*VINCE* Posted June 23, 2018 Author Share Posted June 23, 2018 Si è nuovo tutto sommato, anche se come prossimo stella per questo m1 ne aumenterò la dimensione. Resterò su kehin, avendo tutto per carburarlo.... Il saggio @Alberto.dm Tecnofalc mi indicherà quale prodotto fa per me!?!? 🤠 Attendo gentilmente di sapere delle fasi che mi son venute fuori che ne pensate.... @rollarizla1987 te lo hai già montato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 23, 2018 Share Posted June 23, 2018 Io il 56 che ho fatto l'ho toccato quasi niente di fasatura peró era c51 mentre il procup che ho appena finito è 127 187 ma ci ho dovuto dare parecchio di fresino per portare lo scarico in quota Se il ragazzo a cui ho fatto il quattrini 56 vuole fare un upgrade lo porto subito in corsa 54 e ci faccio un po di lavori in canna, come booster più larghi, fasi minimo 188 di scarico primaria piú corta e cambio marmitta, ok ora esagero😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Buona domenica col dubbio....o con la paura di far danni. I fermi spinotto pistone del tipo a C vanno montati con le punte che non terminano nella cava laterale giusto? Allego foto per farmi capire....sarei più propenso a montare così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Girali 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Secondo me più materiale hai nella cava e che si espande in essa meglio è... per cui essendoci un buco puoi fare che i becchi ci finiscano dentro e il resto sia ben inserito in tutto il resto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 I due becchi vanno montati verso il basso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 i becchi vanno verso l'alto, adesso che ognuno a detto la sua montali come vuoi che non succede niente 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 1 ora fa, drop dice: i becchi vanno verso l'alto, adesso che ognuno a detto la sua montali come vuoi che non succede niente Grande drop😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Io li metto a 45 gradi😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Da come mettete i seeger si capisce come mettete la donna.....e chi è in dubbio, mi vien da pensare... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Vi ringrazio per le varie posizioni (dei fermi) da voi consigliate! Li ho messi coi becchi nella cava, cioè al contrario di come ho mostrato nella foto. Ho montato la termica spessorando 8.2 alla base e 0.8 in testa. Squish 0.9! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 (edited) Ragazzi è andato finalmente in moto!!!! Fatto scaldare e dato gradualmente gas, sale da paura... prende giri che sembra una motosega! 😂😂 Tolto il rubinetto originale e montato componenti da idraulica, col maschio da mezzo pollice avvitato direttamente nella lamiera del serbatoio. Ora si che scende. Per chiudere sollevo la scatola porta attrezzi. Grazie alla consulenza di @Alberto.dm Tecnofalc mi sono portato a casa un keihin PJ 36 originalissimo, nella sua confezione originale, getto max 180, min 68. Dicevo @Nossico che spesso viene a trovarmi "tanto sarà grassa da bruciare la candela dopo 1 minuto!". E invece ...appena grassa, il giusto, da rodaggio. Un leggero borbottio appena dai gas, pulisce e sale a non so quanti giri..😂😂 Edited June 30, 2018 by *VINCE* Errore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 30, 2018 Author Share Posted June 30, 2018 Keihih PJ 36, forse venduto come upgrade per una Yamaha del 1989 ghigliottina a saponetta 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted July 5, 2018 Share Posted July 5, 2018 Bello il PJ...valvola gas a saponetta come i D Dellorto...il PJ era usato pure sulle GP Honda 125 clienti molti anni fa però non ricordo se ha la vite regolazione valvola gas del minimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted July 6, 2018 Author Share Posted July 6, 2018 Prime impressioni dopo circa 100km: da premettere ho dato full gas tre, massimo quattro volte. Il motore ama girare alto, forse sarà la mia rapportatura leggermente lunga, ma partendo dai bassi non è lineare/progressivo, ha una sorta di buco. Raggiunto un tot regime esplode, il tutto si riesce a malapena a controllare parzializzando col gas, me la sono vista quasi brutta andando in due. Scalo in prima per un rallentamento, appena entra in coppia...monoruota tra le auto! Per quanto riguarda il setting ho ingrassato di una tacca sullo spillo e smagrito appena appena al minimo. Proverò a giostrare ancora un po' con l'anticipo. Prima dell'entrata in coppia si crea una sorta di buco, di vuoto, credo sia tipico delle acc. variabili. Chiedo...A chi monta questa termica, con che anticipo va in giro? