Ponzio Pelato Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 44 minuti fa, iena dice: Hai ragione anche tu... Io ho un SI 24 ah ecco... io rispondevo ad Adolf perchè qui 11 ore fa, Adolf dice: Sotto il mio px attuale ho un VMC con si20 e polini original, il motore e stock piaggio. Per evitare problemi mi son lavorato la torretta a modo mio. Avevo su il dr prima del vmc e come getto del max avevo 115... tirato il collo per oltre 5 km al motore in riserva e zero problemi. Ho trovato a prezzo molto vantaggioso un vmc e per sfizio l'ho messo al posto del dr.... SON DOVUTO SALIRE A 135 per dissetare il signole cinese!!!!! (160/be3/135) Anche in questo caso tirato il collo al max per km ma mai MAI avuto problemi di svuotamento vaschetta. Se si lavora con un minimo di testa si2X, si mette un bgm e un tubo benzina da 7.5 interno potete abbeverare anche un 221 con si24 senza bisgono di pompe a depressione! si parlava di 20/20... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 Le modifiche da fare alla torretta cosa, quella con spillo da 5.2, sono quelle viste nelle foto che ha postato Iena?Vorrei sistemare il mio si 24 per bene.. oltre alle modifiche viste in foto c'è altro da fare?lo spillo ammortizzato vi crea problemi di chiusura o va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 Le modifiche che ho postato io sono state fatte alla torretta del SI24 normale, del PX non a quello Cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 (edited) 32 minuti fa, anafestico dice: Le modifiche da fare alla torretta cosa, quella con spillo da 5.2, sono quelle viste nelle foto che ha postato Iena?Vorrei sistemare il mio si 24 per bene.. oltre alle modifiche viste in foto c'è altro da fare?lo spillo ammortizzato vi crea problemi di chiusura o va bene? A me lo spillo ammortizzato non crea nessun problema... c'è chi dice che sullo sconnesso non chiude e si imbroda... boh... io in sterrato non vado... sul pavè non mi è mai successo nulla... La torretta Cosa poi ha ben poche modifiche ancora da fare... io ho allargato a 2,5mm il passaggio dello spillo che in realtà era già circa 2,25... quindi non so nemmeno se ne valesse la pena... e se tornassi indietro non so se lo rifarei... l'ottone è un materiale fetente da lavorare... bisogna stare attenti e svasare bene con una punta fatta ad hoc la battuta dello spillo, altrimenti ciao chiusura... 🏴 Ho poi sbavato il passaggio dalla pipetta alla vaschetta (che è già più grande di quello in foto) e ho allargato il foro della pipetta a 4,5... c'è chi lo allarga anche di più... forse 5mm... ma non saprei se ne vale la pena... se poi hai il tubo benzina con la fascetta vai a stringere e lo schiacci Io non ho un motore performante ma... per quanto assetato sia il motore... con sfiato sul tappo ben libero+rubinetto sip/bgm+torretta cosa+24 con foro passaggio vaschetta 1,8/2,0 e... credo che il resto siano seghe mentali... Edited August 6, 2018 by pulun 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 Grazie Pulun, allora provo con torretta cosa e foro pozzetto da 2mm e vediamo un pò. Il rubinetto sip/bgm si vedrà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 (edited) 32 minuti fa, anafestico dice: Grazie Pulun, allora provo con torretta cosa e foro pozzetto da 2mm e vediamo un pò. Il rubinetto sip/bgm si vedrà il rubinetto è molto importante... è la base da cui partire... l'ordine è: sfiato del tappo, rubinetto, torretta, foro vaschetta. Se hai un po' di tempo, voglia e attrezzatur, ci sono video su youtube che ti insegnano concretamente a modificare il tuo originale. come questo per esempio Edited August 6, 2018 by pulun 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted August 6, 2018 Share Posted August 6, 2018 Grande!!mi ricordavo di averlo visto sul tubo questo video ma non lo trovavo più. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 20, 2018 Share Posted August 20, 2018 CIAO,ho sostituito il modello precedente con questo,fori sfiato sul tappo leggermente allargati e non ostruiti,tubo della miscela da 7-7,5 mm senza giri strani.Sarà sufficiente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2018 Share Posted August 21, 2018 Forse sì... Stai poco a verificare quanto butta... Il tubo inoltre fallo un po' corto che arrivi giusto senza schiacciarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted August 21, 2018 Share Posted August 21, 2018 4 ore fa, McKenzie dice: Forse sì... Stai poco a verificare quanto butta... Il tubo inoltre fallo un po' corto che arrivi giusto senza schiacciarsi. Ciao,liscio come l'olio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Qualcuno fa queste modifiche sui SI? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 A parte quella del foro nella vite, il resto credo di averle fatte tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 12 minuti fa, Il_Barone dice: Qualcuno fa queste modifiche sui SI? Di queste ci vedo poco di utile. 