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Padellino a coni per M1XL


Graziano
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Buongiorno a tutti,dopo 4 anni di onorato servizio alla mia Sip Road prima versione si è staccata la paratia interna e praticamente è inutilizzabile.Dato l'ampio ventaglio di padelle race in commercio chiedevo se qualcuno avesse già provato la Malossi Power,principalmente cerco di recuperare giri in alto ma per esperienza diretta con amici sia la Sip XL che Big Box Sport si son rotte molto velocemente.Un vero peccato perché purtroppo so che sono le migliori quando si parla di giri max.Adesso la scelta si sposta su:              Road race 

                    Polini 

                    Malossi Power

                    Megadella

Ripeto ero indirizzato sulla Malossi ma se qualcuno ha esperienze dirette o indirette con queste marmitte accetto consigli.

Adesso col padellino originale arrivo a 7400 7500 rpm mentre prima con la Sip Road vedevo 7800 7900 rpm sempre in 4 marcia.

Edited by Graziano
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41 minuti fa, pulun dice:

Per padelle così particolari ti conviene contattare Mega... la malossi power a vederla sembra una Polini original... oppure potresti prendere in considerazione la Pinasco Touring che dicono che in alto vada bene Non so poi quanto perderesti ai medio bassi...

Hai ragione,la pinasco Touring allunga bene ed ha un gran bel sound,uno dei migliori......purtroppo tocca molto facilmente nelle curve a sx ed io non mi risparmio...😁

Probabilmente la miglior soluzione è come dici te di far fare qualcosa su misura.

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Se ti sei trovato bene con la sip road come molti altri, avendo praticamente tutte lo stesso inconveniente... forse val la pena sistemarla.

La tagli e rifai una paratia con una lamiera leggermente più spessa... ci fai dei buchi che abbiano l'area del foro originale  magari delle pieghe per irrigidirla...

Poi si risalda fissando al meglio la rete che ha dentro, una verniciata di nero alte temperature e puoi andare sereno per un bel pezzo.

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1 ora fa, Graziano dice:

Hai ragione,la pinasco Touring allunga bene ed ha un gran bel sound,uno dei migliori......purtroppo tocca molto facilmente nelle curve a sx ed io non mi risparmio...😁

Probabilmente la miglior soluzione è come dici te di far fare qualcosa su misura.

ciao,la touring va bene se hai un motore coppioso,su un 177 c'è di meglio.Per quanto riguarda la storia che tocca Pinasco su quella da gara  l'hanno modificata,personalmente pur non essendo Valentino Rossi mi capita di piegare,a dx qualche volta ho pelato il selettore,mentre a sx la marmitta non l'ho mai grattata.Se vedi la foto per grattare devi buttarti per terra

IMG_2876.JPG

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3 ore fa, Graziano dice:

Buongiorno a tutti,dopo 4 anni di onorato servizio alla mia Sip Road prima versione si è staccata la paratia interna e praticamente è inutilizzabile.Dato l'ampio ventaglio di padelle race in commercio chiedevo se qualcuno avesse già provato la Malossi Power,principalmente cerco di recuperare giri in alto ma per esperienza diretta con amici sia la Sip XL che Big Box Sport si son rotte molto velocemente.Un vero peccato perché purtroppo so che sono le migliori quando si parla di giri max.Adesso la scelta si sposta su:              Road race 

                    Polini 

                    Malossi Power

                    Megadella

Ripeto ero indirizzato sulla Malossi ma se qualcuno ha esperienze dirette o indirette con queste marmitte accetto consigli.

Adesso col padellino originale arrivo a 7400 7500 rpm mentre prima con la Sip Road vedevo 7800 7900 rpm sempre in 4 marcia.

La Sip XL è una signora marmitta. Peccato appunto per la paratia fragile. Basterebbe aprire e rinforzarla ed avresti una marmitta come nuova.

In alternativa l'utente @Adolf avrebbe una padella che ti può interessare, una Dornax Middle fatta appositamente per quel cilindro.

Magari più tardi interviene e te ne parla ( o magari te ne parlo io perchè la sua marmitta è in mio possesso per dei test 😂)

Edited by 500turbo
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La grattata a terra è direttamente proporzionale allo schiacciamento e non soltanto all'inclinazione.

Se sei un vespista XXL e hai sospensioni morbide allora gratti le scarpette del cavalletto in rotatoria.

Se invece gratti il selettore o più che altro il dado di fissaggio della leva della messa in moto (se gratti il selettore è perchè sei caduto) allora fai parte di quelli che quando salgono in sella mettono il bostik sotto il culo e non ti muovi di un decimo ne a sx ne a dx.

Non si può far nulla contro la forza centrifuga che soprattutto in curva ti schiaccia a terra, per dirla in modo semplice ed ignorante.

Sarà ma di leggere storielle da bar mi sono un po' rotto i coglioni.

Sarà ma nel 2004 ho fatto un corso di guida sportiva in pista a Rijeka con la mia CBR900RR e poi ho guidato parecchie moto da strada in strada e qualche volta anche in pista oltre ad aver letto qualche testo di fisica legato alla guida in motocicletta redato da Giorgio Nada Editore e Devecchi editore.

