Lonza92 Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 Buongiorno ragazzi.. apro questo post a duplice scopo.. A breve devo fare un motore per un mio amico.. Da tempo ho sperimentato varie modifiche sulla mia px per ovviare al problema dello svuotamento della vaschetta del carburatore.. volevo raccogliere piu informazioni possibili riguardo la modifica del rubinetto originale, modifica del gruppo spillo/ galleggiante e del carburatore in se.. cosi magari da riuscire a farne una guida prossimamente documentando i lavori svolti appunto sul motore di questo mio amico.. se qualche largeista ha notizie a riguardo o informazioni utili, vi prego di dire la vostra! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 Secondo me molti spunti li puoi trovare in questa discussione (dove comunque sei intervenuto anche tu a suo tempo): Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 seguo. io sulla mia ho 150 di max e se lo pippa tutto senza alcuna modifica. però ho la pompa benzina che forse mi aiuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 12 ore fa, Lonza92 dice: Buongiorno ragazzi.. apro questo post a duplice scopo.. A breve devo fare un motore per un mio amico.. Da tempo ho sperimentato varie modifiche sulla mia px per ovviare al problema dello svuotamento della vaschetta del carburatore.. volevo raccogliere piu informazioni possibili riguardo la modifica del rubinetto originale, modifica del gruppo spillo/ galleggiante e del carburatore in se.. cosi magari da riuscire a farne una guida prossimamente documentando i lavori svolti appunto sul motore di questo mio amico.. se qualche largeista ha notizie a riguardo o informazioni utili, vi prego di dire la vostra! Grazie Ciao,sacrificando l'autonomia,potresti fare un serbatoio meno profondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 10 ore fa, Paolo Paletti dice: Ciao,sacrificando l'autonomia,potresti fare un serbatoio meno profondo Io lo farei più grande invece. E con la pompa benzina :) Già è una rottura far benzina, figurarsi farla ancora più spesso 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 ciao,ho fatto un'esempio senza sbattimenti della pompa.Togli 3 lt ne rimangono 5 e hai il rubinetto di almeno 3 cm più alto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Ovviamente avere una maggior prevalenza aiuta... ma appunto perdere in autonomia con serbatoi già scarsetti non è proprio una bella idea 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 5 ore fa, McKenzie dice: Ovviamente avere una maggior prevalenza aiuta... ma appunto perdere in autonomia con serbatoi già scarsetti non è proprio una bella idea Sono proprio d'accordo . Io usavo la torretta maggiorata della cosa e rubinetto sip fast flow 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Pure io con torretta drt e rubinetto maggiorato bgm mi trovo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Ecco, riguardo alle torrette e cazzi vari. Torretta e foro sotto il getto del massimo cosa hanno comportato? Cioè la carburazione è rimasta invariata? Oppure oltre alla torretta sono cambiati anche dei getti o emulsionatori? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Il foro mai toccato , quando il getto del massimo diventa troppo grosso calo col freno aria e di conseguenza ingrassi la carburazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Io mettendo la torretta drt ho abbassato il getto del massimo di 5 punti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm?Io sto per montare il conetto mrp su 24si con airbox fatto da me (bello grande) e non vorrei che usando getti intorno a 140 rischi di svuotare la vaschetta e griiip.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Allargato a punta da 1,75mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 13 ore fa, anafestico dice: Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm?Io sto per montare il conetto mrp su 24si con airbox fatto da me (bello grande) e non vorrei che usando getti intorno a 140 rischi di svuotare la vaschetta e griiip.. Anziché freno aria 160 usa un 140 e vedrai che il getto cala a 120 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 (edited) Il 20/6/2018 at 07:33, enrico83 dice: Pure io con torretta drt e rubinetto maggiorato bgm mi trovo bene Idem Torretta DRT 7 e rubinetto BGM, quasi impossibile svuotare la vaschetta. 