Dany86 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Ciao a tutti. Domanda delle 8.27 di un martedì noioso... Accensioni elettroniche 12v cono 19 esistono? Vorrei metterla sulla primavera senza stare ad aprire e cambiare l'albero che è nuovo di pacca e nemmeno ha mai visto la benzina... Mi piacerebbe se possibile alettatura da 125 e peso sui 2kg... PS: accensione PIAGGIO, niente o simili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Quelle che dovrebbero andarti bene non le ho mai viste francamente... Sono le 6poli della PK80 oppure PK125 credo le prime serie che hanno volano da 2.5Kg circa e sono cono 19 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Altrimenti ti metti a fare un po' di prove con qualche statore dei tuoi... Provando volano ape che era quello che si montava sulle primavera/et3 per averlo più leggero... Altrimenti ci sono i volani credo riconati indiani quelli della pl170 in vendita... Forse sarebbe da vedere di viti migliori Oppure, secondo me, la cosa più semplice è prendere un cono e chiavetta da Luca Ferrari e montare così un volano cono 20 senza mettersi a riconare un volano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 Non sono molto pro ai coni di adattamento... Temo che finirò a cambiare albero... Un volano di quelli (pk125 c19) mi è passato in mano sabato... Lo avessi tenuto avrei risolto mondo schifoso. Ma è 12v quel pk? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Anche le prime pk (senza frecce hanno cono da 19 e statore 4 poli) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Potrebbe essere un'idea di trovare un volano di quelli che dice ros e uno statore 4poli 12V con le bobine in serie di quelli della XL... non è un 6poli ma forse forse non va malaccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Ciao io sul primavera monto uno statore ets 12v 90 watt con regolatore e mi trovo molto bene non perde un colpo e fa luce da vendere rispetto a prima il tutto con un volano da 1,9 kg preso tutto da Dennis se guardi sul sito dovresti vedere il volano e chiaramente un cono 19 adesso che ci penso se guardi su sip dovrebbe aver fatto un volano marchiato sip per i 6 poli sempre sui 2 kg circa cono 19 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Sono quelli della PL170 indiani mi sa... che sono stati riconati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baxbali Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 (edited) ciao a tutti io sotto al primavera ho un motore pk125s prima serie e monta volano cono 19 e statore 6 poli per quanto riguarda quelli della pl170 riconati ne ho spiegato tutta la storia in un altro post ma non ricordo quale credo che il buon Mc Kenzy sappia quale e in ogni caso i volani sono Ducati energia Originali Vanno cambiate le viti che fanno schifo e tra l'altro sono troppo lunghe e toccano lo statore e va centrato ovvero messo nella posizione giusta se no non funziona. fatti questi piccoli ritocchi {dieci minuti di lavoro vanno benissimo anche con lo statore che benche riprodotto in india e identico in tutto e per tutto al Ducati e che adesso, il mio fornitore indiano che ha eseguito questa modifica, dispone con uscita a tre o cinque fili. A tale proposito volevo avvertire che saro in India a fine settembre e visto che molti mi avevano chiesto se potevo fargli avere questo kit accensione se volete possiamo organizzare una cordata per farveli avere ad un prezzo veramente onesto spero di non avere fatto nulla di sbagliato a farvi questa proposta. Potrei anche spedirli ad uno ad uno ai vari richiedenti ma sarebbe meglio fare una unica spedizione unica per piu pezzi. Quelli con cono 20 totalmente originali il volano pesa 2,250kg quelli con cono 19 hanno il volano allegerito a 1,950kg. se guardate su scooter-center alla voce "ignition set BGM pro electronic vespa v50-90,PV,ET3,PK S" vedrete esattamente lo stesso volano e statore da 19mm di cui si e detto sopra se guardate attentamente si vedono le viti fuoriuscire all'interno del volano nella foto della parte posteriore dello stesso....mi chiedo se scooter center li venda cosi....non se ne sono accorti? vi assicuro che il volano con quelle viti non gira e al 90% dei casi la parte con il cono e stata rimontata a caso senza rispettare la giusta posizione.... per cui non parte....e visto il prezzo avrebbero dovuto accorgersene....le viti in questione sono tra l,altro cinesi di un materiale di cacca e si arruginiscono a vista d,occhio...io nei miei le ho sostituite con viti di inox a croce rondella dentellata e frenafiletti...perfetti! uello nella foto e dopo aver cambiato le viti. fatemi sapere..... nelle altre foto guardate da dove vengono i preziosi Ducati NOS e ce ne e' una montagna..... Edited June 19, 2018 by baxbali dimenticato alcune foto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 Io come avevamo già detto in pvt sono interessato e sicuramente ci sentiamo. Ora vedo se recupero un volano pks 12v 6 poli... la 4 non lq digerisco e nemmeno la mia stroboscopica la legge correttamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Anche io interessato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Se può servirti ho un pk 125 s, il codice del volano è 991155, non l'ho mai pesato ma dovrebbe essere vicino ai 3kg similmente al volano dell'ETS. Essendo tutto montato sotto un motore originale non ho mai pensato di alleggerirlo ma ad occhio un kg di alluminio non lo togli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 Il volano Ets è 2kg cono da 20 senza la finestrella (per capirci quella per le puntine come lo aveva il volano Et3) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 14 ore fa, baxbali dice: Ciao a tutti Ben ritrovato. Ovviamente mi ricordo bene quanto hai detto... ed anzi non so rispondere alla tua domanda sul nome PL170 anche se mi ci sono dedicato un po'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baxbali Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 ok il PL sta per play load e il 170 sta per i chili di carico che questa vespa poteva spostare. Caricava fino a 170kg diciamo due adulti e due bambini visto che in india su uno scooter e normale che ci vadano in quattro...............questo spiega il perche di cambio a 4 marce, 100cc, tre luci di aspirazione, carbu da 16, accensione elettronica Ducati e primaria del 90 e con questo 50 km al litro!!! e un tiro notevole allego brochure 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davmen Posted June 22, 2018 Share Posted June 22, 2018 Dell'accensione PL170 (cono 20) non posso che parlarne bene, l'ho acquistata in seguito ad un vostro consiglio e fa il suo sporco lavoro... (e finalmente di notte ci vedo!) Per ora (in attesa di finire il blocco corsalunga) la monto su un comune 102 polini utilizzando il cono adattatore 19/20 di crimaz e pare regga, non si è mosso nulla... c'è da dire che lo stress su un 100cc è minimo, magari regge tranquillamente anche su un 125 originale ma oltre (per paranoia mia) non mi fiderei troppo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts