Jump to content

Falc 60x54 scarico singolo


Gemini89
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi è un pezzo che non scrivo ma non sono stato mai fermo con la vespa come sapete avevo un falc 60x51 al carter un gran motore mai mollato un colpo,ma pur essendo un gran motore avevo bisogno di più potenza e allora ho deciso di passare ha un motore più spinto ma comunque utilizzabile tutto i giorni allora mi sono rivolto al buon @nordy che ha soddisfatto a pieno le mie richieste!

ecco la configurazione

Cilindro falc 60x54 scarico singolo aspirato al cilindro

albero falc

marmitta falc grande

accensione parmakit con ventola falc

frizione fabbri

cambio Faio 10/55 14/52 18/49 20/47

primaria 27/69 con parastrappi e cestello falc

carburatore inizialmente vhsh ma dopo phsb 35

pacco lamellare inizialmente quello normale ma dopo quando ho cambiato Carburatore montato il doppia cuspide falc

In breve il motore inizialmente  è stato montato di scatola aprendo i travasi alla base pacco lamellare base di lauro e vhsh dopo aver fatto un po’ di strada è stato alzato lo scarico e passato al pacco doppia cuspide e phsb 35 e bancato la vespa io son veramente soddisfatto un motore che tira sempre è molto bello da guidare lo consiglio 5553CDF4-67DF-4160-B41B-26768F503319.jpeg.5e78cf1052284966ec8c2fcc4e865690.jpeg

BAA9B811-DCA8-4019-8275-5DAF3AB2E081.jpeg

84FB40AC-8566-44F5-9E85-AC1AB972B1AE.jpeg

322DF6FF-B2F3-48D8-AFB6-B209931DFDF3.jpeg

33DC0613-1295-41F0-A8F9-D306B508196C.jpeg

827E4961-245B-4A13-8133-2F65BE80D9F3.jpeg

98C63C70-6889-4C98-9E47-DA9DEB1305C2.jpeg

564E6A72-43AD-4FAB-B0BB-9E87EFE2919F.jpeg

E969C46E-C644-4138-94AF-6AB20F3A0A1A.jpeg

855AE9B7-E44B-44F8-8C8E-60B956FB17FF.jpeg

AA3F7959-7307-4087-BECE-B142837BE5B7.jpeg

F9CE8388-35CC-41C8-8FAB-CE404DF797D9.jpeg

A40155AB-B2DF-42EA-A9E6-59BFD07527AF.jpeg

B492DE0D-F8BC-4594-B8DD-961F391A1A45.jpeg

934A7786-2C37-4616-B4D0-FD8FFC22156C.jpeg

 

8146CEE8-9DBA-401A-9669-54EAD6846B4D.jpeg

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

Un big bore stradale molto curato... Ormai chiamano così solo i 180/200/250 ma io sono stra convinto che questo sia un motore fatto davvero per essere bello da guidare.

 

La cura c'è sia nella realizzazione che nell'utilizzo spero sia affidabile in modo da darti un sorriso ad ogni uscita.

 

A potermelo permettere farei qualcosa di molto simile, complimenti davvero.

 

Salutami il Nordy che non lo sento da tanto.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Turbo99 dice:

Complimenti per il motore, proprio una bella vespa!!!

Una curiosità: Che gomme monti?

Monto le unilli 90/90 

7 ore fa, McKenzie dice:

Un big bore stradale molto curato... Ormai chiamano così solo i 180/200/250 ma io sono stra convinto che questo sia un motore fatto davvero per essere bello da guidare.

 

La cura c'è sia nella realizzazione che nell'utilizzo spero sia affidabile in modo da darti un sorriso ad ogni uscita.

 

A potermelo permettere farei qualcosa di molto simile, complimenti davvero.

 

Salutami il Nordy che non lo sento da tanto.

Al momento non ha mollato per niente ritorno con il sorrisone

Link to comment
Share on other sites

Salve Gemini

Monto il tuo stesso scarico su falc 58x51 al carter scarico traversinato

Però mi sembra che il tuo silenziatore sia più lungo,e così o sbaglio?dal video nn sembra nemmeno tanto rumorosa

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

Allora il silenziatore è più lungo del normale ma comunque il traversinato e dovrebbe urlare di più rispetto al mio tieni conto che la mia ha la camma mitragliata più grande appunto perché ho il silenziatore più lungo

Edited by Gemini89
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
  • 1 month later...

Salve 

Sto passando da 58x51 asp al cilindro scarico booster,ad un 60x54 sempre al cilindro c'era un po' di indecisione sulla scelta della luce si scarico avevo pensato al singolo come questo di gemini.Pero ho tanti dubbi il primo e quanta differenza ci possa essere nn tanto di velocità ma più che altro come accellerazione/coppia 

Sentendo lauro lui mi ha consigliato singolo

Però vorrei anche pareri di chi come voi magari ha provato

Edited by Jack FR
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Secondo me ti ha consigliato in questo modo perché sa che è più facile avere un'erogazione stradale senza buchi e non troppo esplosiva

Si sicuramente nn bucherà mai quanto questo di adesso.Pero avevo il dubbio xké magari parlando di scarico singolo magari uno se lo aspetta meno cattivo,ripeto a me interessa che in effetti la differenza di prestazione sia molto evidente rispetto a 58 di ora

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information