' magro,, se mette il getto minimo a 50 e' magro sotto... avete idee sul perche? altrimenti bisognerebbe provare la ghigliottina da 60.. sinceramente non mi e' mai capitata una cosa del genere.. ha provato un altro 24 e ha gli stessi sintomi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Avete un filtro o siete senza? Magari airbox polini per provare... In effetti in genere il 24 non si usa mai alla prima tacca e si vede che cercate di smagrire... Il problema sembra proprio che non sfoghi e si imbroda il tutto, dimostrazione il fatto che poi se monti un espansione va forte anche con lo stesso carburatore... Come mai volete usare la proma, avete dei vincoli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Filtro marchald.. abbiamo provato anche il cornetto malossi con curva a 90 gradi.. proma per il fatto dell antisgamo dato che è un cinquantina nn voleva far troppo nell occhio..quel cilindro con la proma va davvero bene ne avevo parlato anche con lauro.. poi ovvio l espansione è un altra favola.. senza filtro nn abbiamo ancor provato.. si la 1 tacca era solo per prova diciamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Mi sa che vi tocca provare senza filtro... e isolando il pozzetto con un po' di spugna. So di molti che col filtro sul 24 si son trovati male... Recentemente su un 130 col filtro Lo avevo dagli anni 90 e ho voluto provarlo... Mi è successo che andasse bene fin che tutto d'un tratto si è ingrassata da paura... togliendo il filtro va benissimo, ovvio non è il vostro caso, ma la prova è da fare... come io dovrei darci un occhio più approfondito perchè qualcosa nel mio caso non torna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Domani proviamo senza filtro.. può darsi che la proma col filtro nn van d accordo 😜 Grazie per i suggerimenti per ora.. a me era solo venuta l idea di provare con la ghigliottina da 60.. ma spendere 40 euro per una prova gli sa fatica giustamente.. l anticipo è 24gradi a 3500/4000 giri controllato con strobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 12 minuti fa, Wolf82 dice: l'anticipo è 24gradi a 3500/4000 giri controllato con strobo Avete una IDM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Pinasco 1.6 kg.. Lo stesso anticipo che avevo io con la parmakit... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 Prima di spendere 40€ di ghigliottina , provate qualche spillo diverso...ce ne sono di diversi che smagrano alle medie aperture più del d22...magari abbinandoli ad un polverizzatore leggermente più grasso trovate il bilancio ottimale...a memoria ricordo il d29, ma controllate sulle tabelle spilli. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 Il D29 ha la punta da 1.8 quindi 0.4 più grossa del D22 e una conicità più lunga di 2... il D28 stessa punta ma conicità uguale al D22... entrambi smagriscono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 Infatti il D29 l'abbiam già provato, ma non cambia di tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 6 minuti fa, Wolf82 dice: Infatti il d29 l abbiam già provato ma non cambia di tanto Allora dovete seguire la strada opposta...un polverizzatore più piccolo, ma uno spillo abbastanza grasso da non far mancare benzina al motore.. A meno che, il borbottio che avvertite non sia causato dal solito cambio di anticipo della idm..al quale purtroppo non c'è una soluzione ottimale. Provate a salire con l'anticipo di un paio di gradi, in modo da avere 26* a 3500 rpm. Altrimenti montate una accensione piaggio a 19* fissi e via andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 Parlando per esperienza su un m1 60 e proma con 24 posso dire che il aq264 a me non va. Infatti giro col 262. Anche io d22, giro alla seconda tacca dall'alto. Massimo 101 e minimo 49 (però sono a valvola, quindi ci sta tutta). Quindi ti direi di provare il 262 e vedere ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted June 25, 2018 Author Share Posted June 25, 2018 Ciao grazie a tutti.. ho provato senza filtro.. migliora un pelino ma poca poca roba... prendiamo aq 262 e vediamo cosa ci salta fuori..altrimenti proviamo con altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 Ciao.. provato con aq 262 e il filtro a retina e ci siamo.. però con entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 14, 2018 Share Posted July 14, 2018 Come si comporta adesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted July 14, 2018 Author Share Posted July 14, 2018 Ciao.. con questi 2 componenti montati va bene ed è carburabile.. adesso va benissimo... vi ringraziamo come sempre per gli ottimi consigli! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted July 14, 2018 Author Share Posted July 14, 2018 Ah dimenticavo.. unica cosa diversa che abbiam notato é che dobbiamo lasciare l aria attaccata tipo 15/20 secondi o partire diretti con l aria tirata altrimenti è magra nei primi secondi.. lo fa anche con un getto del minimo di 65... dopo è perfetta.. Ora siamo min 58 Max 102 spillo d22 2tacca fall alto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Ecco quello lo fa anche a me e non capisco per quale motivo 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 🤣 grande urby. allora a posto, si vede che è normale così.. grazie a tutti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Come avete montato il 24? Avete fatto una boccola o ha il collettore adatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 Boccola.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Il 14/7/2018 at 17:57, Wolf82 dice: Ah dimenticavo.. unica cosa diversa che abbiam notato é che dobbiamo lasciare l aria attaccata tipo 15/20 secondi o partire diretti con l aria tirata altrimenti è magra nei primi secondi.. lo fa anche con un getto del minimo di 65... dopo è perfetta.. Ora siamo min 58 Max 102 spillo d22 2tacca fall alto. 10 ore fa, Urby dice: Ecco quello lo fa anche a me e non capisco per quale motivo 😅 Perché siete apposto , e così che dovrebbero andare i motori tranquilli , e per metterli in moto acceleratore al minimo solo aria tirata , sennò non parte . I motori che partono senza aria sono troopo grassi . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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