Sarà ma io non mi vergogno anche se guido una vespa ad usare la giacca con le protezioni e in rotatoria e in curva sposto il mio dolce peso leggermente verso il centro curva.

Poi se voi siete Valentino Rossi e guidate una vespa forse la mattina vi siete sbagliati e dovevate uscire con la M1.

Saludos amigos.

 

P.s. a proposito della marmitta vorrei aggiungere anche che se avete l'ammortizzatore posteriore molle, se siete pesanti o andate in due la marmitta del px si avvicina pericolosamente al terreno

20180621_161828.jpg

Edited by pulun
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29 minuti fa, pulun dice:

 

Sarà ma io non mi vergogno anche se guido una vespa ad usare la giacca con le protezioni e in rotatoria e in curva sposto il mio dolce peso leggermente verso il centro curva.

 

Concordo: se devo fare qualche uscita veloce, anche d'estate casco integrale, giacca motociclistica con protezioni e Jeans lunghi. 

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6 ore fa, Graziano dice:

 

Ripeto ero indirizzato sulla Malossi ma se qualcuno ha esperienze dirette o indirette con queste marmitte accetto consigli.

Adesso col padellino originale arrivo a 7400 7500 rpm mentre prima con la Sip Road vedevo 7800 7900 rpm sempre in 4 marcia.

Tornando sulla questione marmitta, non hai detto però cosa cerchi, coppia, allungo o una via di mezzo.

Se hai rapporti corti potresti provare la Dornax.

 

Calcola che su un Pinasco Magny Cours montato di cassetta, senza aver toccato luci o scarico, sono arrivato a 9300 giri. 

Con la Polini e la BGM Touring mi murava a 7500.

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33 minuti fa, 500turbo dice:

Tornando sulla questione marmitta, non hai detto però cosa cerchi, coppia, allungo o una via di mezzo.

Se hai rapporti corti potresti provare la Dornax.

 

Calcola che su un Pinasco Magny Cours montato di cassetta, senza aver toccato luci o scarico, sono arrivato a 9300 giri. 

Con la Polini e la BGM Touring mi murava a 7500.

Cerco allungo,ho rapporti corti proprio per sfruttare al meglio tutti i giri motore,mi interessa che siano affidabili nel tempo....😉

 

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6 ore fa, pulun dice:

La grattata a terra è direttamente proporzionale allo schiacciamento e non soltanto all'inclinazione.

Se sei un vespista XXL e hai sospensioni morbide allora gratti le scarpette del cavalletto in rotatoria.

Se invece gratti il selettore o più che altro il dado di fissaggio della leva della messa in moto (se gratti il selettore è perchè sei caduto) allora fai parte di quelli che quando salgono in sella mettono il bostik sotto il culo e non ti muovi di un decimo ne a sx ne a dx.

Non si può far nulla contro la forza centrifuga che soprattutto in curva ti schiaccia a terra, per dirla in modo semplice ed ignorante.

Sarà ma di leggere storielle da bar mi sono un po' rotto i coglioni.

Sarà ma nel 2004 ho fatto un corso di guida sportiva in pista a Rijeka con la mia CBR900RR e poi ho guidato parecchie moto da strada in strada e qualche volta anche in pista oltre ad aver letto qualche testo di fisica legato alla guida in motocicletta redato da Giorgio Nada Editore e Devecchi editore.

Sarà ma io non mi vergogno anche se guido una vespa ad usare la giacca con le protezioni e in rotatoria e in curva sposto il mio dolce peso leggermente verso il centro curva.

Poi se voi siete Valentino Rossi e guidate una vespa forse la mattina vi siete sbagliati e dovevate uscire con la M1.

Saludos amigos.

 

P.s. a proposito della marmitta vorrei aggiungere anche che se avete l'ammortizzatore posteriore molle, se siete pesanti o andate in due la marmitta del px si avvicina pericolosamente al terreno

20180621_161828.jpg

Paolo ho detto pelato il selettore non grattato.Sono XL monto ammortizzatori del cazzo e non ho mai grattato la padella.Però quella del Roccia da pista la padella è modificata

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7 minuti fa, flatart dice:

Io con m1x mi sono trovato molto bene con la BGM sport ed il modello per 177 ha meno problemi di striscio in curva rispetto a quella x i 200.

Se però cerchi giri chiederei a Carmelo una mega compact L o addirittura la XL

La bgm sport e tanta roba sia con i 177 sia con gli over 200

 

Edited by Paolo Paletti
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La dornax Middle che non uso più è stata fatta apposta per m1x o xl. Su strada con un valvola ho visto utili 8700 giri. Un sfollata 11400.. 

La Middle montata su termiche meno performanti tipo polini o altri si comporta come una piccola espansione. 

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10 ore fa, Paolo Paletti dice:

qui si vede meglio,ma fino ad ora nell'uso su strada non ho mai avuto problema

 

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Paolo se tu guidassi per strada come loro guidano in pista i casi sono due: o tu sei un funambolo/folle/psicopatico (fondo stradale penoso, traffico, rischi, ecc) oppure loro sono dei fermoni ... ma questo non va daccordo con la foto e le saponette grattate.

