Lucky87 Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 Buonasera, 2 giorni fa monto il cilindro 177 pinasco in ghisa ( lavorato) su carter originale è carburatore 24/24 spaco Il carburatore configurato così Min 55/160 Max 160/be3/125 Ghigliottina n4 Vite 4 giri svitata Appena 7/8 km.. A velocità sempre varia..iiiiiiii boom! E si spegne! Si riaccende subito è ritorno a casa. Il giorno dopo..15 km...iiiiiii....E si spegne! La Vespa non vuole più ripartire! Nel frattempo ho controllato la candela che era magrissima!! Chiara chiara! Dopo mezzora abbondante e dopo tantissime prove riparte e ritorno a casa! Aperto la testata e ci sono righe sopra è sotto sul cilindro motore da 50km da rettificare! Ora..Il problema è stato il carburatore? Possibile che con il getto da 125 la candela era cosi chiara?? Può essere che il carburatore non manda la giusta benzina ? Ora rettifico è rimetto il carburatore da 20? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 2 ore fa, Lucky87 dice: Il carburatore configurato così Min 55/160 Max 160/be3/125 Ghigliottina n4 Vite 4 giri svitata A me pare un setting grasso per quel cilindro. Quindi la colpa è da ricercare altrove. Quindi verifica se possa aver aspirato aria ( paraolio montato male, cilindro serrato male, carburatore serrato male, ecc...) Poi aggiungi che quei Pinasco in ghisa hanno la fama di grippaioli causa controlli tolleranze cilindro pistone forse inesistenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 26, 2018 Author Share Posted May 26, 2018 2 ore fa, 500turbo dice: A me pare un setting grasso per quel cilindro. Quindi la colpa è da ricercare altrove. Quindi verifica se possa aver aspirato aria ( paraolio montato male, cilindro serrato male, carburatore serrato male, ecc...) Poi aggiungi che quei Pinasco in ghisa hanno la fama di grippaioli causa controlli tolleranze cilindro pistone forse inesistenti. Però essendo così grassa come si spiega quella candela?2 gg fa avevo il 150 originale e andava a meraviglia..Quindi escludo k tira aria da un paraolio..E tuttora ha una buona compressione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Una tragedia annunciata... ti avevo scritto 50cm di poesia sull'altro post che hai scritto... e la profezia si è avverata... Mi spiace... La candela chiara potrebbero essere dei trafilaggi di aria... carter-scatola-carburatore o carter-cilindro-testa Anche se è probabile che avresti scaldato lo stesso... Ed ora hai pescato la carta "riparti dal via" quindi forza e coraggio, ricomincia controllando i vari punti critici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 27 minuti fa, pulun dice: Una tragedia annunciata... ti avevo scritto 50cm di poesia sull'altro post che hai scritto... e la profezia si è avverata... Mi spiace... La candela chiara potrebbero essere dei trafilaggi di aria... carter-scatola-carburatore o carter-cilindro-testa Anche se è probabile che avresti scaldato lo stesso... Ed ora hai pescato la carta "riparti dal via" quindi forza e coraggio, ricomincia controllando i vari punti critici. Hai ragione..porca miseria..Nn so che pesci prendere! Se è un trafilaggio..presumo che sia cilindro/carter..anche perché prima con il 150 andava benissimo..Quindi escudo la scatola filtro! Quindi la colpa nn è da dare al carburatore che non da benzina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 33 minuti fa, pulun dice: Una tragedia annunciata... ti avevo scritto 50cm di poesia sull'altro post che hai scritto... e la profezia si è avverata... Mi spiace... La candela chiara potrebbero essere dei trafilaggi di aria... carter-scatola-carburatore o carter-cilindro-testa Anche se è probabile che avresti scaldato lo stesso... Ed ora hai pescato la carta "riparti dal via" quindi forza e coraggio, ricomincia controllando i vari punti critici. Ora che mi fai pensare..Appena montato..Il meccanico va ad accenderla è nn aveva compressione! Smontata la testa..spinge il cilindro è richiude..E si accende! Io però ho visto la guarnizione sotto il cilindro che usciva da cilindro! Gli ho detto..Non è che si è girata? E mi ha detto..no no...mmm...Non è che sta girata è ha preso aria da li? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Ciao Quando rimonti controlla come ben ti hanno detto che non ci siano aspirazioni d'aria. Quel cilindro lo ha preso un amico, se vuoi che diri sbava bene tutte le luci, perché da originale sono delle lame! E alza lo scarico, di serie è basso e il cilindro tende a scaldare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 25 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao Quando rimonti controlla come ben ti hanno detto che non ci siano aspirazioni d'aria. Quel cilindro lo ha preso un amico, se vuoi che diri sbava bene tutte le luci, perché da originale sono delle lame! E alza lo scarico, di serie è basso e il cilindro tende a scaldare. Per controllare come faccio? Io credo che l'unica potrebbe essere tra cilindro e carter o cilindro è testata..xknn so se dare la colpa al carburatore ho al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 L'unica è smontare e vedere se ci sono dei trafilaggi. Alla base del cilindro metti sempre pasta..sulle testate io uso loctite 510 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 Adesso, TheROS94 dice: L'unica è smontare e vedere se ci sono dei trafilaggi. Alla base del cilindro metti sempre pasta..sulle testate io uso loctite 510 Ho controllato bene e sembra di nn aver trafilaggi..quindi forse è proprio il 24 spaco k vuole buttato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Sinceramente non capisco perchè dai la colpa al carburatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 1 ora fa, 500turbo dice: Sinceramente non capisco perchè dai la colpa al carburatore. Per la carburazione magra con quei getti! Forse nn ce la faceva ad alimentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 10 minuti fa, Lucky87 dice: Per la carburazione magra con quei getti! Forse nn ce la faceva ad alimentare Lucky non stiamo parlando di un quattrini m1x ma una termica con la travaseria pseudo originale... non credo che il problema sia quello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 23 minuti fa, pulun dice: Lucky non stiamo parlando di un quattrini m1x ma una termica con la travaseria pseudo originale... non credo che il problema sia quello... E allora nn so veramente k pensare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 2 ore fa, Lucky87 dice: E allora nn so veramente k pensare Secondo me il problema sta in quel fatto strano che hai raccontato del meccanico cilindro guarnizione ecc ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 11 ore fa, Lucky87 dice: Ora che mi fai pensare..Appena montato..Il meccanico va ad accenderla è nn aveva compressione! Smontata la testa..spinge il cilindro è richiude..E si accende! Io però ho visto la guarnizione sotto il cilindro che usciva da cilindro! Gli ho detto..Non è che si è girata? E mi ha detto..no no...mmm...Non è che sta girata è ha preso aria da li? Questo è il fatto strano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky87 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 1 minuto fa, pulun dice: Secondo me il problema sta in quel fatto strano che hai raccontato del meccanico cilindro guarnizione ecc ecc... Può essere k prendeva aria? Però aveva tanta compressione..E accelerava bene..E la candela era bagnata di minimo..Però quando acceleravo ..hai bassi andava bene..man mano faticava come se ingolfata per poi aprirsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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