Jump to content

Accensione per Primavera


Dany86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Domanda delle 8.27 di un martedì noioso...

Accensioni elettroniche 12v cono 19 esistono? Vorrei metterla sulla primavera senza stare ad aprire e cambiare l'albero che è nuovo di pacca e nemmeno ha mai visto la benzina...

Mi piacerebbe se possibile alettatura da 125 e peso sui 2kg...

 

PS: accensione PIAGGIO, niente o simili.

Link to comment
Share on other sites

Altrimenti ti metti a fare un po' di prove con qualche statore dei tuoi... 

 

Provando volano ape che era quello che si montava sulle primavera/et3 per averlo più leggero...

 

Altrimenti ci sono i volani credo riconati indiani quelli della pl170 in vendita... 

Forse sarebbe da vedere di viti migliori

 

Oppure, secondo me, la cosa più semplice è prendere un cono e chiavetta da Luca Ferrari e montare così un volano cono 20 senza mettersi a riconare un volano.

Link to comment
Share on other sites

Ciao io sul primavera monto uno statore ets 12v 90 watt con regolatore e mi trovo molto bene non perde un colpo e fa luce da vendere rispetto a prima il tutto con un volano da 1,9 kg preso tutto da Dennis se guardi sul sito dovresti vedere il volano e chiaramente un cono 19 adesso che ci penso se guardi su sip dovrebbe aver fatto un volano marchiato sip per i 6 poli sempre sui 2 kg circa cono 19

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti  io sotto al primavera ho un motore pk125s prima serie e monta volano cono 19 e statore 6 poli 

per quanto riguarda quelli della pl170 riconati ne ho spiegato tutta la storia in un altro post ma non ricordo quale

credo che il buon Mc Kenzy sappia quale e in ogni caso i volani sono Ducati energia Originali  Vanno cambiate le viti che fanno schifo e tra l'altro sono troppo lunghe e toccano lo statore e va centrato ovvero messo nella posizione giusta se no non funziona. fatti questi piccoli ritocchi {dieci minuti di lavoro vanno benissimo anche con lo statore che benche riprodotto in india e identico in tutto e per tutto al Ducati e che adesso, il mio fornitore indiano che ha eseguito questa modifica, dispone con uscita a tre o cinque fili. A tale proposito volevo avvertire che saro in India a fine settembre e visto che molti mi avevano chiesto se potevo fargli avere questo kit accensione se volete possiamo organizzare una cordata per farveli avere ad un prezzo veramente onesto spero di non avere fatto nulla di sbagliato a farvi questa proposta. Potrei anche spedirli ad uno ad uno ai vari richiedenti ma sarebbe meglio fare una unica spedizione unica per piu pezzi. Quelli con cono 20 totalmente originali il volano pesa 2,250kg  quelli con cono 19 hanno il volano allegerito a 1,950kg.  se guardate su scooter-center alla voce "ignition set BGM pro electronic vespa v50-90,PV,ET3,PK S"  vedrete esattamente lo stesso volano e statore da 19mm di cui si e detto sopra se guardate attentamente si vedono le viti fuoriuscire all'interno del volano nella  foto della parte posteriore dello stesso....mi chiedo se scooter center li venda cosi....non se ne sono accorti? vi assicuro che il volano con quelle viti non gira e al 90% dei casi  la parte con il cono e stata rimontata a caso senza rispettare la giusta posizione.... per cui non parte....e visto il prezzo avrebbero dovuto accorgersene....le viti in questione sono tra l,altro cinesi di un materiale di cacca e si arruginiscono a vista d,occhio...io nei miei le ho sostituite con viti di inox a croce rondella dentellata e frenafiletti...perfetti! uello nella foto e dopo aver cambiato le viti.  fatemi sapere.....

nelle altre foto guardate da dove vengono i preziosi Ducati NOS e ce ne e' una montagna.....

DSCN2553.JPG

IMG_1137.JPG

IMG_1138.JPG

IMG_1139.JPG

Edited by baxbali
dimenticato alcune foto
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Se può servirti ho un pk 125 s, il codice del volano è 991155, non l'ho mai pesato ma dovrebbe essere vicino ai 3kg similmente al volano dell'ETS.

Essendo tutto montato sotto un motore originale non ho mai pensato di alleggerirlo  ma ad occhio un kg di alluminio non lo togli...

 

Link to comment
Share on other sites

ok il PL sta per play load e il 170 sta per i chili di carico che questa vespa poteva spostare. Caricava fino a 170kg  diciamo due adulti e due bambini visto che in india su uno scooter e normale che ci vadano in quattro...............questo spiega il perche di cambio a 4 marce, 100cc, tre luci di aspirazione, carbu da 16, accensione elettronica Ducati e primaria del 90  e con questo 50 km al litro!!! e un tiro notevole allego brochure

pl170 brochure.jpg

pl170_tech_spec.jpg

pl170ad.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Dell'accensione PL170 (cono 20) non posso che parlarne bene, l'ho acquistata in seguito ad un vostro consiglio e fa il suo sporco lavoro... (e finalmente di notte ci vedo!)

 

Per ora (in attesa di finire il blocco corsalunga) la monto su un comune 102 polini utilizzando il cono adattatore 19/20 di crimaz e pare regga, non si è mosso nulla... c'è da dire che lo stress su un 100cc è minimo, magari regge tranquillamente anche su un 125 originale ma oltre (per paranoia mia) non mi fiderei troppo...:icon_rolleyes:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information