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Cercasi 177 affidabile da almeno 110


Lucky87
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Buonasera..dopo aver grippato è tolto il 177 pinasco in ghisa..mi è rimasto montato il pignone da 22..mi so fatto fare una megadella 8coni per 150..ma niente! Ho provato con filtro con o senza foro..ma la vespa in tutti i casi si ferma a 91di gps! Per farla arrivare a 110 con tutta l'affidabilità possibile..che 177 monto? Il dr basta? Vmc? Pinasco in alluminio? Help me 

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3 minuti fa, Lucky87 dice:

Mi sto convincendo per il vmc..mi attira..anche perché è un prodotto nuovo..E nn un cilindro di 30anni fà! La tecnologia va avanti.. gli studi vanno avanti..credo che sarà un bel cilindro 

 

Se è per quello anche il pinasco che hai montato non è quello di 30 anni fa... magari con quello non ti sarebbe successo...

Cmq valuta bene il malossi perchè appunto ha diverse cose interessanti...

Del VMC se ne è parlato e si aspetta qualcuno che faccia anche altre prove porprio su un motore quasi standard

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1 ora fa, Lucky87 dice:

Mi sto convincendo per il vmc..mi attira..anche perché è un prodotto nuovo..E nn un cilindro di 30anni fà! La tecnologia va avanti.. gli studi vanno avanti..credo che sarà un bel cilindro 

Il 166 malossi non è di 30anni fa come (apparentemente) il pinasco ghisa ma è stato rivisto qualche anno fa...

Costa circa 60 euro in meno del VMC anche se, alla fine della fiera scegli tu, quindi in bocca al lupo!

 

P.s. se mi avessi dato retta a sui tempo, il pinasco ghisa non lo avresti nemmeno montato...

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7 ore fa, pulun dice:

Il 166 malossi non è di 30anni fa come (apparentemente) il pinasco ghisa ma è stato rivisto qualche anno fa...

Costa circa 60 euro in meno del VMC anche se, alla fine della fiera scegli tu, quindi in bocca al lupo!

 

P.s. se mi avessi dato retta a sui tempo, il pinasco ghisa non lo avresti nemmeno montato...

Vero! Se ti avrei sentito dall'inizio avrei evitato tutti sti sbattimenti è prove! E specialmente tutte quelle delusioni!te p&p prenderesti il malossi 166 o il vmc?senza pensare al costo 

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1 ora fa, Lucky87 dice:

Vero! Se ti avrei sentito dall'inizio avrei evitato tutti sti sbattimenti è prove! E specialmente tutte quelle delusioni!te p&p prenderesti il malossi 166 o il vmc?senza pensare al costo 

 

Scusa ma... leggi qui sotto:

forse mi ero dilungato un po' troppo ma mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito...

Ma dato che non mi piace fare quello che dice soltanto: "te l'avevo detto", la chiudo qui.

Se dovessi scegliere tra i due e non avessi problemi di soldi prenderei il 177 BGM.

Ma la scelta spetta a te!

In bocca al lupo!

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10 minuti fa, pulun dice:

 

Scusa ma... leggi qui sotto:

forse mi ero dilungato un po' troppo ma mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito...

Ma dato che non mi piace fare quello che dice soltanto: "te l'avevo detto", la chiudo qui.

Se dovessi scegliere tra i due e non avessi problemi di soldi prenderei il 177 BGM.

Ma la scelta spetta a te!

In bocca al lupo!

È l'imbocca lupo k mi sta facendo prendere paura....

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2 minuti fa, Lucky87 dice:

È l'imbocca lupo k mi sta facendo prendere paura....

Mavvaaa...

Inizia a leggere sul cesso con lo smerdfone e poi fatti un po' di calvario col cilindro originale vedrai che l'aspirazione arriverà!

 

P.s. scrivi su google: scelta 177 vespa, ti si aprirà un mondo!

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6 minuti fa, pulun dice:

Mavvaaa...

Inizia a leggere sul cesso con lo smerdfone e poi fatti un po' di calvario col cilindro originale vedrai che l'aspirazione arriverà!

 

P.s. scrivi su google: scelta 177 vespa, ti si aprirà un mondo!

Si questa ricerca la faccio da 1 mese! E dalle conclusioni pare che i migliori sono pinasco in alluminio, bgm,vcm,e dr..anche il 166 malossi..ma vorrei andare a colpo quasi sicuro..per nn sbagliare di nuovo! Per questo sto ascoltando qualsiasi consiglio..E sto indagando..e per il momento sto ascoltando uno bravo..che ha montato il vmc..ci ha fatto 5mila km è va liscio come l'olio..

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2 minuti fa, Lucky87 dice:

Si questa ricerca la faccio da 1 mese! E dalle conclusioni pare che i migliori sono pinasco in alluminio, bgm,vcm,e dr..anche il 166 malossi..ma vorrei andare a colpo quasi sicuro..per nn sbagliare di nuovo! Per questo sto ascoltando qualsiasi consiglio..E sto indagando..e per il momento sto ascoltando uno bravo..che ha montato il vmc..ci ha fatto 5mila km è va liscio come l'olio..

 

E quindi... è come se avessi già scelto... cosa aspetti? La benedizione a Roma della domenica mattina? Ahaha...

Scherzi a parte... mi sembri già bello deciso... non ascoltare troppi pareri tanto la perfezione non l'avrai mai!

In queste cose la coperta è sempre un po' corta... e più ti documenti e più ti sembrerà corta Ahaha...

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25 minuti fa, pulun dice:

 

E quindi... è come se avessi già scelto... cosa aspetti? La benedizione a Roma della domenica mattina? Ahaha...

Scherzi a parte... mi sembri già bello deciso... non ascoltare troppi pareri tanto la perfezione non l'avrai mai!

In queste cose la coperta è sempre un po' corta... e più ti documenti e più ti sembrerà corta Ahaha...

Vero! Nn sai mai k fare

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18 minuti fa, McKenzie dice:

Facile che sia così...

Il bgm cosa ha di buono? Non si sente di molta gente che lo usa...

Premettendo che io mi baso su impressioni riportatemi da gente di cui mi fido perché non avrei mai potuto prendere in mano e provare tutti questi cilindri dico anche che vmc e BGM sono molto ma molto simili all'apparenza ... Se non fosse per il collettore di scarico in acciaio del vmc e i travasi alla base del cilindro del BGM che sono all'apparenza più piccoli del vmc ...  in realtà questa cosa può essere ovviata se si vuole con un colpo di Fresino in 5 minuti perché i travasi del BGM sono praticamente identici al vmc.

Probabilmente l'unico motivo per cui sceglierei il bgm è che ha fasi di travaso e scarico un po' più spinte del vmc che invece ricorda le fasi del Polini ghisa... un po' turistiche se non ci si mette mano...

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Cose da matti ; suggerimento.

 

Prendi il cilindro piaggio tuo , monta un 61 o 63 , lavora scarico ,adattalo al nuovo diametro , e testa . Studia quale primaria /pignone ti dia la velocita* che desideri e vai cosi .  Poca spesa e affidabile ** e sopratutto personalizzato .

 

* in base ai giri . 

** che la rettifica sia una buona .

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6 minuti fa, Maverick dice:

Cose da matti ; suggerimento.

 

Prendi il cilindro piaggio tuo , monta un 61 o 63 , lavora scarico ,adattalo al nuovo diametro , e testa . Studia quale primaria /pignone ti dia la velocita* che desideri e vai cosi .  Poca spesa e affidabile ** e sopratutto personalizzato .

 

* in base ai giri . 

** che la rettifica sia una buona .

 

L'idea non è male... ma per vedere i giri che fa ti tocca prima montarlo e poi allungare se servisse... Inoltre appunto serve qualcuno che ti faccia la testa su misura

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Un piaggio gira sui 6000 piu o meno 6500 forse  , con una semi magari prende altri 500 , calcola la primaria per 6000 e piu meno siamo li .

Il cilindro lasciato standard ovvio ma non e' detto che non puo ritoccare qui e li e dargli anche quel qualcosina in piu ma senza esagerare .

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1 ora fa, pulun dice:

Premettendo che io mi baso su impressioni riportatemi da gente di cui mi fido perché non avrei mai potuto prendere in mano e provare tutti questi cilindri dico anche che vmc e BGM sono molto ma molto simili all'apparenza ... Se non fosse per il collettore di scarico in acciaio del vmc e i travasi alla base del cilindro del BGM che sono all'apparenza più piccoli del vmc ...  in realtà questa cosa può essere ovviata se si vuole con un colpo di Fresino in 5 minuti perché i travasi del BGM sono praticamente identici al vmc.

Probabilmente l'unico motivo per cui sceglierei il bgm è che ha fasi di travaso e scarico un po' più spinte del vmc che invece ricorda le fasi del Polini ghisa... un po' turistiche se non ci si mette mano...

Caspita..mi piace leggere i tuoi commenti! 

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