Gemini89 Posted June 3, 2018 Share Posted June 3, 2018 Ciao ragazzi è un pezzo che non scrivo ma non sono stato mai fermo con la vespa come sapete avevo un falc 60x51 al carter un gran motore mai mollato un colpo,ma pur essendo un gran motore avevo bisogno di più potenza e allora ho deciso di passare ha un motore più spinto ma comunque utilizzabile tutto i giorni allora mi sono rivolto al buon @nordy che ha soddisfatto a pieno le mie richieste! ecco la configurazione Cilindro falc 60x54 scarico singolo aspirato al cilindro albero falc marmitta falc grande accensione parmakit con ventola falc frizione fabbri cambio Faio 10/55 14/52 18/49 20/47 primaria 27/69 con parastrappi e cestello falc carburatore inizialmente vhsh ma dopo phsb 35 pacco lamellare inizialmente quello normale ma dopo quando ho cambiato Carburatore montato il doppia cuspide falc In breve il motore inizialmente è stato montato di scatola aprendo i travasi alla base pacco lamellare base di lauro e vhsh dopo aver fatto un po’ di strada è stato alzato lo scarico e passato al pacco doppia cuspide e phsb 35 e bancato la vespa io son veramente soddisfatto un motore che tira sempre è molto bello da guidare lo consiglio 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted June 3, 2018 Author Share Posted June 3, 2018 Video della bancata 71AF00E3-84DA-43B4-93B0-63409DCD4FDD.MP4 4 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted June 3, 2018 Share Posted June 3, 2018 Ciao complimenti per il motore bancata da paura sarà divertentissimo da guidare ad occhio apri e ne hai finché vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted June 3, 2018 Author Share Posted June 3, 2018 Vi spiego un po’ come si comporta praticamente sempre pronto è bello selvaggio le 11000 fino in terza e la quarta a 10.600! e proprio bello da guidare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 3, 2018 Share Posted June 3, 2018 Complimenti per il motore, proprio una bella vespa!!! Una curiosità: Che gomme monti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 3, 2018 Share Posted June 3, 2018 Un big bore stradale molto curato... Ormai chiamano così solo i 180/200/250 ma io sono stra convinto che questo sia un motore fatto davvero per essere bello da guidare. La cura c'è sia nella realizzazione che nell'utilizzo spero sia affidabile in modo da darti un sorriso ad ogni uscita. A potermelo permettere farei qualcosa di molto simile, complimenti davvero. Salutami il Nordy che non lo sento da tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 3, 2018 Share Posted June 3, 2018 Bellissimo motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted June 4, 2018 Author Share Posted June 4, 2018 7 ore fa, Turbo99 dice: Complimenti per il motore, proprio una bella vespa!!! Una curiosità: Che gomme monti? Monto le unilli 90/90 7 ore fa, McKenzie dice: Un big bore stradale molto curato... Ormai chiamano così solo i 180/200/250 ma io sono stra convinto che questo sia un motore fatto davvero per essere bello da guidare. La cura c'è sia nella realizzazione che nell'utilizzo spero sia affidabile in modo da darti un sorriso ad ogni uscita. A potermelo permettere farei qualcosa di molto simile, complimenti davvero. Salutami il Nordy che non lo sento da tanto. Al momento non ha mollato per niente ritorno con il sorrisone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted June 4, 2018 Author Share Posted June 4, 2018 12 ore fa, YenaGT dice: Bellissimo motore Grazie Gian se siete giù a Modena idc tela faccio provare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted June 5, 2018 Share Posted June 5, 2018 (edited) Salve Gemini Monto il tuo stesso scarico su falc 58x51 al carter scarico traversinato Però mi sembra che il tuo silenziatore sia più lungo,e così o sbaglio?dal video nn sembra nemmeno tanto rumorosa Edited June 5, 2018 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted June 5, 2018 Share Posted June 5, 2018 Rispetto ai 57 58 solitamente sono più silenziosi a parità di silenziatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted June 5, 2018 Author Share Posted June 5, 2018 (edited) Allora il silenziatore è più lungo del normale ma comunque il traversinato e dovrebbe urlare di più rispetto al mio tieni conto che la mia ha la camma mitragliata più grande appunto perché ho il silenziatore più lungo Edited June 5, 2018 by Gemini89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted June 5, 2018 Share Posted June 5, 2018 Io credevo che più grande e la cilindrata più potenza e più rumore Invece è il contrario Comunque è per caso il nuovo silenziatore per il180cc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted January 6, 2023 Share Posted January 6, 2023 Il 3/6/2018 at 22:08, Gemini89 ha scritto: Vi spiego un po’ come si comporta praticamente sempre pronto è bello selvaggio le 11000 fino in terza e la quarta a 10.600! e proprio bello da guidare Quanti CV e Nm fa questo motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted January 6, 2023 Share Posted January 6, 2023 3 ore fa, Alby97 ha scritto: Quanti CV e Nm fa questo motore? Minimo 26 garantiti con tanta schiena 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 (edited) Salve Sto passando da 58x51 asp al cilindro scarico booster,ad un 60x54 sempre al cilindro c'era un po' di indecisione sulla scelta della luce si scarico avevo pensato al singolo come questo di gemini.Pero ho tanti dubbi il primo e quanta differenza ci possa essere nn tanto di velocità ma più che altro come accellerazione/coppia Sentendo lauro lui mi ha consigliato singolo Però vorrei anche pareri di chi come voi magari ha provato Edited March 5, 2023 by Jack FR 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 Secondo me ti ha consigliato in questo modo perché sa che è più facile avere un'erogazione stradale senza buchi e non troppo esplosiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Secondo me ti ha consigliato in questo modo perché sa che è più facile avere un'erogazione stradale senza buchi e non troppo esplosiva Si sicuramente nn bucherà mai quanto questo di adesso.Pero avevo il dubbio xké magari parlando di scarico singolo magari uno se lo aspetta meno cattivo,ripeto a me interessa che in effetti la differenza di prestazione sia molto evidente rispetto a 58 di ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 Lauro per uso stradale consiglia di solito scarico singolo, sicuramente rispetto al 58 che hai ora avrà più schiena sotto, in primis per via della cilindrata maggiore, a discapito magari di qualche giro meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 2 ore fa, Jack FR ha scritto: a me interessa che in effetti la differenza di prestazione sia molto evidente Ti fai un 180 e via 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 Bhe in effetti ci avevo pensato però e fuori budget E poi c'è da considerare che io la uso giornalmente per andare a lavoro. Mi serve in primis anche una certa affidabilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 Allora m200 fatto standard così contieni i consumi e non hai rogne 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 Volevo scambiare qualche chiacchiera con gemini ma nn risponde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.