Davmen Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Buongiorno ragazzi, ho l'SHB19 che da un anno ormai mi fa impazzire al minimo... ho fatto svariati tentativi, tra getto minimo, regolazioni valvola, regolazioni vite benza, pulizia con petrolio e compressore... non vuole saperne di tenere il minimo... Vorrei tentare la via della pulizia drastica ma homemade visto che non saprei dove hanno una vasca a ultrasuoni dalle mie parti... Anni fa leggevo che qualcuno aveva avuto risultati bollendo il carburatore in pentolino con Viakal.... potrebbe essere una soluzione? (Chiaramente portando il corpo carburatore alla massima nudità possibile, via guarnizioni e quant'altro...) Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Ne hai provato un altro per vedere se effettivamente è il carburatore o altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davmen Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 1 ora fa, Devid dice: Ne hai provato un altro per vedere se effettivamente è il carburatore o altro? No purtroppo per ora dispongo solo di questo carburatore... vorrei fare una pulizia come si deve appunto per escludere questo... e poi in caso cercare il sintomo altrove... Praticamente per avere un minimo decente devo regolare la vite della ghigliottina a pacco, ma così facendo il motore resta imballato in scalata (abbastanza pericoloso tra l'altro). La vite benzina l'ho regolata a 2 giri dal tutto chiuso, ma la situzione non cambia molto a 1,5 o 2,5... Il motore è stato chiuso l'anno scorso e ha sempre avuto questo problema... ho fatto il test dell'olio nella valvola ed era ok, trafilaggi strani dal collettore non ci sono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Io in casi gravi usavo l'acetone o anche l'acido muriatico e se era effettivamente un problema di passaggio ostruito funzionava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Hai verificato di non avere la valvola rovinata? Anche una leggerissima imperfezione può rompere i coglioni col minimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 ciao,non vorrei farVi incazzare,questa è la mia vasca di lavaggio a ultrasuoni che ho in azienda Ovviamente questa è la panacea, alternativa lo immergi nel solvente,poi lo lasci in ammollo in acqua bollente con detersivo alcalino,dopodiché lo risciacqui con alcol e immediatamente gli spari aria compressa.Se non si stoppa,o vieni da me o compri una bustina di bamba e la infili nei passaggi del carburatore per un giorno e poi con dispiacere la soffi via con aria compressa,ti garantisco che apre e respira meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Trova un carburatore ed escludi che il problema non sia altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 ciao,non potrebbe essere la vite stessa del minimo?Magari è sbeccata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davmen Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 5 ore fa, Il_Barone dice: Hai verificato di non avere la valvola rovinata? Anche una leggerissima imperfezione può rompere i coglioni col minimo. L'avevo smontata l'anno scorso ed effettivamente non era perfettissima.. magari domani faccio foto e posto... 2 ore fa, McKenzie dice: Trova un carburatore ed escludi che il problema non sia altro Già... mi sa che per essere sicuro al 100% mi toccherà fare così... 56 minuti fa, Paolo Paletti dice: ciao,non potrebbe essere la vite stessa del minimo?Magari è sbeccata Ho guardato pure quella, pareva in ordine, magari riguardo meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 Io con le viti a punta conica ho avuto problemi su un carburatore di un generatore elettrico... Mi ha fatto impazzire perché una volta forzata stringendo avevano rovinato la battuta che aveva ceduto per cui non regolava più il passaggio... Non credo sulla vespa possa succedere, ma controllare la vite non costa nulla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davmen Posted May 31, 2018 Author Share Posted May 31, 2018 Ecco qua... effettivamente pare un po vissuta... l'ho provata in sede da sola e ha un gioco leggero, a spanne un decimo.... Spero di trovare il ricambio con lo stesso smusso... avevo già guardato in giro e quelle nuove sono più scavate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 Esistono smussi diversi... La ghigliottina ha un numero e quella è la differenza, dovrebbero essere 1, 2 e 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 ho provato la pulizia con ultrasuoni su un carburatore come il tuo, ebbene avendolo lasciato a bagno maria per una giornata intera, il solvente mi ha fatto "fiorire" (ossidare) il corpo del carburatore, risultato: secchio della spazzatura. Occhio quindi a non tenercelo troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 21 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao,non vorrei farVi incazzare,questa è la mia vasca di lavaggio a ultrasuoni che ho in azienda Ovviamente questa è la panacea, alternativa lo immergi nel solvente,poi lo lasci in ammollo in acqua bollente con detersivo alcalino,dopodiché lo risciacqui con alcol e immediatamente gli spari aria compressa.Se non si stoppa,o vieni da me o compri una bustina di bamba e la infili nei passaggi del carburatore per un giorno e poi con dispiacere la soffi via con aria compressa,ti garantisco che apre e respira meglio Con quello che ti costa tutta la via crucis, polvere compresa, ti compri un paio di carburatori nuovi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 Scherzi a parte lo stesso tuo problema l'ho avuto anche io su un blocco PK XL... sono impazzito con tre diversi carburatori ma alla fine non ho risolto del tutto... Ho pseudo-gettato la spugna per ottenere un discreto compromesso... Ad oggi non posso che consigliarti di controllare tutti i trafilaggi di aria possibili tra gruppo termico e aspirazione e poi prova a cambiare completamente carburatore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.