Ma ho già inquinato il post a sufficienza e la chiudo qui.

Chiedo scusa per il mio OT.

Aloha!

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14 ore fa, pulun dice:

Paolo se tu guidassi per strada come loro guidano in pista i casi sono due: o tu sei un funambolo/folle/psicopatico (fondo stradale penoso, traffico, rischi, ecc) oppure loro sono dei fermoni ... ma questo non va daccordo con la foto e le saponette grattate.

Ma ho già inquinato il post a sufficienza e la chiudo qui.

Chiedo scusa per il mio OT.

Aloha!

 

Scusate per off topic,ma devo assolutamente chiarire e poi non interverrò più

 

 

ciao Paolo,riformulo la risposta:

.Nell'intervento di Graziano "la n° 3" dice che in curva gratta.

Ho detto che è una valida marmitta per un'over 200 coppioso,su un 177 non la metterei e data la mia esperienza le monto da 3 anni e non l'ho mai grattata in curva.

Per strada non da problemi,loro l'hanno modificata per la pista

 

.Cosa c'entra paragonare la mia giuda con loro in pista.L'importante è sminuire i miei interventi,non contento mi becco anche dell'incapace e fermone. Ma che ne sai tu di come guido?

Chiedo venia maestro,per la Vostra felicità d'ora in poi mi limiterò a leggere le vostre discussioni senza mai più intervenire:

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45 minuti fa, Paolo Paletti dice:

 

Scusate per off topic,ma devo assolutamente chiarire e poi non interverrò più

 

 

ciao Paolo,riformulo la risposta:

.Nell'intervento di Graziano "la n° 3" dice che in curva gratta.

Ho detto che è una valida marmitta per un'over 200 coppioso,su un 177 non la metterei e data la mia esperienza le monto da 3 anni e non l'ho mai grattata in curva.

Per strada non da problemi,loro l'hanno modificata per la pista

 

.Cosa c'entra paragonare la mia giuda con loro in pista.L'importante è sminuire i miei interventi,non contento mi becco anche dell'incapace e fermone. Ma che ne sai tu di come guido?

Chiedo venia maestro,per la Vostra felicità d'ora in poi mi limiterò a leggere le vostre discussioni senza mai più intervenire:

Qui di maestri non credo ce ne siano...

Se poi vuoi leggere o intervenire o fare entrambe le cose sta a te deciderlo e credimi che non susciterà la felicità o la tristezza di nessuno, per lo meno non la mia e comunque qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi capacissimi di decidere per il proprio destino.

Detto questo

Io non sminuisco mai e dico MAI gli interventi di nessuno anche se fossero delle stupidate ma questo lo faccio proprio per etica personale, ricordalo.

Per farla breve poi volevo dire che per quanto tu sia bravo e in gamba, a causa delle condizioni precarie dell'asfalto, del traffico e di molti altri fattori, non potrai mai piegare su strada come in pista... né tu né io e né credo lo possano fare molti altri vespisti.

Ecco perché la marmitta normale in pista tocca ma su strada non credo possa toccare così facilmente.

Se la cosa non ti è chiara rileggi bene le ultime dieci righe.

Per concludere credo che sui forum ci si possa fraintendere facilmente ma credo anche che fare la vittima pubblicamente non serve né a chi lo scrive né a chi lo legge.

Ti saluto con stima e affetto e chiedendo scusa all'autore del post, mi riprometto di non andare più OT.

Ciao e a presto.

Paolo alias Pulun.

Edited by pulun
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Ho per le mani una malossi , da montare su un motore tranquillo .

Ho notatoche ha uno spillo grande (20mm interno )rispetto a quelle che ho visto fino ad ora che lo hanno da 17,5 .

Dallo spillo si vede la paratia , che non è piatta ma tutta nervata , ed ha i fori come le marmitte originali piaggio , ed non la finestra od il foro unico delle sip .

La puntatura della paratia sembra molto profonda ...dunque farebbe pensare ad un prodotto solido .

Se prestazionalmente va , questa forse potrebbe anche durare nel tempo .

IMG-20180627-WA0027.jpeg

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11 minuti fa, muttley dice:

Ho per le mani una malossi , da montare su un motore tranquillo .

Ho notatoche ha uno spillo grande (20mm interno )rispetto a quelle che ho visto fino ad ora che lo hanno da 17,5 .

Dallo spillo si vede la paratia , che non è piatta ma tutta nervata , ed ha i fori come le marmitte originali piaggio , ed non la finestra od il foro unico delle sip .

La puntatura della paratia sembra molto profonda ...dunque farebbe pensare ad un prodotto solido .

Se prestazionalmente va , questa forse potrebbe anche durare nel tempo .

IMG-20180627-WA0027.jpeg

Grazie della recensione,attendo qualche info in più sulle sensazioni alla guida,per adesso ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata che mi ha permesso di raccogliere tante informazioni.

 

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