ilovespecial Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Ormai trovare dei carter bifilo con valvola messa bene è diventata un impresa, e chi li vende fa dei prezzi assurdi... A casa mi ritrovo un bel po' di blocchi e carter HP quasi tutti con le valvole immacolate, e mi chiedevo se qualcuno ha già provato questa modifica per capire come si è trovato. Intendo questo: So che sarebbe meglio mantenere il monofilo e montare il filo rigido, ma vorrei mantenere i due fili, così quando devo cambiare di nuovo motore non ho problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Il problema di montare il monofilo è che puoi farlo col manubrio special e costruendoti la battuta fine corsa in basso... Adatti la camma e monti il tappo al posto del contakm. Con la modifica risolvi diversi problemi a mio avviso. Non conosco molti che la usino, ma non ho mai letto che dia dei problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 6 minuti fa, McKenzie dice: Il problema di montare il monofilo è che puoi farlo col manubrio special e costruendoti la battuta fine corsa in basso... Adatti la camma e monti il tappo al posto del contakm. Con la modifica risolvi diversi problemi a mio avviso. Non conosco molti che la usino, ma non ho mai letto che dia dei problemi Io vorrei mantenere 2 fili, così quando devo montare un altro motore (bifilo), non devo fare nulla. Vorrei montare la modifica come quella in foto. Conosci qualcuno che l'ha provata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Seguo sono curioso anche io, mi avanzano giusto un un carter completo monofilo, e non ho mai trovato pareri in merito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Come detto non ho mai letto pareri che dicono crei problemi... Per cui proverei a montarlo visto che non è una cosa difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 Oltre ai due fori sul carter dovrebbe essere p&p, no? Penso che nel manubrio non ci dovrebbe essere niente da fare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Non credo... i fori sono in un posto un po' scomodo, ma mi sembra siano fattibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 Ma ora valuto un po', ma penso di ordinarlo, sperando che non mi crei problemi al manubrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Fatti prestare un trapanino a mano col mandrino a 90 gradi altrimenti non so se ce la fai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 56 minuti fa, pulun dice: Fatti prestare un trapanino a mano col mandrino a 90 gradi altrimenti non so se ce la fai... Vabbè se è lo porto in torneria e faccio fare direttamente a loro così di evitare di fare i fori storti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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