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted July 6, 2018 Author Share Posted July 6, 2018 Vano foderato...alla meglio, e filtro benzina montato per necessità. La mer...a che entrava in vaschetta!!! Nonostante sia di quelli usa e getta in plastica/carta, la portata che arriva dal rubinetto non dovrebbe creare problemi di carenza di benzina, ma ho intenzione di montare qualcosa dall'interno, avendo un maschio in serbatoio su cui avvitare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Dai 24 ai 26 gradi con le idm va bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Con 177 ' di scarico strano tu abbia un buco di coppia, a quant' è lo squish? Che marmitta usi che non ricordo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Sembra strano... magari è la marmitta che fa sto scherzo... cmq come ha detto rolla prova quell'anticipo, il cilindro non lo hai lavorato dovrebbe essere più tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Ciao! Ma ora monti il 36 che hai postato in foto?? Per me è eccessivo per l'utilizzo che vuoi fare, sopratutto per come hai configurato il motore. Altra cosa io avrei tenuto la corsa 51 e biella 97 sul 56 ma avevi il blocco chiuso. Il volano che peso ha? Anticipo?? Manca la messa a punto del motore, ma con calma si fa😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted July 6, 2018 Author Share Posted July 6, 2018 Scusate non ricordo se ho scritto qui ciò che poi ho fatto al motore. Porca paletta ma nn ricordo la misura dello scarico, ad ogni modo ho alzato qualche grado in più rispetto ai booster. Mi sa che ero prossimo ai 180... Ai booster invece, ho marcato di più il loro passaggio verso l'uscita.... Squish 0.9 (0.83 consigliato). Vmc evo racer credo, quella più cicciona comunque 😁 Accensione flytech 1.4kg (1370 gr per la precisione), a circa 22'. Il problema credo sia nell'anticipo.... Avrei intenzione di aumentare di due gradi, magari per colmare quella specie di turbo-lag ai bassi.... non so, spero di avervi fatto capire il carattere del motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Se hai alzato un po' la luce di scarico non hai fatto male... almeno a pari coi booster potevi arrivare, ma avrà un carattere un po' esplosivo, come hai detto portati sui 24° e vedi se va meglio magari anche ricarburando che probabilmente serve... forse puoi stare anche un filino più alto di squish per non esagerare come compressione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted July 6, 2018 Author Share Posted July 6, 2018 Beh si, abbastanza esplosivo.... Per lo squish, aumentare un po' potrebbe essere una buona idea, specie per decomprimere un po' agli alti. Ma sarà l'ultima operazione, sennò ai bassi sono punto e a capo.... Prima anticiperò qualche grado e poi affinerò la carburazione. Spero di riuscirci domattina.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Perché hai messo una vmc?? La sua m3 va molto molto meglio secondo me. Per l'anticipo dagli pure 25 gradi e carbura come si deve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted July 7, 2018 Author Share Posted July 7, 2018 2 ore fa, TheROS94 dice: Perché hai messo una vmc?? La sua m3 va molto molto meglio secondo me. Per l'anticipo dagli pure 25 gradi e carbura come si deve. Perché avevo già quella... In pratica questo m1 è arrivato dopo....dopo aver grippato uno zuera, e avevo già tutto ben farcito da circa 400km. Marmitta compresa.... Se ne capita una usata ben venga, vendo subito questa. Altrimenti ho una simil Zirri silent ma credo sia meno appropriata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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