Turbo99 Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Oltre che il budget bisognerebbe capire quanto regge i componenti del banco, che motore vuole e se ha mano con lavorazioni con fresino.........perchè sotto sotto, il malossi ghisa mk3 con i nuovi pistoni, son davvero ottimi cilindri, che con una buona ripulita e allargatina possono tranquillamente dire la loro. Oltretutto vedendo le marmitte che ha a disposizione è il miglior cilindro per la sua configurazione se non vuole cambiare nient'altro..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 ma basta con sti cilindri in ghisa pesanti, che sprechi più benzina a portarlo in giro rispetto quella che sviluppa🤣🤣🤣 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 7 minuti fa, rollarizla1987 dice: ma basta con sti cilindri in ghisa pesanti, che sprechi più benzina a portarlo in giro rispetto quella che sviluppa🤣🤣🤣 Guarda bene.....che ancora c'è qualche ghisa matto che dà noia a qualche alluminio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 L'accoppiata m1d60 con scarico VMC evo racer o comunque con gli scarichi che possiedo come la reputate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Può andare bene, comunque dovrai barenare e sistemare le fasi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 8 ore fa, TheROS94 dice: Si ha copiato anche quello😂 se viene meno può tenerlo in considerazione. Ma è fuori budget un evo.. meglio un elle Deve cambiare anche espansione dopo, è traversinato con lo scarico da 36 mi sembra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted May 31, 2018 Author Share Posted May 31, 2018 News di quest'oggi... ricromare vado a sfiorare i 250€. Nemmeno a farlo apposta....eh eh...mi hanno proposto ad un prezzo molto ma molto interessante un zuera vtr d.60! So che molti di voi penseranno "caschi di nuovo su Pinasco!?!". Ma rispetto ad un M1d60 ha il suo pro, forse l'unico, ma non giudico senza aver toccato con mano e testato.... Comunque: non ha le alette all'imbocco alla base. Il mio dubbio: non avendole non avrò bisogno di barenare? Giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 30 minuti fa, *VINCE* dice: News di quest'oggi... ricromare vado a sfiorare i 250€. Nemmeno a farlo apposta....eh eh...mi hanno proposto ad un prezzo molto ma molto interessante un zuera vtr d.60! So che molti di voi penseranno "caschi di nuovo su Pinasco!?!". Ma rispetto ad un M1d60 ha il suo pro, forse l'unico, ma non giudico senza aver toccato con mano e testato.... Comunque: non ha le alette all'imbocco alla base. Il mio dubbio: non avendole non avrò bisogno di barenare? Giusto? No non ha la camicia quindi non necessita di barenatura... Ne ho preparato uno in c51 b105 con un bel contorno e va davvero forte (l'ho fasato 128-188)... Poi ne ho fatto un altro in c53, che ora è in fase di assemblaggio, ma non sarà molto tranquillo come motore per via delle fasi che obbligatoriamente escono fuori in c53... Il travaso è salito fino a 133 gradi e ho alzato lo scarico di conseguenza fino a 194 portandolo al limite anche in larghezza (poi ho adeguato anche i travasi)... se decidessi di fare una cosa simile la tua marmitta non si sposerebbe molto bene. I Pinasco in sé sarebbero dei buoni cilindri per come sono progettati... Il problema è spesso la rifinitura, nel 70% dei casi sono da lappare perché fuori tolleranza, poi spesso devi montare una basetta in testa per sistemare lo squish in quanto lo trovi bassissimo. Valuta tu ecco... Secondo me rimane migliore il quattrini M1L d60 perchè da quello che ho visto si può montare con fasi umane ( @rollarizla1987 lo ha montato in c54 ed è riuscito a portarlo a 128-188, quindi in c53 si può fare lo stesso anche più agevolmente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 Ti hanno detto il giusto... Se hai corsa maggiorata con i pinasco hai fasi tanto alte, per le tolleranze lo fai controllare e lappare se serve, ma monti in corsa standard. Un M156L potresti montarlo senza problemi e dovrebbe andare benone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 Io personalmente andrei di m1l 56 almeno quello non grippa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 L56 meglio, ma se ti hanno proposto ad un prezzo basso un pinasco prendilo, così nel frattempo recuperi il quattrini con calma😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted May 31, 2018 Author Share Posted May 31, 2018 1 ora fa, rollarizla1987 dice: L56 meglio, ma se ti hanno proposto ad un prezzo basso un pinasco prendilo, così nel frattempo recuperi il quattrini con calma😉 In verità.... Se devo spendere quella 50€ in meno giusto per dire di avere un d60 ma avere sempre il.timore della tolleranza ecc ecc, a questo punto😎..punto sul L56. mi sto guardando qualche video e leggo un po'.... Vedo che ama girare alto, almeno da quel che sento sui video di un certo Niculin 93. Nonostante sarà in c53, indicativamente avrò bisogno di accorciare ancora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 Sinceramente comprare un cilindro nuovo sapendo i problemi che ha non la vedo una cosa buona. Poi fatti una domanda, perché costano poco? Cromature inesistenti, pistone scadente e fragile, tolleranze che non ci sono. Si vero, se fossero apposto andrebbero forte! Ma un cilindro non può durare 1000 km alla volta! Non si può comprare un gt e farlo controllare e lappare da nuovo. Ti dico io ho un falc dal 2011.. ho cambiato 3 pistoni per usura e va come sempre!! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 1, 2018 Author Share Posted June 1, 2018 Domandina: differenze tra i vari m1 d56 lamellari prodotti negli anni? Ho letto anche QUESTO post ma non è che i miei dubbi siano svaniti... ho capito che la prima versione era pacco piccolo, poi nel 2013 quella con booster più bassi in canna ed ora la GTR? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 Esatto... Quello col pacco piccolo andava molto molto forte se lavorato bene e tuttora lo cercano... Poi ha cambiato un po' di cose e l'ultima versione si trova a prezzi umani... Montato in corsa 53 hai i tuoi 130cc Fra le varie cose che hai monti la vmc senza esagerare con le fasi e accorci un po' col pignone che hai e via andare... Sarebbe da vedere un pignone da 26 anche... Ma in caso solo dopo averlo provato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 Concordo col ghei (McKenzie) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 1, 2018 Author Share Posted June 1, 2018 Quindi M1L prima versione, poi versione 2013 denominata M1L-R (non M1-R che è la versione più spinta) ed infine versione GTR quindi è del 2015/2016? E soprattutto è quella che predilige girare alto? la forma dei miei travasi su carter, riportati dal SRV è questa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 1, 2018 Author Share Posted June 1, 2018 scusate volevo fare un solo post ma le immagini apparivano in disordine. questa invece è la base del GTR: mi basterà asportare quelle due rientranze lato aspirazione. ne ho visti diversi fatti così... oltre ai soliti lavori di rifinitura/pulizia bave ecc ecc, cos'altro è redditizio fare su questa configurazione? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 (edited) giusta la lavorazione di asporto per il discorso dei travasi, quelle 2 rientranze sono state fatte per non sfondare nel carter vergine, ma a te di questo non ti importa, adatta il cilindro ai carter e hai fatto, poi come dicevi, una bella pulita a tutto. se vuoi andare oltre porta la luce principale di scarico più alta di 2/3 gradi più alta dei booster, perchè di solito esce dalla fabbrica 2/3 gradi più bassa (e non più alta di 182°) potresti ingrandire i booster di scarico, 1.5mm per lato, e accentuare lo scivolo degli stessi per andare a finire diretto in marmitta. ok, mi pare di averti detto abbastanza😁 Edited June 1, 2018 by rollarizla1987 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 1, 2018 Author Share Posted June 1, 2018 24 minuti fa, rollarizla1987 dice: giusta la lavorazione di asporto per il discorso dei travasi, quelle 2 rientranze sono state fatte per non sfondare nel carter vergine, ma a te di questo non ti importa, adatta il cilindro ai carter e hai fatto, poi come dicevi, una bella pulita a tutto. se vuoi andare oltre porta la luce principale di scarico più alta di 2/3 gradi più alta dei booster, perchè di solito esce dalla fabbrica 2/3 gradi più bassa (e non più alta di 182°) potresti ingrandire i booster di scarico, 1.5mm per lato, e accentuare lo scivolo degli stessi per andare a finire diretto in marmitta. ok, mi pare di averti detto abbastanza😁 beh, su quest'ultima frase in parte hai ragione! ma in parte eh!!! anche perché sei già svezzato su questa termica, a differenza mia.... e poi, non si finisce MAI di imparare! grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 Per il cilindro contatta best racin vespa ( Benelli) ottimi prezzi e rapidità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 16 minuti fa, *VINCE* dice: beh, su quest'ultima frase in parte hai ragione! ma in parte eh!!! anche perché sei già svezzato su questa termica, a differenza mia.... e poi, non si finisce MAI di imparare! grazie Ci sarebbe altro, ma riportando parole che sono state dette a me, se vuoi ancora dipende quanto vuoi bene al tuo telaio😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 1, 2018 Author Share Posted June 1, 2018 56 minuti fa, rollarizla1987 dice: Ci sarebbe altro, ma riportando parole che sono state dette a me, se vuoi ancora dipende quanto vuoi bene al tuo telaio😉 mmmm..... #1 Girato???? su questo telaio meglio di no....niente squarci sulla chiappa per farci stare il carburatore! #2 Carburatore fuori dal pozzetto? anche qui andrebbe tagliato qualcosa, ma non so quanto sia conveniente farlo investire dal flusso d'aria #3 Allargare il foro di accesso al pozzetto per un diverso collettore? nella parte superiore ho gia asportato un po di lamiera, per salvaguardare il gommotto, evitando si lesionasse...quindi non è un grosso problema! #4 Doppio carburatore, versione H2O o diavolerie varie che ti passano per la mente??? ora @rollarizla1987 non tenermi sulle spine e dimmi che avresti voluto fare..... @ADMIN giusto un post per divagare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*VINCE* Posted June 1, 2018 Author Share Posted June 1, 2018 (edited) 1 ora fa, Fagio72 dice: Per il cilindro contatta best racin vespa ( Benelli) ottimi prezzi e rapidità in passato ho già acquistato l'ingranaggio z25 per la 69 da Stefano, ed avevo anche il suo contatto telefonico. poi il telefono ha fatto un bel tuffo senza aver fatto un backup rubrica. se possibile, cortesemente me lo passate in MP? grazie Edited June 1, 2018 by *VINCE* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 1, 2018 Share Posted June 1, 2018 20 minuti fa, *VINCE* dice: mmmm..... #1 Girato???? su questo telaio meglio di no....niente squarci sulla chiappa per farci stare il carburatore! #2 Carburatore fuori dal pozzetto? anche qui andrebbe tagliato qualcosa, ma non so quanto sia conveniente farlo investire dal flusso d'aria #3 Allargare il foro di accesso al pozzetto per un diverso collettore? nella parte superiore ho gia asportato un po di lamiera, per salvaguardare il gommotto, evitando si lesionasse...quindi non è un grosso problema! #4 Doppio carburatore, versione H2O o diavolerie varie che ti passano per la mente??? ora @rollarizla1987 non tenermi sulle spine e dimmi che avresti voluto fare..... @ADMIN giusto un post per divagare Per le diavolerie che durano da natale a santo stefano, non è lui la persona ideale.......... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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