16 ore fa, anafestico dice: Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm? Su tutti i carburatori SI che mi capitano tra le mani faccio un foro con punta da 2mm. Di più non serve. I Pinasco SI24ER hanno addirittura il foro più grande, 2,5mm o forse di più. E' esagerato, anche se a dir la verità quel carburatore l'ho provato e non mi ha dato nessun problema, nemmeno al minimo o a filo di gas. Edited June 21, 2018 by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 2 ore fa, Gt1968 dice: Anziché freno aria 160 usa un 140 e vedrai che il getto cala a 120 e in modo direttamente proporzionale al getto calano anche le prestazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 Assolutamente no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 (edited) @Gt1968 ma se sono 10 anni che usi PHBH... non sai nemmeno più come funziona il SI... Edited June 22, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 21, 2018 Author Share Posted June 21, 2018 Anche io uso un 24 si del lorto, con vaschetta drt tipo 7 e foro da 2.5 sulla vaschetta.. purtroppo il foro da 2.5 l ho trovato gia fatto, altrimenti a prove fatte con il foro da 1.7 sbrodola meno ai bassi regimi.. Riguardo al gruppo spillo / galleggiante della cosa l avete montata cosi com'è? Avete modificato altro?? Perché leggevo che alcuni sul gruppo spillo di serie, c'è chi fa dei fori laterali o altro.. c'è uno su YouTube che fa vedere queste modifiche.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Io. Generalmente mi. Modifico le torrente da me direttamente. Ideale sarebbe quella della cosa che son già in pelo meglio delle originali px.. Volendo per aumentare la portata puoi togliere il filtro sul carburatore e metter uno in linea ( generoso così la portata non ha problemi). Ho usato si24 con venturi con m1x con torretta 5 drt avevo un leggero svuotamento della Vaschetta quando son passato alla 7 fine dei problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 ciao,il discorso di avere più benzina al carburatore si................ Per esperienza personale con un rubinetto Sip,un tubo benzina della giusta lunghezza e gli sfiati del tappo serbatoio efficienti,sono riuscito a dare da bere sial sul 225 a valvola con il si 24 con venturi e airbox,sia sul 215 lamellare con il phbh30. Assodato questo,gli unici accorgimenti da prendere in considerazione, sono : Il foro nella vaschetta il passaggio della torretta Il si 24 wrxr ha già i passaggi allargati e va bene così,mentre il si 26 è meglio prendere lo standard e i passaggi li maggioriamo noi,perché il wrxr ha il foro della vaschetta troppo grosso e può dare problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 22 minuti fa, Paolo Paletti dice: ciao,il discorso di avere più benzina al carburatore si................ Per esperienza personale con un rubinetto Sip,un tubo benzina della giusta lunghezza e gli sfiati del tappo serbatoio efficienti,sono riuscito a dare da bere sial sul 225 a valvola con il si 24 con venturi e airbox,sia sul 215 lamellare con il phbh30. Assodato questo,gli unici accorgimenti da prendere in considerazione, sono : Il foro nella vaschetta il passaggio della torretta Il si 24 wrxr ha già i passaggi allargati e va bene così,mentre il si 26 è meglio prendere lo standard e i passaggi li maggioriamo noi,perché il wrxr ha il foro della vaschetta troppo grosso e può dare problemi. Spiegami un po sta cosa del si26 wrx, che io mi trovo magro di passaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 3 minuti fa, Turbo99 dice: Spiegami un po sta cosa del si26 wrx, che io mi trovo magro di passaggio ciao, personalmente ho avuto il si 24 wrxr e mi sono sempre trovato bene,per la mia affermazione riguardo il 26 leggendo nei vari forum chi ha il si 26 wrxr ha sempre accusato problemi di tartagliamento e imbrodamenti vari.Per quanto ho letto il problema è il foro nella vaschetta "quello nella foto è del si 24 e va bene così"pare che sia da 3mm mentre dovrebbe essere al max 2,5mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 E sugli originali è appena più di 1,5 mm. Giochiamo a tombola adesso 😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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