Lucky87 Posted June 9, 2018 Share Posted June 9, 2018 Buonasera, su un px 150 con Polini original..posso montare il pignone da 22? Originale e da 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 9, 2018 Share Posted June 9, 2018 se l'unica modifica rispetto all'originale è la polini original, no non te lo consiglio... Avresti un cambio con 3 marce + retromarcia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted June 9, 2018 Author Share Posted June 9, 2018 Purtroppo ho tolto il pinasco in ghisa..ho perso il conto delle volte k ho grippato! E dopo il 2 pistone buttato..via! Ora ho lasciato il pignone 22 l'airbox pinasco e Polini original..Domani provo..altrimenti rimetto il 21 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Secondo me un cilindro adatto al tuo scopo è un bel DR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 16 minuti fa, pulun dice: Secondo me un cilindro adatto al tuo scopo è un bel DR177 Che di "bel" ha ben poco.... ma è l'entry level delle elaborazioni large Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 (edited) 3 ore fa, McKenzie dice: Che di "bel" ha ben poco.... ma è l'entry level delle elaborazioni large Confronto al Pinasco 177 ghisa credimi che di bello ha invece molto... Nella fattispecie almeno il Dr preso e montato non continua a grippare come quello che ha montato lui... che è l'exit level delle elaborazioni large. Edited June 11, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 ciao,ma sopratutto perché continua a grippare?Grippa per la scarsa qualità del GT ok ci sta.Ma potrebbe avere altri problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Allora lo scrivo un'altra volta dato che l'ho già scritto nel precedente post di Lucky 87... Il Pinasco ghisa esce di fabbrica con una tolleranza pistone cilindro molto bassa per sopperire alla bassa qualità della ghisa che col salire delle temperature va incontro a una dilatazione meno regolare di altri cilindri... per esempio quelli in alluminio. Indi per cui se la tolleranza è troppo stretta grippa. Questo problema ce l'ha il Pinasco ghisa in primis e il Polini 177 in seconda battuta ... questo problema invece non ce l'hanno i Dr 177 che di fabbrica escono con una tolleranza molto grande da lì il grande scampanare... e non ce l'hanno neanche i Malossi 166 perché la Malossi usa una ghisa superiore che permette le tolleranze al centesimo dei pistoni... Va da sé che il prezzo del Malossi 166 non è lo stesso del Dr 177... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Il malossi ha anche la testa fatta come dio comanda e non si imbarca sfiatando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Non si imbarcano neanche le altre se controlli la planarità e fai il serraggio a freddo e con la dinamometrica. Mi raccomando però di usare una dinamometrica seria e non quella dei cinesi... Se poi aggiungi anche un velo di sigillante non sfiatano neanche! Il Malossi però ha di serie le boccole di centraggio e l'or di tenuta in viton oltre a una guarnizione di rame per ogni evenienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 1 ora fa, pulun dice: Allora lo scrivo un'altra volta dato che l'ho già scritto nel precedente post di Lucky 87... Il Pinasco ghisa esce di fabbrica con una tolleranza pistone cilindro molto bassa per sopperire alla bassa qualità della ghisa che col salire delle temperature va incontro a una dilatazione meno regolare di altri cilindri... per esempio quelli in alluminio. Indi per cui se la tolleranza è troppo stretta grippa. Questo problema ce l'ha il Pinasco ghisa in primis e il Polini 177 in seconda battuta ... questo problema invece non ce l'hanno i Dr 177 che di fabbrica escono con una tolleranza molto grande da lì il grande scampanare... e non ce l'hanno neanche i Malossi 166 perché la Malossi usa una ghisa superiore che permette le tolleranze al centesimo dei pistoni... Va da sé che il prezzo del Malossi 166 non è lo stesso del Dr 177... ciao,addirittura peggio del Polini?Mortacci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Caro Paolo, se non mi credi puoi sempre comprarlo e provare tu stesso montandolo al posto del VMC sulla Vespa di tuo nipote, di sicuro non scampana e di conseguenza non ha bisogno del viton tra le alette della testa, unico neo non avrà la stessa cavalleria del famoso cilindro in alluminio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 2 minuti fa, pulun dice: Caro Paolo, se non mi credi puoi sempre comprarlo e provare tu stesso montandolo al posto del VMC sulla Vespa di tuo nipote, di sicuro non scampana e di conseguenza non ha bisogno del viton tra le alette della testa, unico neo non avrà la stessa cavalleria del famoso cilindro in alluminio... ????Volevo dire che il pinasco in ghisa è peggio del Polini.Mortacci Non tirare sempre fuori il blablabla del figlio di un mio amico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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