rollarizla1987 Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Mi trovo a fare un motorettino diverso dal mio solito, (pistone piccolo, di solito faccio dei D60😁) e mi piacerebbe condividere qui. allora, in arrivo la suddetta termica e l'albero in settimana, albero ETS nuovo ed originale, è già arrivata la marmitta, la vmc grande, l'accensione da 1.2kg sempre vmc (la versione migliorata dovrebbe essere) collettore Polini 3 fori con modifica tassinari per minarelli orizzontale e carburo phbh30 che già ho cambio 10-14-18-20, corone tutte originali, crociera rinforzata e gomma 3.00 tutto andrà montato sotto ad una pk con i carter già senza valvola, solo da spianare e travasare, probabile che sarà da tagliare qualcosa sotto al telaio, ma il propietario mi ha dato il via libera per usare il flessibile, quindi direi perfetto manca da comprare la primaria che ero intenzionato sulla 22/63 elicoidale, e la crociera. Io vorrei farlo girare un pochino, quindi non vorrei tenerlo così basso di fase (non so come esce di fabbrica) vorrei magari tenere il travaso sui 125 e lo scarico sui 188, quindi chiedo, quella marmitta, su che fasi circa lavorerà??? ps, in 2 settimane deve essere finito👿 appena posso faccio un po di foto della componentistica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Potresti montare la calssica 27/69 con un parastrappi fatto da te e la solita faio eco... poi secondo me come fasi ci sei e dovrebbe andare benone... Sulla marmitta se ne sono sentite di ogni tipo... alcuni la odiano perchè difficile da montare e non ha prestazioni buone, tempo fa si diceva andasse benissimo sui 185° di scarico con la quarta corta... insomma mi sa che una buona recensione sarai tu a farla come al solito. Poi se il motorello fosse più sul tuo stile avresti messo un albero in corsa 54 e tirato fuori un bel motore senza dubbio... ma come è messo giù costa di meno e forse gira di più. Butta qualche fotuzza della lavorazione Sul lelaio puoi tagliare il pozzetto in modo da avere accesso da sotto e poi fare una piastra avvitata, in modo che anche per carburarla non serve smontare il carburatore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Io con la Vmc Evo su un Polini in ghisa 58x51 semi spinto mi sono trovato bene con 182° di scarico, apertura cordale al 70°... Di terza con 25/69 e cluster da 17, sono arrivato a 11600 giri, con un ottima potenza e un erogazione abbastanza buona.... Per quanto riguarda il pro cup ne devo iniziare anch'io uno a breve, il mio però è un terza serie... Per come lo vedo io sta meglio in corsa maggiorata, o 56x53 a valvola o 56x54 lamellare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 11, 2018 Author Share Posted June 11, 2018 Mec hai centrato il nocciolo 21 minuti fa, ilovespecial dice: Io con la Vmc Evo su un Polini in ghisa 58x51 semi spinto mi sono trovato bene con 182° di scarico, apertura cordale al 70°... Di terza con 25/69 e cluster da 17, sono arrivato a 11600 giri, con un ottima potenza e un erogazione abbastanza buona.... Per quanto riguarda il pro cup ne devo iniziare anch'io uno a breve, il mio però è un terza serie... Per come lo vedo io sta meglio in corsa maggiorata, o 56x53 a valvola o 56x54 lamellare. Informazioni preziose, grazie mille In effetti a casa ho un corsa 54 Biella 105 quello bgm ma non so se sia una bella scelta metterglielo su, é vero che non ha tutta sta putenza, ma di quell'albero mi fido poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 2 ore fa, rollarizla1987 dice: Mec hai centrato il nocciolo Informazioni preziose, grazie mille In effetti a casa ho un corsa 54 Biella 105 quello bgm ma non so se sia una bella scelta metterglielo su, é vero che non ha tutta sta putenza, ma di quell'albero mi fido poco Buttalo su senza pensarci due volte... un bel basettone e vedrai che va come un treno... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 (edited) 3 ore fa, rollarizla1987 dice: Mec hai centrato il nocciolo Informazioni preziose, grazie mille In effetti a casa ho un corsa 54 Biella 105 quello bgm ma non so se sia una bella scelta metterglielo su, é vero che non ha tutta sta putenza, ma di quell'albero mi fido poco Le spalle da quanto sono? Perché sul mio (non proprio mio, in verità per @Specialino) volevo usare proprio questo, con lamellare falc... Oppure farlo a valvola con albero drt c53. Edited June 11, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 11, 2018 Author Share Posted June 11, 2018 (edited) 2 ore fa, ilovespecial dice: Le spalle da quanto sono? Perché sul mio (non proprio mio, in verità per @Specialino) volevo usare proprio questo, con lamellare falc... Oppure farlo a valvola con albero drt c53. 87mm, il fatto che non è brutto, solo che non sono convintissimo, ormai l'unico modo per schiarirmi le idee è provare Edited June 11, 2018 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 11, 2018 Author Share Posted June 11, 2018 fotooooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 11, 2018 Author Share Posted June 11, 2018 al 90% il volano lo cambio con uno da 1kg parmakit e gli monto la ventola del vespatronic, questo deve essere bello reattivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 24 minuti fa, rollarizla1987 dice: 87mm, il fatto che non è brutto, solo che non sono convintissimo, ormai l'unico modo per schiarirmi le idee è provare Si l'unico problema è che con le spalle da 87, chiude un po' troppo l'ingresso, forse.... Stasera lo devo ordinare per il mio amico... Per il resto bella robetta... Sul cilindro che farai oltre a rifasato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 11, 2018 Author Share Posted June 11, 2018 39 minuti fa, ilovespecial dice: Si l'unico problema è che con le spalle da 87, chiude un po' troppo l'ingresso, forse.... Stasera lo devo ordinare per il mio amico... Per il resto bella robetta... Sul cilindro che farai oltre a rifasato? Vedo di fare un bel lavoro con il condotto d'aspirazione😉 Sul cilindro sicuro lo pulisco tutto, poi non appena arriva e ce l'ho in mano vediamo cosa farne di quel coso😀 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Con sti lamellari al carter ...... Arriverà prima o poi quello che vi lascerà tutti dietro e vi farà cambiare idea ahahahahaha 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 12, 2018 Author Share Posted June 12, 2018 7 ore fa, Turbo99 dice: Con sti lamellari al carter ...... Arriverà prima o poi quello che vi lascerà tutti dietro e vi farà cambiare idea ahahahahaha 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 l'unico tipo di aspirazione rotante ammesso, non è quello vespa😂😂😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted June 12, 2018 Share Posted June 12, 2018 19 ore fa, McKenzie dice: Sul lelaio puoi tagliare il pozzetto in modo da avere accesso da sotto e poi fare una piastra avvitata, in modo che anche per carburarla non serve smontare il carburatore. Purtroppo questo non sono riuscito a farlo. E' un bel macello risolvere facile. Ho visto che sbindola fa la parte finale per pk per il phbh senza tagliare. quella potrebbe essere una buona cosa per togliersi tante rogne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 12, 2018 Share Posted June 12, 2018 5 hours ago, Urby said: Purtroppo questo non sono riuscito a farlo. E' un bel macello risolvere facile. Ho visto che sbindola fa la parte finale per pk per il phbh senza tagliare. quella potrebbe essere una buona cosa per togliersi tante rogne o una moto anche risolverebbe ,,, 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 12, 2018 Author Share Posted June 12, 2018 40 minuti fa, Maverick dice: o una moto anche risolverebbe ,,, Dai maverik, sarebbe troppo facile😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 13, 2018 Author Share Posted June 13, 2018 cilindro arrivato, in effetti è proprio bruttino, va ripulito un bel po'. appena mi arriva la pk smonto tutto quel che mi serve e mi metto all'opera 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Preparati la piastra e il pezzo di tubo che ti serve per il carburatore... Se hai poco tempo di solito gli imprevisti sono dovuti al fatto che serve fare lavori insoliti oppure mancha qualche pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 (edited) 22 minuti fa, rollarizla1987 dice: cilindro arrivato, in effetti è proprio bruttino, va ripulito un bel po'. appena mi arriva la pk smonto tutto quel che mi serve e mi metto all'opera Come mai hai preso il 2? Già il 3 a livello di pistone e testa è tutt'altra cosa, soprattutto la qualità del pistone e le tolleranze... Il cilindro è pieno di bave, ma con pazienza tutto si risolve. Edited June 13, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 13, 2018 Author Share Posted June 13, 2018 36 minuti fa, ilovespecial dice: Come mai hai preso il 2? Già il 3 a livello di pistone e testa è tutt'altra cosa, soprattutto la qualità del pistone e le tolleranze... Il cilindro è pieno di bave, ma con pazienza tutto si risolve. Ho trovato a bassissimo prezzo la termica e l'ho presa😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 13, 2018 Author Share Posted June 13, 2018 nuova ne, solo slimazzata per montare un volano ape, ma mai montato, prezzo molto interessante e l'ho preso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 E allora se era un occasione, comunque sia visto il prezzo anche da nuovo è un buon cilindro... Contando che con quei soldi viene un Polini in ghisa... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 13, 2018 Author Share Posted June 13, 2018 33 minuti fa, ilovespecial dice: E allora se era un occasione, comunque sia visto il prezzo anche da nuovo è un buon cilindro... Contando che con quei soldi viene un Polini in ghisa... fai che con quello che l'ho pagato prendevo a stento un ghisone😉 ho dovuto approfittare 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Ottima scelta riz! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Che frizione è?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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