Officina muttley Posted July 14, 2018 Share Posted July 14, 2018 Allora ragazzi oggi ho montato sta malossi al proprietario . Per fare una prova che mi dicesse se la marmitta valeva qualcosa , avendo una sip xl nuova in casa , ho montato prima quella e poi la malossi . Allora è stata tutta una delusione , in quanto il motore molto chiuso non ha fatto notare cambiamenti significanti . La configurazione e la seguente : pinpinasco old ghisa montato nel 81 con il suo albero dell epoca , e taratura e ghigliottina pinasco ; in poche parole il vecchissimo kit completo , 23-67 , marmitta originale , anticipo 20* , si 20 be3 108max 48 min , come detto ghigliottina Pina.. piena . Motore rimesso a nuovo cuscinetti guarn ecc ( non ce stata bisogno di rettifica 30.000km ) da un vecchietto della zona . Velocità 95 kh ... Con Sip xl 97kh (non arriva ai 100) ma si averte che sotto e in mezzo ha guadagnato . Con malossi rumore più forte e cupo sembra vada un po meno in mezzo , velocità invariata . Aggiustata con un getto Max 110 . Io penso che la prova su questo motore non è attendibile , per sue caratteristiche di fasi cil.e aspirazione . Unica nota che posso confermare in quanto notata anche su altri motori ,e che la sip xl anche se e grossa ed ha molta conicità , non va male ai bassi , neanche per un motore molto soft , peccato che in 2000km si rompe . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 14, 2018 Share Posted July 14, 2018 4 minuti fa, muttley dice: Allora ragazzi oggi ho montato sta malossi al proprietario . Per fare una prova che mi dicesse se la marmitta valeva qualcosa , avendo una sip xl nuova in casa , ho montato prima quella e poi la malossi . Allora è stata tutta una delusione , in quanto il motore molto chiuso non ha fatto notare cambiamenti significanti . La configurazione e la seguente : pinpinasco old ghisa montato nel 81 con il suo albero dell epoca , e taratura e ghigliottina pinasco ; in poche parole il vecchissimo kit completo , 23-67 , marmitta originale , anticipo 20* , si 20 be3 108max 48 min , come detto ghigliottina Pina.. piena . Motore rimesso a nuovo cuscinetti guarn ecc ( non ce stata bisogno di rettifica 30.000km ) da un vecchietto della zona . Velocità 95 kh ... Con Sip xl 97kh (non arriva ai 100) ma si averte che sotto e in mezzo ha guadagnato . Con malossi rumore più forte e cupo sembra vada un po meno in mezzo , velocità invariata . Aggiustata con un getto Max 110 . Io penso che la prova su questo motore non è attendibile , per sue caratteristiche di fasi cil.e aspirazione . Unica nota che posso confermare in quanto notata anche su altri motori ,e che la sip xl anche se e grossa ed ha molta conicità , non va male ai bassi , neanche per un motore molto soft , peccato che in 2000km si rompe . ciao,lunedì o al max martedì mi arriva questa modificata da Damiano Bianchi,speriamo non si rompa dopo 2000 km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 14, 2018 Share Posted July 14, 2018 Aggiungo in questo post (forse puo interessare )la riparazione di una sip xl per px 200 , con 2000km , la quale aveva la paratia staccata ..tolta con le mani . Visto che era ancora integra mi sono limitato a rinforzarla , saldarla bene , ed puntare la rete di rivestimento . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 Salve ragazzi,ieri ho perso un po' di tempo dietro alla mia Sip road 1.0 ,ho aperto e a sorpresa la paratia era attaccata,ho trovato però che in vari punti la rete interna che tiene la lana di vetro era crepata........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 E cosa pensi di fargli ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 8 ore fa, muttley dice: E cosa pensi di fargli ? La mia idea è quella di richiuderla senza paratia e vedere che succede.....ho fatto una prova simile con una padella per 200 su un Malossi 210 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 4 minuti fa, Graziano dice: La mia idea è quella di richiuderla senza paratia e vedere che succede.....ho fatto una prova simile con una padella per 200 su un Malossi 210 Non che sia una certezza, ma secondo me peggiora parecchio... credo la paratia abbia una sua funzione specifica nelle prestazioni, magari mi sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 4 ore fa, McKenzie dice: Non che sia una certezza, ma secondo me peggiora parecchio... credo la paratia abbia una sua funzione specifica nelle prestazioni, magari mi sbaglio Penso che serva per far ' lavorare ' di più l'insonorizzazione attaccata sulle pareti,cmq appena farò un test su strada vi dirò le impressioni.....sul Malossi allungava tanto tanto ma era rumorosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 (edited) Marmitta saldata senza paratia....