Il_Barone Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Qualcuno ne ha mai sentito parlare? http://www.motogarden.net/motori-di-ricambio/engine-parts/tecumseh/p.-elettriche/modulo-elettronico-con-morsetto-e-per-eliminare-le-puntine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Mai sentito e mai visto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Ma sinceramente sarebbe da vedere come si adatta allo statore nella difficoltà di montaggio in primis 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 è il sistema che si usa sui taglia erba decespugliatori ecc... che di solito l'ho hanno integrato nella bobina non so se in qualche modo sia applicabile all'accensione vespa di elettronica non ne capisco una mazza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 16, 2018 Author Share Posted June 16, 2018 Mi diceva un ragazzo che molti lo usano sui moped della Monferraglia... boh... mai visto nemmeno io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Sulle vecchie motoseghe aiuta molto... su vespa non l'ho mai visto usare e non so se possa funzionare o meno... so che vi erano discussioni a riguardo nel UEBBB, ma non mi ci sono mai interessato più di tanto... alla fine se si hanno puntine decenti (nuove non vuol dire che lo siano) e un condensatore che va bene (anche qui i ricambi son quel che sono) si è a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 A trovar i ricambi buoni!! Su un motore che ho fatto ho cambiato puntine 3 volte in un mese... con i condensatori ne ho trovata una partita di buoni e li monto esterni. Tornando in tema, mai visti sti affari, ma molto interessante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 Sarebbe interessante capire su che principio fisico si basa il sensore. Le puntine aprono per un contatto meccanico con la camma del volano, ma questo coso come "sente" quando è ora di aprire il circuito? Mi viene da pensare che sia un sensore di prossimità sensibilissimo, in grado di percepire il poco spessore in più della camma... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 Non so... L'oggettino si installa lungo il filo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 Interessante, potrei provalo su qualche 50 special, non mi spiego come faccia a sapere quando aprire i contatti e far partire la scintilla come dice bunna, lo compro e lo provo, quasi quasi..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 Il 17/6/2018 at 14:27, rollarizla1987 dice: Interessante, potrei provalo su qualche 50 special, non mi spiego come faccia a sapere quando aprire i contatti e far partire la scintilla come dice bunna, lo compro e lo provo, quasi quasi..... Aspettiamo tue notizie allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 Non so quanto tempo passerà però....😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Bello. Ma funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 12, 2019 Author Share Posted March 12, 2019 Il buon @rollarizla1987 millantava di voler provare codesto modulo, probabilmente l'ha montato e la vespa è diventata una goldwing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Possibile... 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yulred59 Posted June 14, 2020 Share Posted June 14, 2020 (edited) E su un volalo in cui ci sono all'interno sia la bobina di bassa tensione che quella di alta per la candela chi mi dice come si collega il modulo elettronico? Grazie Edited June 14, 2020 by yulred59 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted June 14, 2020 Share Posted June 14, 2020 (edited) 13 ore fa, yulred59 ha scritto: E su un volalo in cui ci sono all'interno sia la bobina di bassa tensione che quella di alta per la candela chi mi dice come si collega il modulo elettronico? Grazie Devi collegare il cavo della bobina bt alla bobina at ed al modulo, rimuovendo puntine e condensatore. Se hai un altro faston libero, va a massa. Presta attenzione all'anticipo. Edited June 14, 2020 by AlessandroMora Incompleto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 22, 2021 Author Share Posted November 22, 2021 Segnalo anche questo https://www.lambytrading.it/879-kit-elimina-puntine-modulo-elettronico.html?fbclid=IwAR0niQmcVvXSShbduYdDLGPn2pWRKOUXP8Q9qb8dtSelrKD5TTHR-jgb0io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted April 20, 2023 Share Posted April 20, 2023 Ciao a tutti. Ho sotto mano una vespa con questo modulo, effettivamente funziona ma non riesco a capire come arrivare ad un anticipo corretto. Funziona solo con volano tipo moped eliminando appunto puntine e condensatore. Ieri sera ho dato uno sguardo veloce con la strobo e comunque gira super anticipato, circa 23 24 gradi. Sarebbe bello capire come fare a ritardare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 20, 2023 Author Share Posted April 20, 2023 1 ora fa, Davides ha scritto: Ciao a tutti. Ho sotto mano una vespa con questo modulo, effettivamente funziona ma non riesco a capire come arrivare ad un anticipo corretto. Funziona solo con volano tipo moped eliminando appunto puntine e condensatore. Ieri sera ho dato uno sguardo veloce con la strobo e comunque gira super anticipato, circa 23 24 gradi. Sarebbe bello capire come fare a ritardare.... Io l'avevo montata su uno Sprint e su un px senzafrecce. Girando lo statore non cambia l'anticipo? Cosa intendi per volano tipo moped? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts