Jump to content

Modifica da monofilo a bifilo, pareri.

Recommended Posts

Ormai trovare dei carter bifilo con valvola messa bene è diventata un impresa, e chi li vende fa dei prezzi assurdi... A casa mi ritrovo un bel po' di blocchi e carter HP quasi tutti con le valvole immacolate, e mi chiedevo se qualcuno ha già provato questa modifica per capire come si è trovato.

Intendo questo:

Screenshot_20180608-135412.thumb.jpg.4e6a58bceb263dcdd3e9730225b9a5d4.jpg

So che sarebbe meglio mantenere il monofilo e montare il filo rigido, ma vorrei mantenere i due fili, così quando devo cambiare di nuovo motore non ho problemi.

Il problema di montare il monofilo è che puoi farlo col manubrio special e costruendoti la battuta fine corsa in basso... Adatti la camma e monti il tappo al posto del contakm.

Con la modifica risolvi diversi problemi a mio avviso.

Non conosco molti che la usino, ma non ho mai letto che dia dei problemi 

6 minuti fa, McKenzie dice:

Il problema di montare il monofilo è che puoi farlo col manubrio special e costruendoti la battuta fine corsa in basso... Adatti la camma e monti il tappo al posto del contakm.

Con la modifica risolvi diversi problemi a mio avviso.

Non conosco molti che la usino, ma non ho mai letto che dia dei problemi 

Io vorrei mantenere 2 fili, così quando devo montare un altro motore (bifilo), non devo fare nulla.

Vorrei montare la modifica come quella in foto. Conosci qualcuno che l'ha provata?