Officina muttley Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 Il 8/3/2019 at 15:49, Paolo Paletti dice: Ciao Io credo che non è uscita di fabbrica con quella parete , ma è stata messa dopo da qualcuno . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 Ciao,ma va?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 Boo , io non lo provata . So pero più o meno cosa dovrebbe fare . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Ciao, la BBs aveva la rete interna dove cè la paratia dissaldata Ho questo prototipo da saldare e provare. Speriamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted September 19, 2019 Author Share Posted September 19, 2019 Ciao a tutti,qualcosa ho fatto pure io,visto che dovevo saldare qualche crepa sul buon vecchio padellino Sip Road 1.0 ho deciso di cambiare lo spillo originale da 17mm con uno da 20mm,devo dire che la prima impressione è di aver recuperato tanta coppia ai medi e aver tenuto il solito allungo a 8000rpm,la differenza è notevole quindi a breve porterò la vespa a banco con 2 padelle per verificare l'incremento. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 12 ore fa, Paolo Paletti dice: Ciao, la BBs aveva la rete interna dove cè la paratia dissaldata Ho questo prototipo da saldare e provare. Speriamo ciao,il tubetto ha un diametro interno da 25 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted September 19, 2019 Author Share Posted September 19, 2019 6 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao,il tubetto ha un diametro interno da 25 mm Beh 25mm credo siano giusti per una cilindrata importante,io sul piccolo 172 ho optato per 20mm ma onestamente non saprei cosa succederebbe aumentando ancora un po il diametro. Se non ricordo male il CR 250 aveva 26 mm di spillo 🤔.... La differenza cmq la fa anche quanto riesci a riempire il motore con l'aspirazione,cioè se sei a valvola con SI più di tanto non ci tiri fuori neanche con la marmitta migliore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 42 minuti fa, Graziano dice: cioè se sei a valvola più di tanto non ci tiri fuori Aspetta che legga @solovalvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 😜 11 ore fa, pulun dice: Aspetta che legga @solovalvola Ha ragione....il lamellare ne ha molto di più, ma a me piace credere l'opposto e soprattutto diventare scemo a fare lavori inutili che servono ad andare più piano....😝 Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 ciao,questa marmitta è riuscita a trasformare sia il rumore e sia le prestazioni del mio MHR 221 a valvola,simili ad un 125 originale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Il 19/9/2019 at 10:27, Graziano dice: Ciao a tutti,qualcosa ho fatto pure io,visto che dovevo saldare qualche crepa sul buon vecchio padellino Sip Road 1.0 ho deciso di cambiare lo spillo originale da 17mm con uno da 20mm,devo dire che la prima impressione è di aver recuperato tanta coppia ai medi e aver tenuto il solito allungo a 8000rpm,la differenza è notevole quindi a breve porterò la vespa a banco con 2 padelle per verificare l'incremento. 18 ore fa, Graziano dice: Beh 25mm credo siano giusti per una cilindrata importante,io sul piccolo 172 ho optato per 20mm ma onestamente non saprei cosa succederebbe aumentando ancora un po il diametro. Se non ricordo male il CR 250 aveva 26 mm di spillo 🤔.... Attenzione che aumentare il diametro interno dello spillo può dar miglioramenti, ma aumentare troppo può far facilmente l'effetto contrario. Stiamo parlando di uno spillo di una padella, non di un'espansione. Il 19/9/2019 at 01:08, Paolo Paletti dice: Paolo, ne parleremo anche in privato, ma alcune cose non mi convincono. E forse per quel motivo la padella non la senti rendere. L'ultimo cono dovrebbe finire molto più vicino alla parete della padella. Il foro della paratia ( diametro da 25mm potrebbe anche andar bene ) l'avrei fatto dalla parte opposta , praticamente dove il cono entra nella padella. Ed il tubetto da 25mm interno è esagerato. Diametro 20 va bene. Mi son trovato a testare dei prototipi che non andavano avanti perchè... scaricavano troppo. E si notava perchè i coni non riuscivano a prendere colore. