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Padellino a coni per M1XL


Graziano
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Allora ragazzi oggi ho montato sta malossi al proprietario .

Per fare una prova che mi dicesse se la marmitta valeva qualcosa , avendo una sip xl nuova in casa , ho montato prima quella e poi la malossi .

Allora è stata tutta una delusione , in quanto il motore molto chiuso non ha fatto notare cambiamenti significanti .

La configurazione e la seguente : pinpinasco old ghisa montato nel 81 con il suo albero dell epoca , e taratura e ghigliottina pinasco  ; in poche parole il vecchissimo kit completo , 23-67 ,  marmitta originale , anticipo 20* , si 20 be3 108max 48 min , come detto ghigliottina Pina.. piena .

Motore rimesso a nuovo cuscinetti guarn ecc ( non ce stata bisogno di rettifica 30.000km ) da un vecchietto della zona .

Velocità 95 kh ...

Con Sip xl 97kh (non arriva ai 100) ma si averte che sotto e in mezzo ha guadagnato .

Con malossi rumore più forte e cupo sembra vada un po meno in mezzo , velocità invariata .

Aggiustata con un getto Max 110 .

 

Io penso che la prova su questo motore  non è attendibile , per sue caratteristiche di fasi cil.e aspirazione .

 

Unica nota che posso confermare in quanto notata anche su altri motori ,e che la sip xl anche se e grossa ed ha molta conicità , non  va male ai bassi , neanche per un motore molto soft , peccato che in 2000km si rompe .

 

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4 minuti fa, muttley dice:

Allora ragazzi oggi ho montato sta malossi al proprietario .

Per fare una prova che mi dicesse se la marmitta valeva qualcosa , avendo una sip xl nuova in casa , ho montato prima quella e poi la malossi .

Allora è stata tutta una delusione , in quanto il motore molto chiuso non ha fatto notare cambiamenti significanti .

La configurazione e la seguente : pinpinasco old ghisa montato nel 81 con il suo albero dell epoca , e taratura e ghigliottina pinasco  ; in poche parole il vecchissimo kit completo , 23-67 ,  marmitta originale , anticipo 20* , si 20 be3 108max 48 min , come detto ghigliottina Pina.. piena .

Motore rimesso a nuovo cuscinetti guarn ecc ( non ce stata bisogno di rettifica 30.000km ) da un vecchietto della zona .

Velocità 95 kh ...

Con Sip xl 97kh (non arriva ai 100) ma si averte che sotto e in mezzo ha guadagnato .

Con malossi rumore più forte e cupo sembra vada un po meno in mezzo , velocità invariata .

Aggiustata con un getto Max 110 .

 

Io penso che la prova su questo motore  non è attendibile , per sue caratteristiche di fasi cil.e aspirazione .

 

Unica nota che posso confermare in quanto notata anche su altri motori ,e che la sip xl anche se e grossa ed ha molta conicità , non  va male ai bassi , neanche per un motore molto soft , peccato che in 2000km si rompe .

 

ciao,lunedì o al max martedì mi arriva questa modificata da Damiano Bianchi,speriamo non si rompa dopo 2000 km

37011725_964867740359714_3548062712175001600_n.jpg

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4 minuti fa, Graziano dice:

La mia idea è quella di richiuderla senza paratia e vedere che succede.....ho fatto una prova simile con una padella per 200 su un Malossi 210 

 

Non che sia una certezza, ma secondo me peggiora parecchio... credo la paratia abbia una sua funzione specifica nelle prestazioni, magari mi sbaglio

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4 ore fa, McKenzie dice:

 

Non che sia una certezza, ma secondo me peggiora parecchio... credo la paratia abbia una sua funzione specifica nelle prestazioni, magari mi sbaglio

Penso che serva per far ' lavorare ' di più l'insonorizzazione attaccata sulle pareti,cmq appena farò un test su strada vi dirò le impressioni.....sul Malossi allungava tanto tanto ma era rumorosa 

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  • 2 weeks later...

Marmitta saldata senza paratia....😉

Ho effettuato un breve test in strada e ovviamente è rumorosa,la si può paragonare ad una espansione ma con un timbro più cupo,per quel che riguarda il rendimento sotto i 4000rpm siamo a livelli della Sip road originale e forse qualcosina meno della padella originale,da 4000 a 6000 ha un ottima progressione ma il meglio lo da da 6000 a 8000,ti da l'impressione di un'entrata in coppia tipo espansione,nulla a che vedere con la versione a 'paratia' che avevo montato per circa 4 anni.....il contro è il rumore,cmq se qualcuno ce l'ha e la deve sezionare provare per credere....😉

io avevo messo comunque in conto di buttarla e di farmene un'altra magari dedicata al mio motore.

 

20180723_165641.jpg

20180723_165612.jpg

Edited by Graziano
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3 ore fa, muttley dice:

Io un periodo ho provato a farne , (ho ancora la dima ) trovai delle padelle di concorrenza , e dentro non avevano la paratia .

Modificate mettendo i coni .. mi sembravano andare meno di quelle con la paratia  .. .

confermo, la paratia è necessaria

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  • 3 months later...

Ciao, adoro questa marmitta,però bisogna fare qualche lavoretto da subito.

Io dopo 3000 km circa ho dovuto fare delle saldature per chiudere le crepe e rinforzare quelle esistenti.

Poi più o meno da quando sto tribolando con la carburazione per l'abbassamento delle temperature,a volte sentivo scampanellare ma credevo impossibile si fosse rotto qualche cosa all'interno.

Ma oggi con la pioggia mi son messo a cazzeggiare con la Vespa,ho smontato la marmitta e scuotendola cantava ben bene,dopo un po di gira e rigira dal collettore è uscita la curva che vedete in foto.

 

In tutto ho percorso 4000 km

IMG_0194.JPG

sald bbox 2.JPG

IMG_0195.JPG

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8 ore fa, muttley dice:

Ciao Paolo ,di partenza  che marmitta e questa che hai messo le foto ?

ciao Davide,quella sezionata è una Big Box Sport ma non è la mia, quella con le crepe esterne,quella con le saldature a vista e il tubetto che si è dissaldato è della mia Big Box Sport

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  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao,dopo averla completamente rinforzata all'interno ho percorso 2000 km e al minimo sento un ronzio come se la retina interna si è staccata.

In 8500 km ho dovuto sostituire 3 Big Box Sport,questa mattina per la terza volta (una ogni rottura) ho inviato una e-mail a Scooter Center Kundenservice

Sentiamo un po cosa risponderà,di solito mi risponde:

 

Hello,

thank you for your information!I Will give that to my boss, so we can improve our product for the future.

IMG-20190120-WA0002.jpg

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Con quella parete interna fatta in quel modo, anche se spessa 3cm e saldata ovunque, continuerà a rompersi inesorabilmente...

Immaginate ogni scoppio del motore come una martellata sulla parete. È solo questione di tempo...tra l'altro è una marmitta montata completamente rigida, quindi le vibrazioni se le becca tutte e le scarica sui punti deboli, cioè parete interna o staffa di ancoraggio al carter.

 

ovviamente è solo un parere personale...

 

ciauzz

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