😉 Ho effettuato un breve test in strada e ovviamente è rumorosa,la si può paragonare ad una espansione ma con un timbro più cupo,per quel che riguarda il rendimento sotto i 4000rpm siamo a livelli della Sip road originale e forse qualcosina meno della padella originale,da 4000 a 6000 ha un ottima progressione ma il meglio lo da da 6000 a 8000,ti da l'impressione di un'entrata in coppia tipo espansione,nulla a che vedere con la versione a 'paratia' che avevo montato per circa 4 anni.....il contro è il rumore,cmq se qualcuno ce l'ha e la deve sezionare provare per credere....😉 io avevo messo comunque in conto di buttarla e di farmene un'altra magari dedicata al mio motore. Edited July 24, 2018 by Graziano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 Io un periodo ho provato a farne , (ho ancora la dima ) trovai delle padelle di concorrenza , e dentro non avevano la paratia . Modificate mettendo i coni .. mi sembravano andare meno di quelle con la paratia .. . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 3 ore fa, muttley dice: Io un periodo ho provato a farne , (ho ancora la dima ) trovai delle padelle di concorrenza , e dentro non avevano la paratia . Modificate mettendo i coni .. mi sembravano andare meno di quelle con la paratia .. . confermo, la paratia è necessaria 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 27, 2018 Share Posted October 27, 2018 Ciao, adoro questa marmitta,però bisogna fare qualche lavoretto da subito. Io dopo 3000 km circa ho dovuto fare delle saldature per chiudere le crepe e rinforzare quelle esistenti. Poi più o meno da quando sto tribolando con la carburazione per l'abbassamento delle temperature,a volte sentivo scampanellare ma credevo impossibile si fosse rotto qualche cosa all'interno. Ma oggi con la pioggia mi son messo a cazzeggiare con la Vespa,ho smontato la marmitta e scuotendola cantava ben bene,dopo un po di gira e rigira dal collettore è uscita la curva che vedete in foto. In tutto ho percorso 4000 km 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted October 27, 2018 Share Posted October 27, 2018 Paolo sono segnali ... devi passare a una vera espansione e a un phbh 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 27, 2018 Share Posted October 27, 2018 Ciao,un aggeggio del genere che gira nella padella,può influire sulla carburazione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 27, 2018 Share Posted October 27, 2018 ciao,ecco la curva dove era saldata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted October 28, 2018 Share Posted October 28, 2018 Ciao Paolo ,di partenza che marmitta e questa che hai messo le foto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted October 28, 2018 Share Posted October 28, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 28, 2018 Share Posted October 28, 2018 8 ore fa, muttley dice: Ciao Paolo ,di partenza che marmitta e questa che hai messo le foto ? ciao Davide,quella sezionata è una Big Box Sport ma non è la mia, quella con le crepe esterne,quella con le saldature a vista e il tubetto che si è dissaldato è della mia Big Box Sport Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted October 28, 2018 Share Posted October 28, 2018 Praticamente invece di avere la paratia verticale come la Sip Road la BGM ha una paratia orizzontale o perlomeno così sembra di capire dalla foto della sezione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted October 28, 2018 Share Posted October 28, 2018 Diciamo paratia a L o a angolo , forse e perquello che non si rompe ... ,la paratia intendo . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Il 28/10/2018 at 20:21, muttley dice: Diciamo paratia a L o a angolo , forse e perquello che non si rompe ... ,la paratia intendo . anche io la penso così 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 Ciao,dopo averla completamente rinforzata all'interno ho percorso 2000 km e al minimo sento un ronzio come se la retina interna si è staccata. In 8500 km ho dovuto sostituire 3 Big Box Sport,questa mattina per la terza volta (una ogni rottura) ho inviato una e-mail a Scooter Center Kundenservice Sentiamo un po cosa risponderà,di solito mi risponde: Hello, thank you for your information!I Will give that to my boss, so we can improve our product for the future. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 Non è facile farle durare anche se le sistemi... Cerca di fare meglio che puoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 A sto punto ... Va a finire che è meglio la Sip XL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 Con quella parete interna fatta in quel modo, anche se spessa 3cm e saldata ovunque, continuerà a rompersi inesorabilmente... Immaginate ogni scoppio del motore come una martellata sulla parete. È solo questione di tempo...tra l'altro è una marmitta montata completamente rigida, quindi le vibrazioni se le becca tutte e le scarica sui punti deboli, cioè parete interna o staffa di ancoraggio al carter. ovviamente è solo un parere personale... ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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