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Piu benzina al carburatore SI


Lonza92
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51 minuti fa, IRCANODR177 dice:

prendi una lattina di c.c., non birra è troppo spessa, ritagli una linguette 20 mm x 10 mm, fai un foro da 5 mm su un lato e la fissi tra carburo e filtro. fai un po' di test in varie posizioni coprendo più o meno il foro ovale, quando sei ok fissi bene la vite filtro, chiudi la scatola e vai.... fammi sapere.

ciao,intendi quello indicato in rosso?

ne avevo sentito parlare tempo fa,che differenza fa ?

 

Perché il filtro come vedi,ha il foro proprio per il foro

20140623_121409.jpg.a13fb4d745cb1e214d0e2e0c8a67bac1.jpg

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14 ore fa, IRCANODR177 dice:

qualcuno ha mai provato a carburare i medi con l'SI parzializzando con un lamierino da 0,.2 mm il foro ovale che porta aria alla ghigliottina? provare per credere. resterete a bocca aperta. P.S. con questo sistema non serve dannarsi a comprare tutte le ghigliottine del mondo

Si , in passato ho fatto anche questa prova , io su quel morire non riscontrai differenze apprezzabili 

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  • 5 months later...
Il 1/2/2020 at 00:37, McKenzie ha scritto:

La parte non filettata se ci pensi è avvolta dalla benzina che poi passa nel forellino e credo arrivi allo spillo o valvola benzina... Credo che quel foro allarghi il passaggio, non so se sia utile o meno

 

Probabilmente abbinata a un rubinetto maggiorato fa passare più carburante

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Modifico torrette da anni, ho pure modificato una torretta per un 244 con si26 senza la pompa... forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano.

Inutile dire che se stringi troppo la vite ti si spezza con la chiave, fare un foro con il tornio da 1 mm al centro vite e poi farne un secondo per intercettare il foro al centro basta e avanza.

Il tutto risulta nullo se il foro dello spillo rimane quello originale!!.

Va poi modificato il diametro del cazzibocchio dove si attacca il tubo benzina ( DA 7 mm!!), tolto il filtro che sta sul coperchio vaschetta, allargato il passaggio originale e modificato il sotto torretta stile DRT.

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9 ore fa, Adolf II ha scritto:

Modifico torrette da anni, ho pure modificato una torretta per un 244 con si26 senza la pompa... forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano.

Inutile dire che se stringi troppo la vite ti si spezza con la chiave, fare un foro con il tornio da 1 mm al centro vite e poi farne un secondo per intercettare il foro al centro basta e avanza.

Il tutto risulta nullo se il foro dello spillo rimane quello originale!!.

Va poi modificato il diametro del cazzibocchio dove si attacca il tubo benzina ( DA 7 mm!!), tolto il filtro che sta sul coperchio vaschetta, allargato il passaggio originale e modificato il sotto torretta stile DRT.

 

Ciao Adolf, da quanti mm fai il foro dello spillo? 

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3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

La torretta della Cosa ha già lo spillo grosso con foro da 2.5mm abbondanti

 

Quella Cosa sì, intendo la modifica su torrette px.

Non ricordo se lo spillo Cosa riesce ad entrare nella torretta px o se la differenza tra le due torrette è solo nel forellino.

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  • 1 month later...

Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo

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7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo

ciao,perché il coperchio più basso??

 

Torniamo a noi,le misure sono nominali o calibrate?

Al conetto polini hai fatto lo smusso sopra i getti???

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18 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo

Per ingrassare a 1/8 puoi svitare la vite aria minimo posteriore e per ingrassare a 1/8 e al massimo scendi col freno aria... Di solito il 24G del T5 ha un freno da 120 (sul T5) e per smagrire ai medi devi procurarti una ghigliottina con lo smusso più accentuato oppure puoi modificare la tua con il dremel.

Il coperchio più basso non usarlo, è molto importante avere una bella colonna d'aria sopra al venturi... Anche per quello hanno inventato i coperchi maggiorati...

Queste sono le mie considerazioni...

Ciao.

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1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo

ciao, ecco la modifica di cui parlavo

modifica conetto polini.jpg

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10 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,perché il coperchio più basso??

 

Torniamo a noi,le misure sono nominali o calibrate?

Al conetto polini hai fatto lo smusso sopra i getti???

1° coperchio + basso perché i telai old in quel punto hanno meno spazio e pur alzando dietro la scatola rialzata tocca. 2° getti calibrati e cono polini lavorato a disopra dei getti.

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11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

potrei usare un coperchio scatola un po' più basso

 

Non farlo. Serve più spazio possibile lì sopra. Normalmente si cerca di alzare in quel punto, non di abbassare. Il carburatore T5 è più basso proprio per poter avere un filtro aria più grosso e alto.

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1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

1° coperchio + basso perché i telai old in quel punto hanno meno spazio e pur alzando dietro la scatola rialzata tocca. 2° getti calibrati e cono polini lavorato a disopra dei getti.

Scusa Meri per l'intervento ma è cambiato il risultato della partita in corso, ad Ankara,Ankara 1 Lazio 0:Smoking::Bye:e

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1 ora fa, iena ha scritto:

 

Non farlo. Serve più spazio possibile lì sopra. Normalmente si cerca di alzare in quel punto, non di abbassare. Il carburatore T5 è più basso proprio per poter avere un filtro aria più grosso e alto.

ciao, sono consapevole di questo. Cerco di mettere il coperchio originale con un po' di rialzo, il pinasco, così, tocca e ammortizzando si rompe

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  • 3 months later...

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