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 9 ore fa, 500turbo dice: Attenzione che aumentare il diametro interno dello spillo può dar miglioramenti, ma aumentare troppo può far facilmente l'effetto contrario. Stiamo parlando di uno spillo di una padella, non di un'espansione. Paolo, ne parleremo anche in privato, ma alcune cose non mi convincono. E forse per quel motivo la padella non la senti rendere. L'ultimo cono dovrebbe finire molto più vicino alla parete della padella. Il foro della paratia ( diametro da 25mm potrebbe anche andar bene ) l'avrei fatto dalla parte opposta , praticamente dove il cono entra nella padella. Ed il tubetto da 25mm interno è esagerato. Diametro 20 va bene. Mi son trovato a testare dei prototipi che non andavano avanti perchè... scaricavano troppo. E si notava perchè i coni non riuscivano a prendere colore. ciao Nicola,come da foto se il foro lo facevo dove hai detto(ci ho pensato anch'io),impediva il flusso tra la camera della padella,alla camera del tubetto. Il tubetto è da 23,5 mm interno ed è infilato per 65 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 21, 2019 Share Posted September 21, 2019 Ma non devi ragionare con l'idea che i gas devono uscire il più velocemente possibili a tutti i costi. Non a caso osserva dove sono posizionati i fori su Sip Road 2 e Polini Original. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleracing1981 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Buongiorno sulla mia t5 con cilindro malossi a valvola con carburatore si 26 monto la sip road xl...volevo sostituire il cannello finale con un tubetto da 21 al posto dell' originale da 17,va bene? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 5 ore fa, Aleracing1981 dice: Buongiorno sulla mia t5 con cilindro malossi a valvola con carburatore si 26 monto la sip road xl...volevo sostituire il cannello finale con un tubetto da 21 al posto dell' originale da 17,va bene? Grazie mille Non saprei, ma se fai una bocchetta saldata con un grano puoi fare dei tubetti intercambiabili e provare vari diametri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleracing1981 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Alla fine ho sostituito il tubetto da 17 con uno da 25...quello da 21 che avevo preparato non si riusciva a saldare (chissa' che materiale era) Comunque per consolarmi ho visto che lo spillo della simonini cromata è più o meno 25-26 esterno quindi potrebbe anche andare cosi... Appena chiudo il motore vi aggiorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleracing1981 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 6 ore fa, McKenzie dice: Non saprei, ma se fai una bocchetta saldata con un grano puoi fare dei tubetti intercambiabili e provare vari diametri Il tubetto che ho saldato è poco spesso...se non andasse poi lo sostituiro'con uno da 20... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleracing1981 Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 Provata...è un po' più rumorosa ma va meglio sia di accelerazione che di velocità massima...ci sono arrivato a 8800 giri pari a 124,30 di velocità massima, il tutto con anticipo a 16 gradi (votato alla ripresa-bassi ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 27 minuti fa, Aleracing1981 dice: il tutto con anticipo a 16 gradi (votato alla ripresa-bassi ) E se porti l'anticipo a 18° cosa succede? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 Se è a 16 è il contrario , è votato all’allungo, se così si può dire ... a me sembra bassino 16 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 4 ore fa, Aleracing1981 dice: Provata...è un po' più rumorosa ma va meglio sia di accelerazione che di velocità massima...ci sono arrivato a 8800 giri pari a 124,30 di velocità massima, il tutto con anticipo a 16 gradi (votato alla ripresa-bassi ) Prova a 20......vedrai che differenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleracing1981 Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 È una T5,l'anticipo standard è 16° a 2500/3000 giri,misurato con la stroboscopica,addirittura con il cilindro malossi dicono di portarlo a 14°,(io avendo modificato la testa allargandola al diametro del pistone + 1mm lo lascio a 16 per avere più bassi) Ora volevo provare a rimettere la centralina variabile drt e dunque rispostero' l'anticipo visto che con quella centralina i 16 gradi devono essere misurati al regime minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 43 minuti fa, Aleracing1981 dice: È una T5,l'anticipo standard è 16° a 2500/3000 giri,misurato con la stroboscopica,addirittura con il cilindro malossi dicono di portarlo a 14°,(io avendo modificato la testa allargandola al diametro del pistone + 1mm lo lascio a 16 per avere più bassi) Ora volevo provare a rimettere la centralina variabile drt e dunque rispostero' l'anticipo visto che con quella centralina i 16 gradi devono essere misurati al regime minimo Metti pure a 19 - 20 gradi e lascia l'anticipo fisso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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