13 minuti fa, Il_Barone dice: Il passaggio fondamentale è qui. E' un lavoro che non mi fido a fare. Per quello vado di coperchio DRT 7. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 2 minuti fa, 500turbo dice: E' un lavoro che non mi fido a fare. Ma non è quello che hai fatto sul mio ancora 7/8 anni fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 26 minuti fa, 500turbo dice: Di queste ci vedo poco di utile. Il passaggio fondamentale è qui. E' un lavoro che non mi fido a fare. Come mai? (entrambe le cose ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 1 ora fa, iena dice: Ma non è quello che hai fatto sul mio ancora 7/8 anni fa? Parlo proprio di forare con la punta fino in fondo. 1 ora fa, Il_Barone dice: Come mai? (entrambe le cose ) Fino al coperchietto di benzina ne arriva comunque in abbondanza. Il problema è lì dal coperchietto alla vaschetta. Il foro dove fa tenuta lo spillo è da 2 mm o 2,2 mm non ricordo precisamente, andrò a controllare. Ed è la stessa misura sia in quelli con spillo normale che in quello con spillo maggiorato. Sopra coperchietto Spaco standard Sotto Pinasco a portata maggiorata. Foro identico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 (edited) Addirittura quello Pinasco a destra ho dovuto io col una punta svasarlo un po' e arrivare QUASI fino in fondo. Lo Spaco a sinistra ha già l'ingresso più grande e prosegue ad imbuto verso lo spillo. Edited January 20, 2020 by 500turbo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Ricapitolando (scusate se stresso ma può esser utile) , dopo aver controllato in garage: Coperchi Dell'Orto/Spaco senza fori laterali allo spillo: spillo 4,5mm foro 2mm Coperchi Dell'Orto/Spaco con fori laterali allo spillo : spillo 4,5mm foro 2,2 mm Coperchi marchiati Pinasco :spillo 5,2 mm foro 2,2 mm Coperchio DRT7 :spillo 5,2 mm foro 2,5mm (?) (ipotesi perchè lo sto usando e non ho verificato) Dei coperchi DRT ( 5 e 7) forse si ricorda @Adolf II le misure. Avevo anche dei coperchi di qualche SI20/17 e SI20/15 , e lì la punta da 2 mm non passava. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 11 minuti fa, 500turbo dice: Ricapitolando (scusate se stresso ma può esser utile) , dopo aver controllato in garage: Coperchi Dell'Orto/Spaco senza fori laterali allo spillo: spillo 4,5mm foro 2mm Coperchi Dell'Orto/Spaco con fori laterali allo spillo : spillo 4,5mm foro 2,2 mm Coperchi marchiati Pinasco :spillo 5,4 mm foro 2,2 mm Coperchio DRT7 :spillo 5,4 mm foro 2,5mm (?) (ipotesi perchè lo sto usando e non ho verificato) Dei coperchi DRT ( 5 e 7) forse si ricorda @Adolf II le misure. Avevo anche dei coperchi di qualche SI20/17 e SI20/15 , e lì la punta da 2 mm non passava. Ricordi che dimensioni hanno gli spilli per px e cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Mi ricollego allo spillo... C'è differenza in termini di prestazioni e afflusso benzina nel montare uno spillo ammortizzato piuttosto che uno fisso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 2 minuti fa, Il_Barone dice: Ricordi che dimensioni hanno gli spilli per px e cosa? Da quello che ho sempre saputo, lo spillo di serie del PX è quello da 4,5, lo spillo di serie della Cosa è da 5,2 ( prima ho scritto 5,4 ma mi autocorreggo). Poi ci sarebbe il discorso spillo ammortizzato o spillo ammortizzato. Io sinceramente non noto differenze. Magari se avete delle esperienze a riguardo. Le voci dicono che sulle elaborazioni meglio quello non ammortizzato... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Avevo giusto chiesto per lo spillo un minuto prima (ti ho corretto la misura nel tuo post) Forando come nelle foto che ho postato, conviene mettere uno spillo Cosa? O non cambia una mazza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 A parità di foro, guardando questo video, sembrerebbe che con lo spillo piccolo si abbia migliori risultati. Con foro standard. Poi non so se il lavoro di portare il passaggio a 2,5 mm si possa fare sui coperchi che usano lo spillo piccolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Con coperchio e spillo della cosa vai già più che bene su motori non molto pompati... Se ricordo bene la punta da 2.5 passa... Lo spillo non fa differenza da catalogo lo danno sia ammortizzato che no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Però sarebbe interessante ragionare quando effettivamente comincia ad essere indispensabile un coperchio a portata maggiorata e quando va bene quello originale. Vero che sto usando un DRT, ma alla fine lo preso un po' per sfizio mio. Alla fine sto usando un SI24 montato su un VMC 177. Forse dovrebbero preoccuparsi di più chi usa i Pinasco SI28, che più che chiamarli carburatori, mi piace chiamarli "distributori casuali di benzina". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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