P.Paolo Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 51 minuti fa, IRCANODR177 dice: prendi una lattina di c.c., non birra è troppo spessa, ritagli una linguette 20 mm x 10 mm, fai un foro da 5 mm su un lato e la fissi tra carburo e filtro. fai un po' di test in varie posizioni coprendo più o meno il foro ovale, quando sei ok fissi bene la vite filtro, chiudi la scatola e vai.... fammi sapere. ciao,intendi quello indicato in rosso? ne avevo sentito parlare tempo fa,che differenza fa ? Perché il filtro come vedi,ha il foro proprio per il foro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 si, il registro va posto proprio a coprire, più o meno all'esigenza, il foro ovale in modo da regolare la quantità d'aria necessaria ai medi regimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 14 ore fa, IRCANODR177 dice: qualcuno ha mai provato a carburare i medi con l'SI parzializzando con un lamierino da 0,.2 mm il foro ovale che porta aria alla ghigliottina? provare per credere. resterete a bocca aperta. P.S. con questo sistema non serve dannarsi a comprare tutte le ghigliottine del mondo Si , in passato ho fatto anche questa prova , io su quel morire non riscontrai differenze apprezzabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 Mi mancava questa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 CIAO,ma che vite è e cosa serve forarla così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 È la vite che tiene coperchio con l'entrata del tubo benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 26 minuti fa, McKenzie dice: È la vite che tiene coperchio con l'entrata del tubo benzina ciao si quella con la chiave da 10.Ma il buco sul filetto si può fare random o devbe essere fatto in una posizione specifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 La parte non filettata se ci pensi è avvolta dalla benzina che poi passa nel forellino e credo arrivi allo spillo o valvola benzina... Credo che quel foro allarghi il passaggio, non so se sia utile o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 19, 2020 Share Posted July 19, 2020 Il 1/2/2020 at 00:37, McKenzie ha scritto: La parte non filettata se ci pensi è avvolta dalla benzina che poi passa nel forellino e credo arrivi allo spillo o valvola benzina... Credo che quel foro allarghi il passaggio, non so se sia utile o meno Probabilmente abbinata a un rubinetto maggiorato fa passare più carburante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Modifico torrette da anni, ho pure modificato una torretta per un 244 con si26 senza la pompa... forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano. Inutile dire che se stringi troppo la vite ti si spezza con la chiave, fare un foro con il tornio da 1 mm al centro vite e poi farne un secondo per intercettare il foro al centro basta e avanza. Il tutto risulta nullo se il foro dello spillo rimane quello originale!!. Va poi modificato il diametro del cazzibocchio dove si attacca il tubo benzina ( DA 7 mm!!), tolto il filtro che sta sul coperchio vaschetta, allargato il passaggio originale e modificato il sotto torretta stile DRT. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 9 ore fa, Adolf II ha scritto: Modifico torrette da anni, ho pure modificato una torretta per un 244 con si26 senza la pompa... forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano. Inutile dire che se stringi troppo la vite ti si spezza con la chiave, fare un foro con il tornio da 1 mm al centro vite e poi farne un secondo per intercettare il foro al centro basta e avanza. Il tutto risulta nullo se il foro dello spillo rimane quello originale!!. Va poi modificato il diametro del cazzibocchio dove si attacca il tubo benzina ( DA 7 mm!!), tolto il filtro che sta sul coperchio vaschetta, allargato il passaggio originale e modificato il sotto torretta stile DRT. Ciao Adolf, da quanti mm fai il foro dello spillo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 10 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ciao Adolf, da quanti mm fai il foro dello spillo? La torretta della Cosa ha già lo spillo grosso con foro da 2.5mm abbondanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: La torretta della Cosa ha già lo spillo grosso con foro da 2.5mm abbondanti Quella Cosa sì, intendo la modifica su torrette px. Non ricordo se lo spillo Cosa riesce ad entrare nella torretta px o se la differenza tra le due torrette è solo nel forellino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 In realtà lo spillo cosa è più grande dello spillo px, ma chiude di più il passaggio rispetto a quello più piccolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 13 ore fa, Adolf II ha scritto: forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano. Il "maestro" è anni luce avanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo ciao,perché il coperchio più basso?? Torniamo a noi,le misure sono nominali o calibrate? Al conetto polini hai fatto lo smusso sopra i getti??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 18 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo Per ingrassare a 1/8 puoi svitare la vite aria minimo posteriore e per ingrassare a 1/8 e al massimo scendi col freno aria... Di solito il 24G del T5 ha un freno da 120 (sul T5) e per smagrire ai medi devi procurarti una ghigliottina con lo smusso più accentuato oppure puoi modificare la tua con il dremel. Il coperchio più basso non usarlo, è molto importante avere una bella colonna d'aria sopra al venturi... Anche per quello hanno inventato i coperchi maggiorati... Queste sono le mie considerazioni... Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: Ciao, ho provato a montare un SI 24 del t5 su vmc lamellare piatto lml. non riesco a carburare, mi risulta grasso ai medi e magro sia al 1/8 gas che al massimo. E' così configurato: max134 be3 160 - min 55/160 ghigliottina senza unghiata (non ricordo il numero), conetto polini. Qualcuno è in grado di aiutarmi, lo gradirei molto anche perché potrei usare un coperchio scatola un po' più basso. Grazie in anticipo ciao, ecco la modifica di cui parlavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 10 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao,perché il coperchio più basso?? Torniamo a noi,le misure sono nominali o calibrate? Al conetto polini hai fatto lo smusso sopra i getti??? 1° coperchio + basso perché i telai old in quel punto hanno meno spazio e pur alzando dietro la scatola rialzata tocca. 2° getti calibrati e cono polini lavorato a disopra dei getti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: potrei usare un coperchio scatola un po' più basso Non farlo. Serve più spazio possibile lì sopra. Normalmente si cerca di alzare in quel punto, non di abbassare. Il carburatore T5 è più basso proprio per poter avere un filtro aria più grosso e alto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: 1° coperchio + basso perché i telai old in quel punto hanno meno spazio e pur alzando dietro la scatola rialzata tocca. 2° getti calibrati e cono polini lavorato a disopra dei getti. Scusa Meri per l'intervento ma è cambiato il risultato della partita in corso, ad Ankara,Ankara 1 Lazio 0e 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 1 ora fa, iena ha scritto: Non farlo. Serve più spazio possibile lì sopra. Normalmente si cerca di alzare in quel punto, non di abbassare. Il carburatore T5 è più basso proprio per poter avere un filtro aria più grosso e alto. ciao, sono consapevole di questo. Cerco di mettere il coperchio originale con un po' di rialzo, il pinasco, così, tocca e ammortizzando si rompe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 Forse può servire a qualcuno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2021 Share Posted January 3, 2021 34 minuti fa, SpecialJack ha scritto: Forse può servire a qualcuno! C'è una dicussione apposta ul carburatore SI e come dargli benzina... puoi postare anche lì. Hai una torretta della Cosa con spillo grande? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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